Baseball.it

Novara a Sesto Fiorentino per il riscatto

di Redazione
L'obiettivo dei piemontesi ormai è la Coppa Italia. Occhio però ad Alarcon e Scull
Yordany Alarcon
Yordany Alarcon
© K73/Oldmanagency - FIBS

Dopo cinque sconfitte consecutive, per il Novara la quinta giornata di ritorno di IBL potrebbe segnare il momento del riscatto: l'avversario di turno sarà infatti la Recotech Padule di Sesto Fiorentino, fanalino di coda del campionato ma squadra tutt'altro che in disarmo. Seppur con un record di sole 3 vittorie su 28 incontri disputati, i toscani nel proprio "fortino" di casa hanno sconfitto avversari di nome quali Nettuno, San Marino e Parma, formazioni che o sono già qualificate per i playoff o stanno lottando per accedervi e vorranno ripetere l'impresa contro un Novara che arriverà al Comunale di viale Togliatti in tono un po' dimesso.
Dopo il bell'exploit siglato contro Bologna, infatti, sono arrivate per i piemontesi 4 sconfitte in serie, contro Rimini e Nettuno, che hanno definitivamente eliminato i novaresi dalla corsa per la post-season e, soprattutto contro i laziali, è sembrata mancare agli azzurri anche la forza di reagire nei momenti chiave dei due match. Contro i fiorentini manager Duarte dovrà nuovamente motivare una squadra chiamata a chiudere bene la stagione anche per puntare a una dignitosa Coppa Italia, secondo obiettivo stagionale dopo quello, sfumato, dei playoff.
Dicevamo del Padule: la matricola fiorentina ha affrontato in quest'anno di noviziato le stesse difficoltà patite dai novaresi nel 2016. Qualche buona individualità in battuta, come gli stranieri Alarcon (363 di media) o Scull (311 e 3 fuoricampo messi a segno) ma il box italiano, se si eccettua il solo Valsecchi, è apparso un po' fragile come attesta il 208 di media di squadra. Sul monte poi le cose non sono andate meglio, soprattutto nella partita dello straniero, con Rodriguez e Parra poche volte incisivi, mentre, tra gli italiani, gli esperti Geri, Ularetti e Costantini sono apparsi spesso più efficaci, tanto che dei 3 successi ottenuti, 2 sono venuti nella partita dell'italiano. Ed è proprio qui che sono maggiori le insidie per il Novara, che, salvo Bassani, sembra avere qualche problema nei suoi attuali rilievi, non propriamente efficaci nelle ultime uscite.
Insomma, i due match che si disputeranno entrambi sabato 29 con inizio alle ore 16 e 21 a Sesto Fiorentino, non appaiono dal destino segnato in anticipo.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

12 dic 2017
Varie

Addio a Everardo Dalla Noce, fu Presidente FIBS nel 2001

12 dic 2017
Baseball.it Awards

"Baseball.it Awards 2017”, Rimini e Bologna al top

9 dic 2017
Italian Baseball League

Zangheri-Pillisio, la staffetta ora è realtà

6 dic 2017
Mercato

De Wolf, un belga a San Marino

6 dic 2017
Mercato

Rimini ingaggia il pitcher Cerilio Soleana

4 dic 2017
Mercato

Juan Martin è il primo ingaggio della T&A San Marino

2 dic 2017
Italian Baseball League

Il Città di Nettuno batte un altro colpo: annunciato Colagrossi

2 dic 2017
Italian Baseball League

Potrebbe non essere una categoria in via di restrizione

1 dic 2017
Serie A Federale

Andrea Mazzoni è il nuovo manager della Farma

1 dic 2017
Visto da...

“Non lasciamo morire questo nostro, amato baseball”

30 nov 2017
NCAA

Dall’Italia al Texas: la grande occasione di Matteo Bocchi

29 nov 2017
Italian Baseball League

Fortini: "una squadra forte per l'IBL"

29 nov 2017
Mercato

Pillisio spara i primi due colpi

29 nov 2017
Varie

“Premio Donnabella” a Passarotto e alla memoria di Ambrosioni

28 nov 2017
Italian Baseball League

Il Città di Nettuno vuole l'IBL e annuncia Paolino Ambrosino

25 nov 2017
BaseballNow

Totoni Sanna: un anno all' "opposizione"

25 nov 2017
Varie

Andrea Marcon, vi racconto il mio primo anno da presidente Fibs

24 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino, perché Mario Chiarini

24 nov 2017
Mercato

Bologna prende l'olandese Lampe

21 nov 2017
Italian Baseball League

Michelini: quale campionato?

20 nov 2017
Italian Baseball League

Pillisio verso la Presidenza del Rimini

17 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino ha scelto Mario Chiarini

17 nov 2017
Major Leagues

Carlos Beltran dice addio al baseball giocato

16 nov 2017
Major Leagues

MLB, Molitor e Lovullo eletti manager dell’anno

15 nov 2017
Major Leagues

A Judge e Bellinger il “Rookie of the Year”


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy