Baseball.it

Italian Baseball Series in TV

di Redazione
Sarà possibile seguire la finale-scudetto su San Marino Tv e in rete su PMG Sport 
Finali scudetto in televisione e sulla rate
Finali scudetto in televisione e sulla rate
© newsagami24.net

La serie di finale della Italian Baseball League sarà trasmessa in diretta tramite le diverse piattaforme di San Marino RTV e la webTV specializzata PMG Sport, che trasmetterà anche integralmente la finale del massimo campionato di softball.

Non è stato un percorso semplice arrivare alla copertura delle finali, la trattativa cominciata all'inizio dell'anno con Rai Sport, vista la riduzione di fatto a un solo canale dell'emittente tematica pubblica, che ha prodotto una sensibile riduzione di spazi, si è prolungata, in una alternanza di possibilità che si aprivano e si chiudevano, fino a luglio.

L'attenta amministrazione, determinata dalla volontà del Consiglio Federale di rispettare il piano di risanamento del bilancio della FIBS impone un'altrettanta attenta valutazione degli investimenti, ognuno dei quali deve garantire il massimo rendimento possibile.

Era però ferma intenzione della FIBS rendere disponibili almeno le partite più importanti della stagione, garantendo sia la parità di trattamento fra le 2 discipline, sia la più alta visibilità possibile, soprattutto attraverso un canale, quello del web, capace di raggiungere un pubblico ampio e un target interessante per noi, quello dei giovani e giovanissimi, che utilizza ormai ben poco la televisione tradizionale, senza però trascurare il servizio alla comunità degli appassionati.

L'eventuale sforzo per la produzione, insomma, doveva trovare a valle un sistema distributivo che rendesse efficace ed efficiente l'impegno economico.

Erano perciò diversi i fattori che dovevano combinarsi per potere arrivare a quanto oggi possiamo annunciare, ma, una volta in più, la determinazione e la passione per il nostro sport hanno dato il loro frutto.

Uno degli elementi chiave è stato l'accordo con PMG Sport, web TV specializzata e partner strategico per le dirette sportive del portale Repubblica.it, in grado di veicolare il prodotto anche attraverso diverse altre testate di primo piano.

PMG Sport è un progetto in espansione e in costante evoluzione tecnologica che si è dimostrato da subito interessato all'acquisizione dei diritti delle nostre discipline e a sviluppare un progetto di gestione dei diritti che possa garantire dal 2018 la messa in onda di partite lungo tutto l'arco della stagione sportiva. Ciò attraverso un programma proiettato alla fruibilità web e mobile dei prodotti video, integrata con tutte le potenzialità dei social media, indispensabile per il coinvolgimento di nuovi target under 30 e soprattutto U20.

In secondo luogo, la passione e l'amicizia in prima persona di Palmiro Faetanini e di tutta San Marino RTV, ulteriormente ‘attizzate' dalla cordiale insistenza della dirigenza della T&A (per altro indipendente dalla qualificazione della squadra del Titano, avvenuta solo successivamente) che hanno portato l'emittente di stato dell'Antica Repubblica a mettere a disposizione tutte le proprie piattaforme: quella satellitare nazionale, quella digitale terrestre locale e quella internet.

Terzo fattore cruciale, la volontà di Willy Bargauan e della sua Global Television Services, che, sposando il progetto di comunicazione a medio termine della FIBS, ha da subito reso disponibili la sua lunga esperienza e la sua professionalità a condizioni eccezionali, senza le quali difficilmente oggi si potrebbero invitare il movimento e tutto il mondo degli sportivi a un appuntamento imperdibile con il baseball e il softball in diretta; per la ‘palla grande', fra l'altro, si tratta di un'opportunità storica, con l'intera serie di finale disponibile ‘live'.

Si comincia quindi da gara1 delle Italian Baseball Series, alle 20:30 di venerdì 1 settembre, con il commento di Matteo Gandini e Palmiro Faetanini da San Marino e alcuni ospiti d'eccezione per la sfida-scudetto T&A-Rimini.

In esclusiva per la TV: Tele San Marino RTV sul satellite nazionale (Sky 520 e Tivusat 73 gratuito), sul digitale terrestre 73 (Emilia Romagna e Marche) e internet.

Sul web: PMG Sport

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…

15 giu 2018
Serie A2

Il Maremà Grosseto vuole dare un calcio alla crisi con Collecchio

15 giu 2018
Serie A1

T&A, dimenticare la retrocessione in Coppa

14 giu 2018
Serie A1

Il Rimini riparte dal campo del City

14 giu 2018
Serie A1

Unipolsai attenta all ex: Alex Russo

14 giu 2018
Playball

Alessandro Lucarelli apre la sfida playoff Parma Clima-Città di Nettuno


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy