Baseball.it

Parma Clima di misura sul Novara

di Redazione
Joe Testa senza valide al passivo per sette riprese. Castillo rompe l'equilibrio al 6° con un doppio e Gomez batte a casa il punto che sarà decisivo. Gli ospiti si fermano sul 3 a 2 al 9°
Gomez: 3 su 4
Gomez: 3 su 4
© Luigi Bedodi

Dopo l'ottimo debutto contro Padova, un grandissimo Joe Testa sfiora l'impresa e lancia 7 inning contro Novara senza prendere nemmeno una valida. E' Bassani, dopo 8 foul, a fare sfumare la no hit al pitcher americano: che si impone comunque nell'emozionante duello contro Ruiz, portando il Parma Clima alla vittoria per 3-2.

Un match, gara 1 dell'ultima giornata di andata di Ibl, che si decide sul monte: dove Testa domina, mettendo strike out 5 dei primi 9 battitori affrontati e concedendo la prima base ball solo al 4° inning, a Loardi. Dall'altra parte, è invece Maestri a rompere l'egemonia di Ruiz, con un bunt al 3°. Ma la partita resta in grande equilibrio, anche al 5° quando i ragazzi di Gerali mettono uomo in seconda e in terza. E' il preludio all'inning decisivo: al 6° infatti Mirabal viene colpito, mentre Zileri arriva salvo in prima su errore. Novara corre ai ripari e sostituisce Ruiz con Aristil, che però è salutato dalla prima valida italiana - e subito pesantissima - di Castillo. Un doppio a sinistra che vale 2 punti. Gomez (che finirà 3/4) ribadisce il concetto e con un singolo porta a casa il terza a base per il 3-0. Testa non molla di un centimetro, ma all'8°, dopo 100 lanci (e 8 strike out), perde la sfida con Bassani, che trova la prima valida dei piemontesi con una battuta in diamante. Il partente (solo 2 valide subite in 13 riprese da quando è in Italia) lascia allora il posto a Gonzalez, che con un paio di "kappa" mette al sicuro il risultato. Almeno così sembra, perché il Novara non è mai morto: e al 9°, dopo che Parma lascia due corridori in base, spaventa il "Nino Cavalli". Dopo la base gratis a Loardi, il rilievo ducale subisce due singoli da Alvarez e Angulo: è 3-1. Ma con corridori agli angoli, Batista ha fretta e batte in doppio gioco. Entra il secondo punto, ma Gonzalez mette srike out Bassani e salva la partita.

 

Il tabellino

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino, perché Mario Chiarini

24 nov 2017
Mercato

Bologna prende l'olandese Lampe

21 nov 2017
Italian Baseball League

Michelini: quale campionato?

20 nov 2017
Italian Baseball League

Pillisio verso la Presidenza del Rimini

17 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino ha scelto Mario Chiarini

17 nov 2017
Major Leagues

Carlos Beltran dice addio al baseball giocato

16 nov 2017
Major Leagues

MLB, Molitor e Lovullo eletti manager dell’anno

15 nov 2017
Major Leagues

A Judge e Bellinger il “Rookie of the Year”

14 nov 2017
Mercato

Anche Sambucci torna a Parma

12 nov 2017
Italian Baseball League

E' stato Nanni a dire basta

10 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino-Nanni, è già finita

10 nov 2017
Major Leagues

I bomber della Major, ecco i Silver Slugger 2017

10 nov 2017
Varie

Spring-training all’italiana: parte la “Pizza League”

9 nov 2017
Mercato

Ricardo Paolini al Parma

8 nov 2017
Major Leagues

Addio Roy: il mondo del baseball piange Halladay

4 nov 2017
Mercato

Torna a casa Poma

2 nov 2017
Major Leagues

“Houston, non abbiamo un problema ma finalmente l’anello”

30 ott 2017
Major Leagues

Una folle gara-5 porta gli Astros a un passo dal trionfo

27 ott 2017
Major Leagues

Goodbye New York: Girardi lascia gli Yankees

26 ott 2017
Major Leagues

Incredibili Astros, 11 riprese per mettere ko i Dodgers

26 ott 2017
Baseball.it Awards

"Baseball.it Awards 2017", la corsa continua...

25 ott 2017
Major Leagues

World Series roventi, ai Dodgers la prima sfida

23 ott 2017
Major Leagues

Houston raggiunge Los Angeles alle World Series

22 ott 2017
European Baseball Series

L'Italia non concede il "tris"  

21 ott 2017
European Baseball Series

Bis azzurro nelle European Series


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy