Baseball.it

Coppa Italia: Parma e Novara passano in tre partite

di Redazione
I ducali hanno battuto in gara-tre per manifesta superiorità (13-3) il Padule, mentre i piemontesi hanno vinto l'ennesimo braccio di ferro (3-0) contro il Padova
Nathanael Batista
Nathanael Batista
© Lauro Bassani - PhotoBass

Chiudono subito i conti e accedono alla seconda fase di Coppa Italia IBl Parma Clima e Novara. I ducali hanno battuto in gara3 per manifesta 13-3 il Padule, mentre i piemontesi vincono l'ennesimo braccio di ferro contro la Tommasin Padova

Lorenzo GradaliServiva una vittoria e vittoria è stata per il Parma Clima che vince nettamente anche gara3 contro Padule e attende di conoscere la sua avversaria di Coppa Italia che sarà una tra Bologna e Rimini che stasera giocano gara5 di semifinale IBL. Tutto facile al Cavalli per i ducali che passano in vantaggio al secondo attacco grazie anche a due errori difensivi. Il leadoff della ripresa, Deotto, arriva in base proprio su errore. Il doppio di Gradali (grande serata la sua con 4/5 e tre extrabase) alimenta l'azione mentre il singolo di Maestri sparecchia le basi per il 2-0. La terza segnatura arriva grazie al secondo errore della serata, quello di Maldonado su battuta di Mirabal. Il Parma vuole chiudere in fratta i conti e tocca costantemente Rodriguez che in tre riprese incassa 7 valide. I ducali segnano altri tre punti tra il terzo e il quarto inning. Padule torna in partita sul calo di Santana e dimezza lo svantaggio al sesto inning. La partita sembra riaperta, ma all'ottavo arriva il big inning da 7 punti dei parmensi che valgono il successo per manifesta per 13-3.

Raul RuizChiude i conti qualificazione dopo tre partite anche il Novara. In casa contro il Padova è l'ennesima partita tirata ed emozionante, risolta solo nel finale. Gara dominata dai lanciatori con Ruiz del Novara che firma un complete game con al passivo appena quattro valide. La partita di Rodriguez, ottima comunque, si apre invece con il fuoricampo di Batista al primo attacco che segna il vantaggio del Novara. Segue una lunga fase di equilibrio dove il Novara manca spesso il colpo del ko, non approfittando anche di tre errori difensivi del Padova e lasciando in base tre uomini al sesto inning. Il Novara, però, non paga il conto delle occasioni perse e all'ottavo allunga in maniera decisiva. Con Canache sul monte arrivano subito due out, quelli di Loardi e quello di Batista. Poi la ripresa cambia. Angulo riceve quattro ball e Alvarez viene colpito. I due corridori avanzano poi su un lancio pazzo e i quattro ball a Bassani caricano le basi. La partita di Canache finisce qui e tocca a Tebaldi chiudere una situazione delicata per concedere un'occasione al suo attacco. Purtroppo per Padova, però, arriva la terza base ball dell'inning (a Monello) che vale il raddoppio del Novara. Un lancio pazzo, invece, vale il 3-0 che sarà anche il risultato finale. Il Novara passa alla seconda fase dove incontrerà il Nettuno Baseball City.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 giu 2018
Serie A1

Pirati, riscatto con gli interessi

23 giu 2018
Serie A1

L'Unipolsai dilaga a Sesto Fiorentino

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…

15 giu 2018
Serie A2

Il Maremà Grosseto vuole dare un calcio alla crisi con Collecchio

15 giu 2018
Serie A1

T&A, dimenticare la retrocessione in Coppa

14 giu 2018
Serie A1

Il Rimini riparte dal campo del City


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy