Baseball.it

Coppa Italia: da domani la seconda fase

di Redazione
Parma e Unipolsai giocano domani sera e sabato sera. Novara e Nettuno City in campo due volte sabato come da programma
Novara-Nettuno: Mercuri-Dobboletta
Novara-Nettuno: Mercuri-Dobboletta
© Lauro Bassani - PhotoBass

Programma cambiato per la seconda fase di Coppa Italia, almeno fra Parma Clima e UnipolSai Bologna che iniziano la loro sfida per entrare nella Final Four domani sera. La serie, al meglio delle 5 partite, in seguito ad un accordo fra le due squadre emiliane, partirà al Cavalli di Parma, dove sabato sera sarà poi in programma gara-due (sempre alle 20,30). Le sfide decisive si giocheranno quindi al Falchi di Bologna venerdì 8 settembre (inizio alle 20,30), ed eventualmente se necessario, sabato 9 settembre alle ore 20.30 e domenica 10 settembre alle 16,00.
Per Frignani: "La delusione per l'eliminazione dai playoff è normale che ci sia stata e che ci sia anche ora ma la squadra si è allenata bene in settimana ed è pronta per iniziare questo percorso in Coppa Italia con l'obiettivo di giocare al 101 per cento. Tutti infatti vogliamo vincere questo torneo per avere la certezza di ritornare in Europa anche nella prossima stagione. Tutta la rosa è praticamente a disposizione. I lanciatori partenti saranno Lansford in gara uno e Pizziconi nella seconda sfida''.
Nel Parma invece mancheranno i lanciatori stranieri - Testa e Gonzalez - e sul monte Gerali dovrà fare con Pomponi, Rivera, Santana e Petralia (più, forse, Censi).

Tutto come da calendario invece per l'altro quarto di finale, che vedrà sfidarsi in un double header sabato, il Nettuno Baseball City e il Novara, con gara-uno al Provini di Novara alle 16, e gara-due alle 20,30. Il 9 settembre la serie, poi, si sposterà al Borghese di Nettuno.
I laziali, eliminati dalla corsa scudetto dal San Marino, arriveranno in terra piemontese desiderosi di mettere già al sicuro la qualificazione per poi chiudere i conti sul terreno casalingo, avendo la possibilità di giocarsi l'eventuale bella a domicilio stante la miglior posizione ottenuta in regular season.
Oggettivamente Novara arriva al match non nelle condizioni fisiche migliori, con diverse assenze illustri e qualche giocatore non al meglio, ma il morale, dopo sei vittorie consecutive (le ultime tre di campionato e le tre del primo turno di Coppa), può dare la spinta per cercar di ribaltare un pronostico che appare ampiamente in salita.

Le due vincenti affronteranno nel girone di finale che assegnerà la coppa (sabato 16 e domenica 17 settembre) le due finaliste per lo scudetto, San Marino e Rimini.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

20 feb 2018
Varie

Marco Mazzieri eletto manager europeo dell'anno 2017 dalla Ceb

16 feb 2018
NCAA

Si apre la “caccia” agli Alligatori

16 feb 2018
Serie A1

Nettuno, la Procura federale chiude il caso svincoli

16 feb 2018
Coppa Italia Baseball

Coppa Italia, ridotta la formula su richiesta delle Società

14 feb 2018
Mercato

Nettuno Baseball City, quattro volti nuovi per Morville

12 feb 2018
Winter League

A Bologna si sono chiuse le qualificazioni

11 feb 2018
Coppa Italia Baseball

Ecco comparire all'improvviso la Coppa Italia

11 feb 2018
Federazione

Il CONI da ragione alla FIBS

9 feb 2018
Mercato

Simone, decimo innesto per il Nettuno Academy

8 feb 2018
Winter League

Esordio in Veneto.Trento chiude la prima fase.Bologna quasi tutto deciso

7 feb 2018
Mercato

L'Unipolsai prende Beau Maggi e conferma Flores

6 feb 2018
NCAA

Il sogno americano di Maurizio Andretta

5 feb 2018
BaseballNow

Marcon: fatti non parole

5 feb 2018
Serie A1

Nettuno Baseball City, arrivano anche Vasquez e Acevedo

5 feb 2018
Mercato

Aldo Koutsoyanopulos, da Mission Viejo a Parma

5 feb 2018
Mercato

Nettuno Baseball City, nuovo manager e due pitcher stranieri in arrivo

4 feb 2018
Serie A2

Cambia format il campionato di serie A2 per la stagione 2018

4 feb 2018
Serie A1

La A1 si sente trascurata e scrive a Malagò

2 feb 2018
Tornei Giovanili

Leo Seminati inaugura primo “Baseball Camp” a Bergamo

1 feb 2018
Mercato

C'è Ronald Bermudez per San Marino

1 feb 2018
Major Leagues

Cleveland dice addio allo storico “Chief Wahoo”

1 feb 2018
Winter League

Al via in Friuli, primi verdetti a Bologna

31 gen 2018
Serie A2

Il JR Grosseto chiude il mercato con Grendene, Dall'Olio e Bindi

31 gen 2018
Mercato

Un cubano sul monte dell'Unipolsai

30 gen 2018
Serie A1

Serie A1 2018, l’opening day è venerdì 20 aprile


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy