Baseball.it
BaseballNow by Mino Prati

Ci avevano pensato, ma non a farlo sapere

di Mino Prati
Il presidente federale ci ha fatto sapere che alle società è stato comunicato che dopo Rimini e San Marino il posto in Champions sarebbe della Fortitudo. Dirlo anche a qualcun altro no?
Andrea Marcon
Andrea Marcon
© FIBS

A ruota della pubblicazione dell'articolo "Fine stagione, playoff, pass per l'Europa, promozioni... boh?" abbiamo ricevuto a stretto giro per iscritto direttamente dal presidente federale Marcon la seguente precisazione: "Alle società è stato comunicato (durante le semifinali) che in caso di finale di Coppa Italia fra Rimini e San Marino alla coppa europea accederà la migliore classificata nella regular season di campionato (e quindi Bologna)". Questo visto che con la T&A automaticamente qualificata in rappresentanza di San Marino, il Rimini è già in Coppa dei Campioni e restava l'incognita del secondo posto da attribuire a una squadra italiana.

Bene, adesso sappiamo così che qualcuno almeno ci aveva pensato, prima, e che qualcun altro lo sapeva, almeno da qualche giorno. Ma nessuno ha pensato che non sarebbe stato male farlo sapere anche fuori dal giro del loro "fantasy baseball"? Magari alla stampa, ai media, agli organi di informazione? Anche solo pubblicare una breve nota sul sito federale.

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy