Baseball.it

Novara a Sesto Fiorentino per il riscatto

di Redazione
L'obiettivo dei piemontesi ormai è la Coppa Italia. Occhio però ad Alarcon e Scull
Yordany Alarcon
Yordany Alarcon
© K73/Oldmanagency - FIBS

Dopo cinque sconfitte consecutive, per il Novara la quinta giornata di ritorno di IBL potrebbe segnare il momento del riscatto: l'avversario di turno sarà infatti la Recotech Padule di Sesto Fiorentino, fanalino di coda del campionato ma squadra tutt'altro che in disarmo. Seppur con un record di sole 3 vittorie su 28 incontri disputati, i toscani nel proprio "fortino" di casa hanno sconfitto avversari di nome quali Nettuno, San Marino e Parma, formazioni che o sono già qualificate per i playoff o stanno lottando per accedervi e vorranno ripetere l'impresa contro un Novara che arriverà al Comunale di viale Togliatti in tono un po' dimesso.
Dopo il bell'exploit siglato contro Bologna, infatti, sono arrivate per i piemontesi 4 sconfitte in serie, contro Rimini e Nettuno, che hanno definitivamente eliminato i novaresi dalla corsa per la post-season e, soprattutto contro i laziali, è sembrata mancare agli azzurri anche la forza di reagire nei momenti chiave dei due match. Contro i fiorentini manager Duarte dovrà nuovamente motivare una squadra chiamata a chiudere bene la stagione anche per puntare a una dignitosa Coppa Italia, secondo obiettivo stagionale dopo quello, sfumato, dei playoff.
Dicevamo del Padule: la matricola fiorentina ha affrontato in quest'anno di noviziato le stesse difficoltà patite dai novaresi nel 2016. Qualche buona individualità in battuta, come gli stranieri Alarcon (363 di media) o Scull (311 e 3 fuoricampo messi a segno) ma il box italiano, se si eccettua il solo Valsecchi, è apparso un po' fragile come attesta il 208 di media di squadra. Sul monte poi le cose non sono andate meglio, soprattutto nella partita dello straniero, con Rodriguez e Parra poche volte incisivi, mentre, tra gli italiani, gli esperti Geri, Ularetti e Costantini sono apparsi spesso più efficaci, tanto che dei 3 successi ottenuti, 2 sono venuti nella partita dell'italiano. Ed è proprio qui che sono maggiori le insidie per il Novara, che, salvo Bassani, sembra avere qualche problema nei suoi attuali rilievi, non propriamente efficaci nelle ultime uscite.
Insomma, i due match che si disputeranno entrambi sabato 29 con inizio alle ore 16 e 21 a Sesto Fiorentino, non appaiono dal destino segnato in anticipo.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

20 ago 2017
Coppa Italia Baseball

Coppa Italia: Novara e Parma sul "due a zero"

20 ago 2017
Punto e a capo

Abbiamo avuto la conferma: i playoff sono davvero un'altra cosa

20 ago 2017
IBL Playoff

Bis della T&A sul City

20 ago 2017
IBL Playoff

Un Rimini con gli attributi ipoteca la finale

19 ago 2017
IBL Playoff

Sconfitta incredibile e problema Lansford

19 ago 2017
IBL Playoff

La T&A passa al 13°

19 ago 2017
IBL Playoff

La quarta vince sul campo della prima

18 ago 2017
Coppa Italia Baseball

Al via anche la Coppa Italia

18 ago 2017
Giovanili

Little League World Series: la sfilata, il kit, i due campi da sogno, e il signor Giovanni 

18 ago 2017
Playball

Bologna, San Marino, Nettuno e Rimini, ora tocca a voi!

17 ago 2017
IBL Playoff

San Marino, con Nieve una freccia in più nell'arco 

17 ago 2017
IBL Playoff

Ceccaroli: abbiamo un monte di lancio all'altezza

17 ago 2017
IBL Playoff

Unipolsai a caccia della quarta finale in quattro anni

17 ago 2017
IBL Playoff

Un Nettuno al completo è pronto a sfidare il San Marino

13 ago 2017
Punto e a capo

Unipolsai prima all'ultimo tuffo

13 ago 2017
Italian Baseball League

Disastro Teran, vince il Padule

13 ago 2017
Italian Baseball League

L'Unipolsai vince 4 a 3 a San Marino ed è prima

12 ago 2017
Italian Baseball League

Rimini a suon di punti forzati

12 ago 2017
BaseballNow

Cara IBL, adesso basta!

12 ago 2017
Italian Baseball League

Il Nettuno City vince a Padova ed è matematicamente terzo

12 ago 2017
Italian Baseball League

Netto 9 a 1 per l'Unipolsai sulla T&A

11 ago 2017
Italian Baseball League

L'IBL risponde ancora picche alla FIBS

11 ago 2017
Nazionale Giovanili

I convocati di Cortese per il Canada

10 ago 2017
Mercato

Un altro lanciatore straniero per la T&A

10 ago 2017
Playball

A San Marino e Nettuno ne basta una


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy