Baseball.it

La T&A fa doppietta e resta prima da sola

di Redazione
Nettuno battuto anche in gara-due. Equilibrio rotto dal fuoricampo di Chiarini, mentre sul 4 a 1 finale pesa la difesa ospite
Mario Chiarini
Mario Chiarini
© FIBS
Articoli correlati

La quarta vittoria consecutiva, la seconda di fila segnando quattro punti, vale per la T&A il primato solitario in classifica. Dopo il 4-2 di gara1, in gara2 con Nettuno finisce 4-1, ma il match è molto più complicato di quello di 24 ore prima. A risolvere una parità che sembrava scolpita nel marmo ci ha pensato il fuoricampo di Mario Chiarini, un solo-homer che ha spinto avanti i Titani sul 2-1 al 6° prima che arrivassero i due punti della sicurezza all'8°. Il vincente della gara è Cherubini, ottimo rilievo di un eccellente Florian, mentre a chiudere con la salvezza è Oberto.
La T&A è subito efficace al pronti-via, in difesa e in attacco. Ecco che al 1° inning ci sono rischi come nella serata precedente (colpito Sellaroli e singolo di Retrosi) ma anche una difesa che riesce a salvare tutto (doppio gioco su Bermudez e rimbalzante di Mazzanti per il terzo out). Al cambio di campo i Titani passano in vantaggio coi singoli di Poma ed Epifano e soprattutto col primo punto battuto a casa di serata da parte di Chiarini, a cui basta una rimbalzante per far entrare l'1-0.
La T&A non sfrutta due uomini in posizione punto al 2° e viene punita al 3° da Nettuno, che però si mangia le mani perché il vantaggio era davvero a portata di mano. Mercuri va col singolo, è in seconda su palla mancata e tenta la corsa in terza (out) sulla rimbalzante di Sellaroli. L'inning della squadra ospite prosegue con Retrosi out in diamante, Bermudez colpito e una palla mancata che fa avanzare i due corridori in scoring position. Mazzanti riempie i cuscini con la base ball e a quel punto a decidere tutto è la secca battuta di Colagrossi verso Imperiali. Il prima base della T&A non trattiene la palla, commette un errore e sull'azione, oltre a Sellaroli che segna l'1-1, anche Bermudez prova a correre a casa per il vantaggio, ma è nettamente out. Al 5° Nettuno apre l'inning col bel triplo di Mercuri, che però, con Sellaroli in battuta, su una palla non trattenuta da Morreale, prova a correre a casa ed è eliminato sull'asse Morreale-Florian. La T&A, dopo Florian, propone al 6° Cherubini, già vincente una settimana prima a Rimini. Nella parte bassa della stessa ripresa arriva il vantaggio per i Titani con un gran fuoricampo di Chiarini a sinistra che fissa il punteggio sul 2-1.
Nettuno si avvicina al pari all'8°, con Bermudez che, dalla prima, arriva in terza sull'errore della difesa sulla battuta di Colagrossi ma poi continua la corsa ed è eliminato a casa nel tentativo di siglare il 2-2. Al cambio di campo San Marino chiude ogni discorso con altri due punti, quelli della sicurezza. Chiarini è in base dopo quattro ball, mentre Reginato approfitta di un errore di Davenport. Il singolo di Morreale riempie le basi, Ermini è eliminato al piatto per il secondo out e Pulzetti tocca una rimbalzante che accarezza la linea a sinistra e il piatto di terza. La difesa lascia passare la palla sperando che esca in foul ma alla fine arriva il doppio del 4-1. Finisce sostanzialmente qua, perché al 9° Oberto chiude in scioltezza.

 

Il tabellino  

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…

15 giu 2018
Serie A2

Il Maremà Grosseto vuole dare un calcio alla crisi con Collecchio

15 giu 2018
Serie A1

T&A, dimenticare la retrocessione in Coppa

14 giu 2018
Serie A1

Il Rimini riparte dal campo del City

14 giu 2018
Serie A1

Unipolsai attenta all ex: Alex Russo

14 giu 2018
Playball

Alessandro Lucarelli apre la sfida playoff Parma Clima-Città di Nettuno

13 giu 2018
NCAA

Un grande Bocchi guida Texas alle College World Series

13 giu 2018
Nazionale

La sperimentale di Gerali vince 9 a 1 a Padova

12 giu 2018
Nazionale

A Padova cresce l’attesa per l’amichevole di lusso con l’Italia

11 giu 2018
BaseballNow

L'incredibile T&A, lo Stachanov del Borgerhout, la mazza sbagliata

10 giu 2018
Coppa Campioni

Rimini, che... mazzata in Coppa

10 giu 2018
Serie A2

Nove vittorie per il girone C nella quinta giornata di Intergirone

10 giu 2018
Coppa Campioni

L'Unipolsai è di bronzo

10 giu 2018
Coppa Campioni

T&A, clamorosa retrocessione

10 giu 2018
Coppa Campioni

Curacao Neptunus, l’altra finalista che Rimini vorrà detronizzare


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy