Baseball.it

Pillisio verso la Presidenza del Rimini

di Filippo Fantasia
Possibile staffetta tra l’85enne Zangheri, storico numero uno dei Pirati (a partire dal 1973), e il 41enne massimo dirigente del Novara che verrebbe presto cooptato nel Consiglio Direttivo della società romagnola
Pillisio verso Rimini, sar lui il futuro Presidente?
Pillisio verso Rimini, sar lui il futuro Presidente?
© Novara Baseball
Articoli correlati

Simone Pillisio potrebbe essere a breve il nuovo Presidente del Rimini. Secondo quanto risulta a Baseball.it, il 41enne imprenditore milanese nel settore metalmeccanico e da poco più di due anni presidente del Novara, ha manifestato di recente forte interesse ad entrare nel Consiglio Direttivo del Rimini Baseball e ci sarebbero tutti i presupposti anche per assumere l'incarico più alto. Un rumour clamoroso che si è fatto insistente nell'ambiente nelle ultime ore.
Lo storico "Pres" Zangheri, oggi 85enne, sarebbe ben intenzionato ad accogliere Pillisio, assieme ad altri nuovi soci, nel board per proseguire e sviluppare ulteriormente quel progetto che porta avanti con inesauribile passione dal 1973. Una volta cooptati, dovrà essere convocata l'Assemblea dei Soci per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo. Con Simone Pillisio in pole position per la carica di Presidente del Rimini Baseball.
Quest'anno, come riportato da Baseball.it, Zangheri non è riuscito a seguire la squadra (che sotto la guida di Ceccaroli ha vinto la IBL 2017) come avrebbe voluto, lontano dal campo per motivi personali: "Per me è stata durissima non poter seguire da vicino la squadra e il campionato. Ascoltare le partite alla radio o via telefono non è certo la stessa cosa". E probabilmente l'ipotesi di un nuovo corso era già nell'aria.
I tempi dovrebbero essere abbastanza rapidi, tenuto anche conto che il 15 dicembre è la data di chiusura della iscrizioni al campionato 2018 nonchè il prossimo incontro tra Fibs e società.
Resta da capire cosa accadrà anche a Novara dove sembra sia stata già individuata la soluzione ottimale: infatti Pillisio, dal settembre 2015 ovvero da quando ha assunto le redini del club piemontese, ha dato vita ad una profonda riorganizzazione della società e delle attività valorizzando e rilanciando soprattutto il settore giovanile. Ma ora la prospettiva di poter fare qualcosa di più grande, in Italia e in chiave europea, lo ha indirizzzato verso i lidi romagnoli.

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

  1. 1BetoScritto il 8 set 2017 (01:30)

    Grazie per il grandissimo titolo arrivata dalla forza di un presidente (negli altri sport della citta se lo possono sognare), da Ceccaroli carismatico e preparato come pochi e la squadra capace nei momenti piu difficili di risorgere come la fenice e diventare micidiali. Pirati campioni

16 ott 2018
Baseball Ciechi

La Roma All Blinds chiude in bellezza il 2018

15 ott 2018
Major Leagues

Championship Series 2018: parità perfetta

13 ott 2018
Nazionale

Potrebbero essere olimpici

13 ott 2018
Varie

Lutto nel baseball nettunese: si è spento Benedetto Faraone

12 ott 2018
Major Leagues

Al via le Championship Series, è caccia al pennant

10 ott 2018
Major Leagues

Red Sox, 10 e lode. Eliminati gli Yankees

10 ott 2018
Campionato Olandese

Rotterdam campione d’Olanda per la 19esima volta

9 ott 2018
Serie A1

Serie A1, ecco chi sta facendo un pensierino al ripescaggio

5 ott 2018
BaseballNow

Che senso ha l'obbligo degli AFI?

5 ott 2018
Serie A1

Michelini non è d'accordo

5 ott 2018
Major Leagues

Ryu sale in cattedra. E stanotte parte anche la American League

5 ott 2018
Baseball Worldwide

Annunciato il calendario del Mondiale Under 23

5 ott 2018
Serie A1

Avanti con la proposta della FIBS

4 ott 2018
Major Leagues

Ai Rockies e Yankees le “Wild Card” e ora scattano le Division Serie

4 ott 2018
Baseball e TV

Su Dazn in diretta tutti i play-off della MLB

3 ott 2018
Serie A1

La serie A1 tornerà alle tre partite nella poule scudetto?

2 ott 2018
Major Leagues

MLB: scattano i play-off dopo la “lunga notte” degli spareggi

1 ott 2018
Baseball Ciechi

Alla Roma All Blinds la Coppa Italia 2018

1 ott 2018
Giovanili

Assegnati gli scudetti giovanili

30 set 2018
Serie A2

Il baseball grossetano adesso strizza l'occhio alla serie A1 2019

29 set 2018
Baseball Ciechi

La finale di Coppa Italia 2018 tra un classico e un inedito

28 set 2018
BaseballNow

Perché non la Coppa Italia come terza partita?

28 set 2018
Serie A1

La serie A1 del prossimo anno secondo Marcon

28 set 2018
BaseballNow

Club Olimpico sì per il baseball

27 set 2018
Baseball Worldwide

Stati Uniti sempre primi nel ranking mondiale


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy