Baseball.it

Rimini pronto per dimenticare la Coppa

di Redazione
Allo "Steno Borghese" di Nettuno match-playoff. Partenti per i neroarancio di Ceccaroli saranno Rosario e Richetti. Recuperato Zappone
Carlos Richetti
Carlos Richetti
© Diego Gasperoni

Per il Rimini, subito alla ripresa, lo scontro-playoff di Nettuno. Allo Stadio Borghese andranno in scena due gare molto attese e vibranti. La formazione nettunese del manager D'Auria prima della sosta ha ottenuto un prezioso pareggio sul diamante bolognese del Falchi, dimostrando delle qualità importanti che accreditano di fatto la squadra laziale alla post season (11v 5p). Il City in gara1 utilizzerà in pedana il solido partente ex-Parma Uviedo (5v 3p Pgl 1.84) e il rilievo ex-MLB Jimenez (2 inning lanciati) che ha esordito al meglio due settimane fa. Nella gara dei pitcher italiani lo starter laziale sarà sicuramente Andreozzi (4v 1p Pgl 5.49), dietro di lui pronti a subentrare l'ottimo Morellini (2v 1p Pgl 1.82 4 salvezze), Modica e Taschini. Lo staff tecnico nettunese ha diverse opzioni difensive da poter schierare nel corso delle due gare avendo a disposizione un roster profondo e di altissima qualità. Spiccano l'esterno venezuelano Bermudez (.328) alla sua prima stagione in IBL, i due giovani talenti Giordani (.316) e Colagrossi (.387), senza dimenticare il Capitano ex Pirata Mazzanti (.289 più 3 homer).
Abbiamo ascoltato il manager neroarancio Ceccaroli prima di questo big match playoff a Nettuno.
Prima di parlare del campionato, facciamo un passo indietro e analizziamo le 4 gare disputate a Regensburg. C'è un po' di amarezza per non aver vinto il derby visto che la tua squadra ha prodotto più degli avversari nel box? Cosa è mancato per vincerlo e centrare la semifinale?
Beh sicuramente ci è mancato un pizzico di cinismo per non aver centrato la vittoria contro San Marino. Infante ha provato ad arrivare salvo a casa base, ma Poma ha effettuato una grande assistenza. Purtroppo questo magnifico sport è anche questione di centimetri. Ci ha lasciato un po' di amarezza il risultato finale, nonostante tutto abbiamo giocato un buon baseball. Sono soddisfatto del rendimento dei mie lanciatori, soprattutto Di Raffaele che aveva bisogno di trovare il ritmo.
Questo weekend riprende il campionato IBL, i Pirati faranno visita al Nettuno City che prima della sosta ha pareggiato a Bologna. Come si affronta l'ottimo roster nettunese?
Il Nettuno City ha trovato i suoi equilibri sul monte di lancio soprattutto nella partita riservata ai lanciatori italiani con Andreozzi e Morellini che stanno facendo molto bene. In gara1 hanno un partente efficace e importante come Uviedo ben assistito dall'ultimo arrivato Jimenez. In attacco hanno battitori di grande livello come Mazzanti e Bermudez, poi i giovani Giordani e Colagrossi stanno facendo grandi cose. Saranno due gare difficili, ma l'atmosfera dello Steno Borghese sarò uno stimolo in più per noi.
Chi saranno i partenti delle due sfide? Avrai tutti a disposizione per questa trasferta a Nettuno?
I due partenti saranno Rosario e Richetti. Avrò tutto il roster a disposizione visto che Zappone ha recuperato dal problema muscolare che gli ha impedito di giocare a Regensburg. La formazione difensiva valuterò gara per gara chi utilizzare. Dovremo avere la giusta tranquillità e la giusta consapevolezza nel box di battuta quando avremo dei corridori in base.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

16 ott 2018
Baseball Ciechi

La Roma All Blinds chiude in bellezza il 2018

15 ott 2018
Major Leagues

Championship Series 2018: parità perfetta

13 ott 2018
Nazionale

Potrebbero essere olimpici

13 ott 2018
Varie

Lutto nel baseball nettunese: si è spento Benedetto Faraone

12 ott 2018
Major Leagues

Al via le Championship Series, è caccia al pennant

10 ott 2018
Major Leagues

Red Sox, 10 e lode. Eliminati gli Yankees

10 ott 2018
Campionato Olandese

Rotterdam campione d’Olanda per la 19esima volta

9 ott 2018
Serie A1

Serie A1, ecco chi sta facendo un pensierino al ripescaggio

5 ott 2018
BaseballNow

Che senso ha l'obbligo degli AFI?

5 ott 2018
Serie A1

Michelini non è d'accordo

5 ott 2018
Major Leagues

Ryu sale in cattedra. E stanotte parte anche la American League

5 ott 2018
Baseball Worldwide

Annunciato il calendario del Mondiale Under 23

5 ott 2018
Serie A1

Avanti con la proposta della FIBS

4 ott 2018
Major Leagues

Ai Rockies e Yankees le “Wild Card” e ora scattano le Division Serie

4 ott 2018
Baseball e TV

Su Dazn in diretta tutti i play-off della MLB

3 ott 2018
Serie A1

La serie A1 tornerà alle tre partite nella poule scudetto?

2 ott 2018
Major Leagues

MLB: scattano i play-off dopo la “lunga notte” degli spareggi

1 ott 2018
Baseball Ciechi

Alla Roma All Blinds la Coppa Italia 2018

1 ott 2018
Giovanili

Assegnati gli scudetti giovanili

30 set 2018
Serie A2

Il baseball grossetano adesso strizza l'occhio alla serie A1 2019

29 set 2018
Baseball Ciechi

La finale di Coppa Italia 2018 tra un classico e un inedito

28 set 2018
BaseballNow

Perché non la Coppa Italia come terza partita?

28 set 2018
Serie A1

La serie A1 del prossimo anno secondo Marcon

28 set 2018
BaseballNow

Club Olimpico sì per il baseball

27 set 2018
Baseball Worldwide

Stati Uniti sempre primi nel ranking mondiale


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy