Baseball.it

Novara contro Padova, sfida fra deluse

di Redazione
Dopo la doppia sconfitta col Parma i piemontesi sono costretti a giocare partita per partita e sperare
Andrea Gallo
Andrea Gallo
© Novara Baseball

Sarà il terzo doppio incontro stagionale quello che si terrà nel weekend tra Baseball Novara e Tommasin Padova, valido per la prima giornata di ritorno di IBL. Il primo incontro questa sera al Provini di Novara con inizio alle ore 21 mentre il secondo è in programma per le 20,30 di sabato al Plebiscito di Padova.
Nelle sfide precedenti le due formazioni si sono divise la posta e lo svolgimento degli incontri è sempre stato piuttosto anomalo. Se si eccettua, infatti, uno dei match tra lanciatori stranieri, vinto all'ultimo respiro dai veneti, nelle altre occasioni una delle due squadre ha sempre nettamente prevalso, evento piuttosto singolare se si considera che la differenza di valori in campo tra i due team non è abissale. In classifica, tuttavia, i patavini si trovano al 6° posto distanziati di tre partite dal Novara, soprattutto a causa di una serie di infortuni che, nell'ultima fase del torneo, li hanno fortemente penalizzati e sicuramente vorranno rimettersi in carreggiata. Vengono da una striscia di una sola vittoria nelle ultime 10 partite ma nelle ultime giornate hanno dato segni di ripresa e nello scorso weekend hanno ceduto di misura in trasferta al Nettuno.
In attacco la squadra batte un modesto 210 di media, ma qualche elemento è decisamente pericoloso, come il sorprendente Filippo Pacini, quest'anno addirittura a 345 o Carlos Perdomo, sopra quota 300 e autore ad oggi di ben 3 fuoricampo, mentre pure Salvatore Sciacca, artefice di un grande slam in una sfida contro i novaresi, non è battitore da trascurare così come l'ex-pro Mark Teahen, sempre un fattore in chiave offensiva.
Sul monte di lancio gli stranieri Roberto Canache e Yunier Novoa sono insidiosi ma non in possesso di numeri straordinari mentre nella partita degli italiani Diego Fabiani, con il suo 3,79 di PGL e 2 match vinti, grantidsce maggiori sicurezze. La difesa, con i suoi 36 errori e 950 di fielding, è tutt'altro che impermeabile e precede solo gli avversari odierni in questa classifica al contrario.
Per quel che concerne il Novara, invece, non sono più ammessi passi falsi: la doppia sconfitta patita contro Parma l'ha allontanato dalle posizioni di vertice e ora gli uomini di manager Duarte dovranno ricostruirsi gli obiettivi del campionato passo passo, non ponendosene altri se non quelli di portare a casa una partita alla volta. Alla fine si tirerà una riga e si vedrà cosa avranno prodotti gli sforzi compiuti, ma parlare ancora di playoff, allo stato delle cose, appare complicato. Purtroppo la squadra ha perso per infortunio il giovane Andrea Gallo, autore di una stagione positiva sino a qualche settimana or sono, e il roster piuttosto corto ne comincia a risentire in termini di rotazioni.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 giu 2018
Serie A1

Pirati, riscatto con gli interessi

23 giu 2018
Serie A1

L'Unipolsai dilaga a Sesto Fiorentino

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…

15 giu 2018
Serie A2

Il Maremà Grosseto vuole dare un calcio alla crisi con Collecchio

15 giu 2018
Serie A1

T&A, dimenticare la retrocessione in Coppa

14 giu 2018
Serie A1

Il Rimini riparte dal campo del City


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy