Baseball.it

La T&A fa tutto al quinto

di Redazione
Un fuoricampo di Angulo porta il Novara sul 2-0 al 3°. Due inning dopo però pareggio e sorpasso su valida di Chiarini, e partita finita lì
Mario Chiarini
Mario Chiarini
© Lauro Bassani - PhotoBass

Dura, intensa, con uno svantaggio di due punti rimontato con l'ormai consueto inning da tre segnature. La T&A va sotto ma recupera, soffre nel finale fino alla rimbalzante di Dobboletta che al 9°, con due out e uomini agli angoli,che  genera l'eliminazione sull'asse Pulzetti-Imperiali. Finisce 3-2 per i Titani un match nel quale il vincente è risultato Quevedo, il perdente Ruiz e la salvezza è da accreditare a Jose Ascanio. Per Novara fuoricampo di Angulo, per San Marino 3/4 di un ottimo Luca Pulzetti.

Dopo qualche schermaglia nelle prime due riprese (doppio da leadoff di Loardi al 1° per Novara, due in base per la T&A al 2°), è al 3° che i piemontesi sbloccano il risultato. Loardi continua nella sua bella serata toccando un singolo e, con due out, Angulo la spara fuori dalle recinzioni del "Provini" per il fuoricampo del 2-0 Novara.

Al 4° la T&A ne lascia nuovamente due in base, ma un inning dopo non spreca più e torna micidiale nel box di battuta.

Pulzetti va col gran doppio a destra, avanza fino in terza sulla rimbalzante di Ferrini (primo out) e va a segnare sul singolo a destra di Poma (1-2). Non è finita, perché Epifano è autore di un buon singolo in mezzo che provoca anche l'errore dell'esterno centro Dobboletta (2-2, ‘Epi' in terza). Pari, ma alla T&A non basta e il punto battuto a casa del vantaggio è di Chiarini con un singolo a sinistra (3-2). Il designato dei Titani nell'azione è eliminato in seconda e Reginato è il terzo out (al piatto), ma l'inning rimane estremamente positivo.

Quevedo incontra qualche problema a inizio 6° sulla soglia degli 80 lanci, con Angulo (bunt valido) e Alvarez (singolo interno) a centrare due valide senza out. Pericolo, ma il partente della T&A è glaciale e infila tre strike-out consecutivi: Bassani, Monello e Di Battista. Lo show, tra 6° e 7°, è anche di Aristil (quattro "Kappa" di fila). Punto sul vivo, anche il neo entrato Perez pensa bene di iscriversi al festival (3 strike out al 7° su Pizzorni, Dobboletta e Loardi). Il rilievo sammarinese non ha problemi nemmeno all'8° e così la gara è traghettata sul 3-2 al decisivo 9° inning, quando sul monte, per i Titani, sale Jose Ascanio.

Il primo lancio del closer non è dei migliori (colpito Bassani), poi arriva l'eliminazione di Monello ma anche il singolo di Di Battista. Uomini agli angoli e un out, a Novara basta una volata per pareggiare. Ascanio è freddo, elimina al piatto Pizzorni e poi si trova davanti Dobboletta. Turno lunghissimo, conto pieno e un paio di foul, ma alla fine c'è anche la rimbalzante che Pulzetti converte nell'ultima eliminazione della partita. E' la T&A a vincere 3-2.

 

Il tabellino  

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

20 ago 2017
Coppa Italia Baseball

Coppa Italia: Novara e Parma sul "due a zero"

20 ago 2017
Punto e a capo

Abbiamo avuto la conferma: i playoff sono davvero un'altra cosa

20 ago 2017
IBL Playoff

Bis della T&A sul City

20 ago 2017
IBL Playoff

Un Rimini con gli attributi ipoteca la finale

19 ago 2017
IBL Playoff

Sconfitta incredibile e problema Lansford

19 ago 2017
IBL Playoff

La T&A passa al 13°

19 ago 2017
IBL Playoff

La quarta vince sul campo della prima

18 ago 2017
Coppa Italia Baseball

Al via anche la Coppa Italia

18 ago 2017
Giovanili

Little League World Series: la sfilata, il kit, i due campi da sogno, e il signor Giovanni 

18 ago 2017
Playball

Bologna, San Marino, Nettuno e Rimini, ora tocca a voi!

17 ago 2017
IBL Playoff

San Marino, con Nieve una freccia in più nell'arco 

17 ago 2017
IBL Playoff

Ceccaroli: abbiamo un monte di lancio all'altezza

17 ago 2017
IBL Playoff

Unipolsai a caccia della quarta finale in quattro anni

17 ago 2017
IBL Playoff

Un Nettuno al completo è pronto a sfidare il San Marino

13 ago 2017
Punto e a capo

Unipolsai prima all'ultimo tuffo

13 ago 2017
Italian Baseball League

Disastro Teran, vince il Padule

13 ago 2017
Italian Baseball League

L'Unipolsai vince 4 a 3 a San Marino ed è prima

12 ago 2017
Italian Baseball League

Rimini a suon di punti forzati

12 ago 2017
BaseballNow

Cara IBL, adesso basta!

12 ago 2017
Italian Baseball League

Il Nettuno City vince a Padova ed è matematicamente terzo

12 ago 2017
Italian Baseball League

Netto 9 a 1 per l'Unipolsai sulla T&A

11 ago 2017
Italian Baseball League

L'IBL risponde ancora picche alla FIBS

11 ago 2017
Nazionale Giovanili

I convocati di Cortese per il Canada

10 ago 2017
Mercato

Un altro lanciatore straniero per la T&A

10 ago 2017
Playball

A San Marino e Nettuno ne basta una


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy