Baseball.it

Padule resiste per metà gara poi i Pirati prendono il largo

di Redazione
Rimini brinda al bis ma nel secondo match non è stata facile contro i toscani del Recotech che tengono fino al sesto quando esce il giovane partente venezuelano Rodriguez. Homer per Malengo e Garbella
Daniele Malengo
Daniele Malengo
© Renato Ferrini

Il Rimini completa una fondamentale doppietta sul diamante di Sesto Fiorentino vincendo gara2 contro il Recotech Padule per 8-1. Non è stata una partita semplice per i neroarancio che hanno dilagato solamente nella seconda parte dell'incontro. L'inizio di match è stato più complicato del previsto grazie all'ottima prova del giovane partente venezuelano Rodriguez che è stato colpito duramente al terzo inning dal gran solo homer di Malengo (0-1).

Ma solo al sesto i Pirati trovano le segnature della sicurezza, Infante in seconda (un out sul tabellone), poi la secca linea a destra (doppio) di Caseres permette al compagno di segnare il secondo punto (0-2). Sale in pedana il manager del Padule Minozzi che decide di sostituire il positivo Rodriguez con il veterano Costantini. Il neo entrato viene accolto dalla poderosa legnata di Garbella che spedisce la pallina oltre la recinzione (0-4). Nella parta bassa del settimo sul monte di lancio dei Pirati è salito Hernandez al posto di un solido e concreto Rosario. Il rilievo mancino incasserà l'unico punto del Padule che sarà frutto di un fuoricampo da un punto dell'esterno centro cubano Scull (1-4).

Ad inizio ottava ripresa altro cambio sulla collinetta toscana è finita la prova di Costantini al suo posto c'è Parra. Il venezuelano viene punito dalla premiata ditta Caseres - Garbella che con due singoli e un lancio pazzo commesso producono un'altra segnatura (1-5). Arriviamo velocemente così al finale di gara dove i Pirati firmano l'allungo definitivo, Parra dimostra qualche problema di controllo colpendo Zappone e il pinch hitter Luciani (al posto di Bertagnon). Dopo il k girato di Malengo, i due corridori effettuano una doppia rubata subito sfruttata da Di Fabio che con un preciso contatto al centro porta a casa base entrambi i compagni (1-7). Il leadoff Infante si guadagna la base ball, poi il bollente Caseres realizza la valida che decreta il successo riminese per 8-1. I Pirati in questo doppio incontro hanno prodotto complessivamente 21 valide con ben 4 fuoricampo realizzati. Molto bene anche la difesa che in 18 riprese difensive non ha commesso alcun errore.

Solida la prestazione del pitching staff neroarancio che ha incassato un solo punto. Positivo l'esordio del neo pirata Vasquez che ha totalizzato un 2/9 nel box (più una base ball) dimostrando già una condizione quasi ottimale visto che è sbarcato in Riviera nemmeno 48 ore prima e che non disputava una gara ufficiale dal 31 Maggio scorso. Insomma l'importante era conquistare due vittorie per consolidare il quarto posto playoff (12v 8p) e cercare di restare in scia alle tre squadre che precedono i Pirati in classifica (Bologna, San Marino e Nettuno City). Missione compiuta.
Il prossimo fine settimana inizierà il Girone di Ritorno col sentito ed importante derby tra gli uomini di Ceccaroli e la T&A San Marino reduce dal prezioso pareggio contro l'UnipolSai Bologna. Gara1 si disputerà sul diamante di Serravalle (Venerdì 30 ore 20), mentre il giorno seguente la sfida traslocherà allo Stadio dei Pirati (Sabato 1 Luglio ore 20.30).

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini, play-off ormai in tasca

24 giu 2018
Serie A1

Ancora Osman!

24 giu 2018
Serie A1

Le mani sulla partita al quarto

24 giu 2018
Serie A1

Pirati, riscatto con gli interessi

23 giu 2018
Serie A1

L'Unipolsai dilaga a Sesto Fiorentino

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy