Baseball.it

Il Novara pensa già alla Coppa Italia

di Redazione
Contro il Parma Clima obiettivi individuali: Angulo punta a conservare la testa della classifica dei fuoricempisti e Aristil quella degli strikeout per partita
Oscar Angulo
Oscar Angulo
© Lauro Bassani - PhotoBass

Ultimo turno di IBL per il Novara che afrronta il Parma in un double header a campi alterni. Oggi, alle ore 21, al Provini, sfida tra lanciatori stranieri con la coppia Ruiz - Aristil che attenderà quella Testa - Gonzalez. Al Cavalli di Parma, invece, sabato sera la rivincita, con Alex Bassani che si confronterà o con Rivera o con Pomponi, partente dell'ultimo match contro Padova.
Le due squadre affronteranno le partite con spirito sereno non avendo alcun obiettivo per la post-season: Novara è ormai sicuramente sesta, mentre Parma è quinta e nell'ultima giornata disputata, pareggiando con Padova, è rimasta irrimediabilmente distanziata da Rimini per il quarto e ultimo posto valido per i playoff.
Proprio i patavini saranno l'avversario designato per Novara nel primo turno di Coppa Italia, secondo obiettivo stagionale per la squadra del presidente Pillisio; la formula del torneo prevede nella prima fase delle sfide incrociate tra le squadre classificatesi tra il 5° e l'8° posto. Per i novaresi, i primi due incontri si terranno al Plebiscito di Padova il prossimo weekend, gli altri due (e l'eventuale bella) si svolgeranno invece l'ultimo fine settimana di agosto al Provini di Novara. In caso di passaggio del turno, rientreranno in gioco poi le altre squadre eliminate nelle semifinali scudetto.
Ma ora la testa è ancora al campionato per dimostrare che le buone impressioni suscitate nell'ultimo confronto giocato contro la capolista San Marino: se poi si pensa che nel primo match è arrivata la settima sconfitta stagionale per un solo punto, ancora una volta dopo una rimonta subita, non si può che sottolineare come il divario tra la formazione di manager Duarte e i team di vertice si sia davvero ridotto. Ultimi obiettivi stagionali anche per due dei giocatori più rappresentativi della buona stagione dei novaresi: Oscar Angulo, con i due homerun battuti contro San Marino, ha infatti superato il bolognese Marval nella speciale classifica dei fuoricampisti e contro i parmigiani tenterà di mantenere la vetta. Jonnathan Aristil, invece, con i 7 battitori messi al piatto venerdì scorso ha raggiunto la straordinaria quota di 88, pareggiando Uviedo nella graduatoria per maggiori strike out ottenuti, secondo quindi a pari merito dietro l'irraggiungibile sanmarinese Quevedo, seppur la percentuale di K per match, pari a 12,64, sia decisamente la migliore dell'intero torneo.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

18 ott 2017
Major Leagues

Yankees, la rimonta è servita

17 ott 2017
European Baseball Series

Italia-Olanda in diretta venerdì su Fox Sports

17 ott 2017
Major Leagues

Il fattore campo domina nelle Championship Series

14 ott 2017
Varie

Fraccari sempre presidente mondiale del baseball

14 ott 2017
Major Leagues

Los Angeles e Chicago, tocca ancora a voi

13 ott 2017
Major Leagues

Astros e Yankees, su il sipario delle Championship Series

13 ott 2017
Major Leagues

I Chicago Cubs ingranano la terza

13 ott 2017
Baseball.it Awards

I "Baseball.it Awards" spengono 18 candeline!

12 ott 2017
Major Leagues

Impresa Yankees che volano alle Championship Series

11 ott 2017
BaseballNow

"M.C." (Massimo Campionato) ancora in alto mare

11 ott 2017
Campionato Olandese

Il Neptunus fa 18 nel segno di Orlando Yntema

10 ott 2017
Italian Baseball League

Fumata bianca per l'IBL

10 ott 2017
Major Leagues

Astros e Dodgers alle Championship Series

9 ott 2017
Serie A Federale

Castenaso, potrebbe essere promozione vera

6 ott 2017
Major Leagues

E si accendono i riflettori anche sulla National League…

6 ott 2017
Major Leagues

Partenza sprint per Houston e Cleveland nelle ALDS

6 ott 2017
Varie

Rimini ospiterà il "Louisville Slugger Super Clinic" 2017

5 ott 2017
Major Leagues

Indians vs Yankees, Astros vs Red Sox: su il sipario

5 ott 2017
Major Leagues

Attacchi scatenati nella sfida per la wild card della NL

5 ott 2017
Serie A Federale

Serie A, Trinci nuovo manager del Città di Nettuno

4 ott 2017
Major Leagues

Agli Yankees le Division Series della American League

3 ott 2017
Major Leagues

Arizona e Colorado, l’Ovest alla conquista della wild-card

2 ott 2017
Serie A Federale

E' Filippo Olivelli il nuovo manager del JR Grosseto

2 ott 2017
Baseball B

Il Milano batte il Sanremo e torna in serie B

2 ott 2017
Major Leagues

Post-season MLB: si comincia dalle wild-card


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy