Baseball.it

Rimini taglia Duran, a San Marino salta Camacho

di Carlo Ravegnani
Prime epurazioni dopo la Coppa Campioni in Germania: i Pirati sacrificano l’esterno venezuelano e chiamano Willy Vasquez, apprezzato utility difensivo, mentre la T&A rinuncia al lanciatore che non è mai entrato realmente in condizione
Yoimer Camacho
Yoimer Camacho
© Lauro Bassani (FIBS)

Rimini e San Marino sono state di parola. Avevano posto la Coppa Campioni di Regensburg come "dead line" per cambiare qualcosa a livello di organico e infatti questa settimana è stata quella dei primi tagli.
Ha cominciato lunedì la T&A che si è presentata in Germania con otto pitcher, cinque stranieri, un buon numero per una competizione di cinque giorni, un numero fin troppo esagerato per gestire una sola partita di campionato una volta alla settimana. Così, a sorpresa, la dirigenza sammarinese e lo staff tecnico hanno deciso di tagliare Yoimer Camacho. Sorpresa sì per il valore del giocatore, un po' meno se si pensa al rendimento che ha offerto quest'anno. La prima alternativa a Quevedo, infatti, non è mai entrato realmente in condizione, è stato il classico lontano parente ammirato sia a Parma sia soprattutto lo scorso anno a San Marino, quando gli veniva affidata palla in mano in una delle due partite riservate al pitcher straniero. Ora dunque sono rimasti quattro i lanciatori della T&A: considerando che Quevedo non si tocca, che Kimborowicz ha mostrato un buon impatto, che sull'affidabilità di Ascanio come rilievo non dovrebbero esserci dubbi, nel caso fosse tagliato un altro lanciatore, la scelta cadrebbe su Perez. Non comunque in vista del big match con Bologna, né probabilmente prima del derby con Rimini.
Già, i Pirati. Caseres e Duran hanno deluso: il cubano perché non ha tenuto fede alle cifre lusinghiere nel box che l'hanno accompagnato in Italia ed è andato a sprazzi, colpa anche di un infortunio patito a inizio stagione. Il venezuelano perché, dopo un anno di stop in seguito al taglio da San Marino, non ha mai ingranato, ha smarrito tutte quelle caratteristiche (pericolosità nel box, velocità sulle basi, grande occhio all'esterno) che hanno accompagnato il suo periodo vincente a San Marino. Così la società riminese ha deciso di sacrificare Duran e in un'ipotetica staffetta tra ex sammarinesi, domani sbarca in Italia (e debutterà sabato a Sesto Fiorentino) Willy Vasquez, apprezzato utility difensivo in casa T&A e nei campionati oltreoceano dove ha sempre concluso la stagione con medie importanti. Ceccaroli si augura di aver trovato quel giocatore che con la mazza in mano possa offrire leadership e continuità che Rimini edizione 2017 non ha mai ancora trovato.

 

Riepilogo mercato

 

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino, perché Mario Chiarini

24 nov 2017
Mercato

Bologna prende l'olandese Lampe

21 nov 2017
Italian Baseball League

Michelini: quale campionato?

20 nov 2017
Italian Baseball League

Pillisio verso la Presidenza del Rimini

17 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino ha scelto Mario Chiarini

17 nov 2017
Major Leagues

Carlos Beltran dice addio al baseball giocato

16 nov 2017
Major Leagues

MLB, Molitor e Lovullo eletti manager dell’anno

15 nov 2017
Major Leagues

A Judge e Bellinger il “Rookie of the Year”

14 nov 2017
Mercato

Anche Sambucci torna a Parma

12 nov 2017
Italian Baseball League

E' stato Nanni a dire basta

10 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino-Nanni, è già finita

10 nov 2017
Major Leagues

I bomber della Major, ecco i Silver Slugger 2017

10 nov 2017
Varie

Spring-training all’italiana: parte la “Pizza League”

9 nov 2017
Mercato

Ricardo Paolini al Parma

8 nov 2017
Major Leagues

Addio Roy: il mondo del baseball piange Halladay

4 nov 2017
Mercato

Torna a casa Poma

2 nov 2017
Major Leagues

“Houston, non abbiamo un problema ma finalmente l’anello”

30 ott 2017
Major Leagues

Una folle gara-5 porta gli Astros a un passo dal trionfo

27 ott 2017
Major Leagues

Goodbye New York: Girardi lascia gli Yankees

26 ott 2017
Major Leagues

Incredibili Astros, 11 riprese per mettere ko i Dodgers

26 ott 2017
Baseball.it Awards

"Baseball.it Awards 2017", la corsa continua...

25 ott 2017
Major Leagues

World Series roventi, ai Dodgers la prima sfida

23 ott 2017
Major Leagues

Houston raggiunge Los Angeles alle World Series

22 ott 2017
European Baseball Series

L'Italia non concede il "tris"  

21 ott 2017
European Baseball Series

Bis azzurro nelle European Series


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy