Baseball.it

L'Unipolsai riprende con un 8 a 0

di Redazione
Niente da fare per il Padule, fermato a tre valide da Pizziconi Crepaldi e Panerati. Fuoricampo di Flores e Garcia
Jos Flores
Jos Flores
© Renato Ferrini - Fortitudo Baseball

Sotto il sole della Toscana, in un clima afoso, l'UnipolSai ha ripreso la marcia nella regular season del massimo campionato rispettando pienamente il pronostico, che la vedeva favorita sul campo Padule, battuto con il risultato di 8 a 0. I bolognesi, dunque, conquistano una lunghezza sul San Marino, con il quale condividevano il primato in classifica, oltre che sul Nettuno, che al momento insegue a due lunghezze, il tutto in attesa degli incontri di stasera.
Pochi problemi per Andrea Pizziconi, giunto al suo quarto successo personale: per lui, in cinque riprese, nessun punto concesso, due valide al passivo a fronte di ben sette eliminazioni al piatto. Decisamente più complicata la vita per l'ex Ularetti, che nelle quattro riprese lanciate da partente, autore comunque di una buona prova, non è riuscito a contenere più di tanto un lineup, quello biancoblu, decisamente rimaneggiato, come annunciato alla vigilia da Frignani, ma sempre ugualmente pericoloso. Il manager bolognese ha lasciato a riposo Sambucci e Grimaudo, con una serie di rotazioni difensive che hanno visto Marval difendere il sacchetto di prima e Fuzzi schierato all'esterno sinistro, con Garcia nell'angolo caldo, Sabbatani dietro al piatto di casa base e Agretti nel ruolo di battitore designato.
Dopo un primo inning di studio, i bolognesi sono passati a condurre al secondo attacco, grazie a un doppio al centro del capitano Alessandro Vaglio, buono per mandare a segno Ambrosino, in base per ball. Una linea in uno sfortunato doppio gioco di Agretti ha evitato ulteriori danni, ma al terzo inning ecco ancora la UnipolSai imporre la propria legge, iscrivendo a referto anche Josè Flores, autore di un bel fuoricampo al centro destra. Due valide e due punti. La terza valida è arrivata in apertura di quinta ripresa, un singolo al centro di Agretti, che dopo un avanzamento su lancio pazzo ha segnato il 3 a 0 sul doppio lungolinea a destra di Nick Nosti, decretando anche la fine della partita di Ularetti, sostituito da Geri. Il rilievo è entrato nel match con evidenti difficoltà, concedendo prima la valida a Fuzzi, subendo la volata di sacrificio di Flores e una successiva valida di Garcia, capace di mandare a segno per il 5 a 0 lo stesso Fuzzi, autore di una rubata e in terza sull'imprecisa assistenza di Faticanti. Geri comunque si è ripreso e si è dovuto aspettare l'ottavo inning per veder entrare il sesto punto biancoblu, segnato da Ambrosino, ancora in base per ball poi avanzato su rubata e sull'out di Vaglio, con finalizzazione grazie alla valida dell'ottimo Filippo Agretti (2 su 4). Al nono inning, comunque, altre due terrificanti legnate, che hanno mandato in doppia cifra l'attacco biancoblu (11 valide): il doppio a destra di Osman Marval (2 su 4) e il fuoricampo a destra di Robel Garcia, che ha fissato il punteggio sul 8 a 0 per gli ospiti.
Senza patemi, Filippo Crepaldi (2 riprese, 4 strikeout) e Luca Panerati (2 riprese, una valida e 2 strikeout) hanno concluso la shutout.

 

Il tabellino  

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

20 ago 2017
IBL Playoff

Bis della T&A sul City

20 ago 2017
IBL Playoff

Un Rimini con gli attributi ipoteca la finale

19 ago 2017
IBL Playoff

Sconfitta incredibile e problema Lansford

19 ago 2017
IBL Playoff

La T&A passa al 13°

19 ago 2017
IBL Playoff

La quarta vince sul campo della prima

18 ago 2017
Coppa Italia Baseball

Al via anche la Coppa Italia

18 ago 2017
Giovanili

Little League World Series: la sfilata, il kit, i due campi da sogno, e il signor Giovanni 

18 ago 2017
Playball

Bologna, San Marino, Nettuno e Rimini, ora tocca a voi!

17 ago 2017
IBL Playoff

San Marino, con Nieve una freccia in più nell'arco 

17 ago 2017
IBL Playoff

Ceccaroli: abbiamo un monte di lancio all'altezza

17 ago 2017
IBL Playoff

Unipolsai a caccia della quarta finale in quattro anni

17 ago 2017
IBL Playoff

Un Nettuno al completo è pronto a sfidare il San Marino

13 ago 2017
Punto e a capo

Unipolsai prima all'ultimo tuffo

13 ago 2017
Italian Baseball League

Disastro Teran, vince il Padule

13 ago 2017
Italian Baseball League

L'Unipolsai vince 4 a 3 a San Marino ed è prima

12 ago 2017
Italian Baseball League

Rimini a suon di punti forzati

12 ago 2017
BaseballNow

Cara IBL, adesso basta!

12 ago 2017
Italian Baseball League

Il Nettuno City vince a Padova ed è matematicamente terzo

12 ago 2017
Italian Baseball League

Netto 9 a 1 per l'Unipolsai sulla T&A

11 ago 2017
Italian Baseball League

L'IBL risponde ancora picche alla FIBS

11 ago 2017
Nazionale Giovanili

I convocati di Cortese per il Canada

10 ago 2017
Mercato

Un altro lanciatore straniero per la T&A

10 ago 2017
Playball

A San Marino e Nettuno ne basta una

10 ago 2017
Italian Baseball League

La T&A cerca di restare prima

10 ago 2017
Italian Baseball League

Il Novara pensa già alla Coppa Italia


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy