Baseball.it

Alla T&A il primo biglietto per i playoff

di Redazione
Quevedo domina l'attacco del ParmaClima. Il fuoricampo di Ermini spezza il match. Ferrini 3 su 4 con due doppi, 9 su 11 nelle ultime tre partite
Ermini dopo il fuoricampo
Ermini dopo il fuoricampo
© Lauro Bassani - PhotoBass

È arrivato anche il ‘clinch' di cui parlava Marco Nanni alla vigilia. Nello scontro con la quinta, il ParmaClima, la T&A ha fatto suo il match in maniera netta e inequivocabile, centrando la matematica qualificazione ai playoff e tenendo a distanza di due partite Bologna, che ha battuto Nettuno nello scontro diretto per il secondo posto.
A Serravalle è un successo firmato Quevedo, lanciatore vincente, ma soprattutto marchiato a fuoco da un line-up come quello del San Marino pericoloso in tutti i suoi componenti. Una valida per tutti con menzione speciale per i fuoricampo di Ermini ed Epifano, ma anche per un Ferrini che stasera ha battuto 3/4 con due doppi e che nelle ultime tre gare conta un 9/11: praticamente irreale.
La T&A comincia male ma si rifà subito con gli interessi. Al 1° è Parma a passare in vantaggio grazie alla base a Mirabal e alla valida di Castillo dopo gli avanzamenti. Lo 0-1 non scompone i Titani, che al 2° prendono a pallate il partente ospite Testa, uno dei migliori pitcher del campionato. La sequenza è micidiale: doppio per regola di Chiarini, singoli di Reginato (1-1), Imperiali e Albanese (2-1), con Ermini a mettere la ciliegina sulla torta sotto forma di fuoricampo da tre punti che vale il 5-1. Cinque valide consecutive per aprire l'inning, partita spaccata in due e vantaggio rassicurante.
Albanese e compagni però non smettono di spingere, allungano al 3° col solo-homer di Epifano (6-1) e al quarto con l'accoppiata singolo di Pulzetti - doppio di Ferrini (7-1). Al 6° altra gran sequenza di valide: singoli per Imperiali, Pulzetti, Ferrrini (8-1) e Poma (9-1), con forbice che si allarga in maniera inesorabile.
Sul monte, dopo i 6 inning di Quevedo, ce ne sono due eccellenti di Perez (5 strikeout) e l'ultimo di Ascanio. Il closer dei Titani colpisce Scalera, subisce il singolo di Piazza, il triplo di Seminati che fa entrare due punti (9-3) e il singolo di Castillo (9-4). Il vantaggio però è davvero ampio e non c'è il minimo rischio. Maestri è l'ultimo out, al piatto. La T&A vince 9-4 ed è matematicamente ai playoff.

 

Il tabellino  

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

20 ago 2017
Coppa Italia Baseball

Coppa Italia: Novara e Parma sul "due a zero"

20 ago 2017
Punto e a capo

Abbiamo avuto la conferma: i playoff sono davvero un'altra cosa

20 ago 2017
IBL Playoff

Bis della T&A sul City

20 ago 2017
IBL Playoff

Un Rimini con gli attributi ipoteca la finale

19 ago 2017
IBL Playoff

Sconfitta incredibile e problema Lansford

19 ago 2017
IBL Playoff

La T&A passa al 13°

19 ago 2017
IBL Playoff

La quarta vince sul campo della prima

18 ago 2017
Coppa Italia Baseball

Al via anche la Coppa Italia

18 ago 2017
Giovanili

Little League World Series: la sfilata, il kit, i due campi da sogno, e il signor Giovanni 

18 ago 2017
Playball

Bologna, San Marino, Nettuno e Rimini, ora tocca a voi!

17 ago 2017
IBL Playoff

San Marino, con Nieve una freccia in più nell'arco 

17 ago 2017
IBL Playoff

Ceccaroli: abbiamo un monte di lancio all'altezza

17 ago 2017
IBL Playoff

Unipolsai a caccia della quarta finale in quattro anni

17 ago 2017
IBL Playoff

Un Nettuno al completo è pronto a sfidare il San Marino

13 ago 2017
Punto e a capo

Unipolsai prima all'ultimo tuffo

13 ago 2017
Italian Baseball League

Disastro Teran, vince il Padule

13 ago 2017
Italian Baseball League

L'Unipolsai vince 4 a 3 a San Marino ed è prima

12 ago 2017
Italian Baseball League

Rimini a suon di punti forzati

12 ago 2017
BaseballNow

Cara IBL, adesso basta!

12 ago 2017
Italian Baseball League

Il Nettuno City vince a Padova ed è matematicamente terzo

12 ago 2017
Italian Baseball League

Netto 9 a 1 per l'Unipolsai sulla T&A

11 ago 2017
Italian Baseball League

L'IBL risponde ancora picche alla FIBS

11 ago 2017
Nazionale Giovanili

I convocati di Cortese per il Canada

10 ago 2017
Mercato

Un altro lanciatore straniero per la T&A

10 ago 2017
Playball

A San Marino e Nettuno ne basta una


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy