Baseball.it

Rimini a suon di punti forzati

di Redazione
Il resto, contro il Padule, lo fa Celli. Differenza punti (10-0) al 7°, aspettando di sapere il nome dell'avversaria in semifinale
Federico Celli
Federico Celli
© Lauro Bassani - PhotoBass

Il Rimini vince senza troppi patemi gara1 contro il Padule, per 10-0 in 7 riprese. I Pirati sono già certi del quarto posto in classifica, quindi aspettano il risultato della seconda gara tra San Marino e Bologna per sapere l'avversario della semifinale che scatterà il prossimo 18 agosto, in trasferta.
Partono subito forte i Pirati contro i lanci del partente fiorentino Zotti, il leadoff Infante colpisce un doppio, poi il triplo di Noguera e il singolo di Vasquez valgono le prime due segnature (2-0). Il colpito di Caseres che (uscirà per un leggero fastidio muscolare) e la base ball guadagnata da Garbella riempiono tutti i sacchetti. A basi piene Celli ottiene un'altra base ball che confeziona il terzo punto neroarancio (3-0).

Esce dalla partita Zotti sostituito da Geri. Il neo entrato passa in base per ball Zappone (4-0), poi Giovannini, Malengo e Infante (bella presa di Maldonado) non produrranno altro. Nella ripresa seguente gli uomini di Ceccaroli mettono in ghiaccio la gara, Noguera batte un singolo, poi Vasquez realizza il suo primo fuoricampo in casacca riminese (6-0). L'assalto dei padroni di casa prosegue con le valide di Di Fabio e Garbella, poi dopo il lancio pazzo di Geri, il gran doppio di Celli vale altre due segnature (8-0). Dopo gli out in fila di Zappone e Giovannini, la valida di Malengo produce il quinto punto dell'inning (9-0), poi Infante sarà out al piatto.

Arriviamo velocemente alla sesta ripresa dove Rimini chiude definitivamente i giochi, Di Fabio viene eliminato in diamante, poi Garbella batte un doppio e arriva in terza su lancio pazzo. La valida di Celli vale il decimo punto neroarancio (10-0). Nella parta alta del settimo inning sul monte dei Pirati è salito Garbella al posto del rilievo Escalona. L'utility player italo-americano viene accolto dal singolo di Ramirez, ma non avrà difficoltà a completare le tre ultime eliminazioni che porranno fine in anticipo alla gara pomeridiana. Rimini vince 10-0.

Questa sera la serie si concluderà sempre sul diamante riminese dello Stadio dei Pirati (playball ore 20.30) per la conclusiva sfida dell'ultimo weekend di regular season. Sul monte verranno impiegati i lanciatori stranieri, probabili partenti Hernandez per Rimini e Rodriguez per il Recotech Padule.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

16 dic 2017
Winter League

Domani il via a Bologna alla Winter League 2017-2018

14 dic 2017
Mercato

Il "caso Sabbatani"

14 dic 2017
Italian Baseball League

"Peppe" Natale per l'UnipolSai

12 dic 2017
Varie

Addio a Everardo Dalla Noce, fu Presidente FIBS nel 2001

12 dic 2017
Baseball.it Awards

"Baseball.it Awards 2017", Bologna e Novara al top

9 dic 2017
Italian Baseball League

Zangheri-Pillisio, la staffetta ora è realtà

6 dic 2017
Mercato

De Wolf, un belga a San Marino

6 dic 2017
Mercato

Rimini ingaggia il pitcher Cerilio Soleana

4 dic 2017
Mercato

Juan Martin è il primo ingaggio della T&A San Marino

2 dic 2017
Italian Baseball League

Il Città di Nettuno batte un altro colpo: annunciato Colagrossi

2 dic 2017
Italian Baseball League

Potrebbe non essere una categoria in via di restrizione

1 dic 2017
Serie A Federale

Andrea Mazzoni è il nuovo manager della Farma

1 dic 2017
Visto da...

“Non lasciamo morire questo nostro, amato baseball”

30 nov 2017
NCAA

Dall’Italia al Texas: la grande occasione di Matteo Bocchi

29 nov 2017
Italian Baseball League

Fortini: "una squadra forte per l'IBL"

29 nov 2017
Mercato

Pillisio spara i primi due colpi

29 nov 2017
Varie

“Premio Donnabella” a Passarotto e alla memoria di Ambrosioni

28 nov 2017
Italian Baseball League

Il Città di Nettuno vuole l'IBL e annuncia Paolino Ambrosino

25 nov 2017
BaseballNow

Totoni Sanna: un anno all' "opposizione"

25 nov 2017
Varie

Andrea Marcon, vi racconto il mio primo anno da presidente Fibs

24 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino, perché Mario Chiarini

24 nov 2017
Mercato

Bologna prende l'olandese Lampe

21 nov 2017
Italian Baseball League

Michelini: quale campionato?

20 nov 2017
Italian Baseball League

Pillisio verso la Presidenza del Rimini

17 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino ha scelto Mario Chiarini


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy