Baseball.it

Coppa Italia: Novara e Parma sul "due a zero"

di Redazione
Ducali in scioltezza, nonostante il fuoricampo di Scull. Con il Padova decisivo per i piemontesi Angulo, con un doppio all'8°, sullo 0 a 0 in gara1, e con il singolo del vantaggio al 9° nel recupero di oggi
Oscar Angulo
Oscar Angulo
© Lauro Bassani - PhotoBass

Passo importante verso la seconda fase per il Parma che liquida facilmente il Padule. Blitz del Novara a Padova che vince anche nel recupero di oggi dopo il rinvio per pioggia di gara2
Tutto facile per il Parma Clima nelle prime due gare della prima fase contro il Padule. In gara1 con Santana sul monte come parte, i ducali mettono subito le cose in chiaro nei primi due inning. Otto valide e otto punti sul partente toscano Rodriguez, dove spicca il doppio da tre punti di Deotto al secondo attacco. Il Padule si fa sentire sul calo di Santana e al quarto trova due punti con il singolo di Faticanti. Al quinto i toscani rientrano in partita grazie all'homerun di due punti di Scull che spinge a casa Neri, a sua volta autore di un triplo da un punto in precedenza. Dopo il singolo di Alarcon finisce la partita di Santana e inizia quella di Pomponi. Il Padule potrebbe fare ancora male al Parma con il colpito a Valsecchi che carica le basi, ma la battuta in doppio gioco di Maldonado chiude la ripresa. Parma riprende in mano la partita e nella seconda parte di match chiude i conti con il 13-5 finale.
Tutto facile in gara2 dove Parma fa girare tutto il lineup già al primo inning che porta sul tabellone ben 5 punti. Il Parma è scatenato e segna altri due punti al secondo e un big inning da quattro punti al quinto decreta la vittoria per manifesta per 11-0. Ora la serie si sposta a Parma dove ai ducali basterà una vittoria per assicurarsi il passaggio del turno.

Doppietta sudata per il Novara, ma che gli permette di vedere già vicino il passaggio del turno. Sabato si è giocata solo una partita al Plebiscito di Padova ed ha visto il Novara imporsi. Gara1 resta in equilibrio sullo 0-0 per ben 8 riprese con i partenti Ruiz e Rodriguez che tengono a bada i contrapposti attacchi. A sbloccare il match sono i piemontesi con un doppio di Dobboletta che apre l'ottavo attacco. Il corridore del Novara arriva in terza sull'out di Loardi e segna sul doppio di Angulo. L'intenzionale a Alvarez e il doppio di Bassani valgono il 3-0. Al nono il Padova prova a riacciuffare il match, ma si ferma sul 3-1.
In gara2 la partita si ferma al secondo inning con le squadre che si trovavano sul punteggio di 4-1 a favore del Padova. La partita è recuperata oggi a mezzogiorno con le squadre che ancora una volta si sono date battaglia fino all'ultimo out. Botta e risposta al primo inning con le squadre che chiudono la ripresa sull'1-1. Poi dominano difese e monte di lancio fino al sesto con il solo homer di Perdomo che porta avanti Padova. Al nono, però, Novara recupera. La difesa padovana di fa sorprendere dal bunt di Caglieris che carica le basi e il colpito di Dobboletta vale il 2-2. Con 0 out e tre uomini in base la difesa della Tommasin limita i danni eliminando al volo Loardi e a casa Di battista. Il Novara, però, riesce comunque a passare in vantaggio grazie al singolo di Angulo sull'appena entrato Piovan. Il doppio di Alvarez mette al sicuro il risultato grazie a tre punti che portano il punteggio sul 6-2 che sarà anche il risultato finale. La serie il 26 agosto si sposterà a Novara dove basterebbe una vittoria ai piemontesi per accedere alla seconda fase.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini, play-off ormai in tasca

24 giu 2018
Serie A1

Ancora Osman!

24 giu 2018
Serie A1

Le mani sulla partita al quarto

24 giu 2018
Serie A1

Pirati, riscatto con gli interessi

23 giu 2018
Serie A1

L'Unipolsai dilaga a Sesto Fiorentino

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy