Baseball.it

Rimini in scioltezza sulla Tommasin

di Redazione
Fastidio muscolare per Richetti (sostituito prima da Del Bianco poi da Escalona) ma due sole valide in totale per i patavini e manifesta inferiorità
Carlos Duran
Carlos Duran
© PhBass
Articoli correlati

Il Rimini conquista per manifesta la seconda partita contro la Tommasin Padova per 12-2, consolidando così la quarta posizione in classifica a quota 9 vinte e 7 perse). E' stata una gara dominata fin dalle prime battute dagli uomini di Ceccaroli che hanno spazzato via gli avversari a suon di valide. Partono bene i neroarancio sul partente padovano Fabiani colpendo 4 valide più un errore difensivo che consente ai Pirati di segnare due punti (2-0). Due riprese più avanti, Garbella e Caseres battono due doppi back to back (3-0), poi il secondo fuoricampo stagionale di Duran piazza l'allungo decisivo (5-0). Al quinto il Padova trova il primo punto, Martone in terza e un eliminato, ci pensa la rimbalzante in diamante di Canache a portare il compagno a casa base (5-1). Poco dopo il partente riminese Richetti accusa un fastidio muscolare che lo costringe ad abbandonare la gara. Al suo posto subentra Del Bianco che lascia al piatto Novello. Al cambio di campo i Pirati proseguono nella produzione offensiva, con due uomini in base e un out sul neo entrato Bazzarini, Di Fabio realizza la valida (6-1), poi sull'azione il terza base padovano Teahen commette l'errore di tiro favorendo un'altra segnatura riminese (7-1). La ripresa prosegue con la base ball a Celli e la volata di sacrificio di Infante che produce la terza segnatura dell'inning (8-1). Al sesto i padroni di casa dilagano, Duran batte un doppio e Noguera un singolo. Corridori ai lati del diamante. Il pitcher del Tommasin sbaglia il pickoff in prima consentendo a Duran di pestare il piatto (9-1), poi la volata di Giovannini spinge a punto Noguera (10-1). Altro cambio sul monte ospite sale Tebaldi al posto di Bazzarini. Il neo entrato viene accolto dal triplo di Di Fabio che giungerà successivamente a punto su lancio pazzo (11-1). Nella parta alta della settima ripresa Padova prova a limitare i danni, Escalona concede due basi ball in fila a Medoro e Martone. Su lancio pazzo avanzano entrambi in scoring position. Sul conto di Marinig, il pitcher neroarancio commette il secondo lancio pazzo della ripresa consentendo a Medoro di segnare il secondo punticino padovano (11-2). La partita termina in anticipo grazie al secondo doppio di serata dell'ex Bologna Infante portato a casa base dal puntuale singolo al centro di Garbella. Finisce 12-2 per manifesta inferiorità una gara senza storia contro un Padova volenteroso ma ridotto ai minimi termini visto le tante assenze per infortunio. Rimini chiude una settimana importante dal punto di vista offensivo dove le mazze dei Pirati hanno prodotto complessivamente 25 valide contro le sole 5 del Padova. Uniche note stonate in previsione della Coppa dei Campioni sono i problemi muscolari accusati da Zappone in gara1 e da Richetti in gara2. Entrambi verranno valutati prima della partenza per la Germania.

 

Il tabellino  

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

22 set 2018
Nazionale

Super Six, nuova prova di forza dell'attacco azzurro

22 set 2018
Serie A2

E' l'ora della verità: la serie A2 sceglie le quattro promosse

22 set 2018
Le interviste di Baseball.it

Félix Cano: "Difficile giocare in certe condizioni"

21 set 2018
Major Leagues

Indians ai playoff, Red Sox a un passo dal record

21 set 2018
Nazionale

L'Italia vince alla sagra dei fuoricampo

21 set 2018
BaseballNow

Niente Club Olimpico anche se l'Italia dovesse vincere il Super 6

21 set 2018
Baseball Worldwide

A Parigi 2024 solo le finali

21 set 2018
BaseballNow

Italia attenta ai "venez-iani"!

20 set 2018
Nazionale

Super Six, l'Italia s'arrende all'Olanda solo al tie-break (9-8)

19 set 2018
Nazionale

Nazionale, i 26 convocati di Gerali per l’Arizona

19 set 2018
Nazionale

Cycle di Garcia, l'Italia stringe i denti e supera il Belgio

19 set 2018
Baseball Ciechi

Brescia, Fiorentina, Milano e Roma alle “Final Four”. Scisma Patrini

18 set 2018
Nazionale

L'Italia prima spreca, poi esplode. Liquidata la Germania 

18 set 2018
BaseballNow

September baseball

17 set 2018
BaseballNow

Super 6: Per l'Italia l'obiettivo deve essere la finale

16 set 2018
Serie A2

Redipuglia, Castenaso, Godo e Imola ipotecano un posto in serie A1

14 set 2018
Nazionale

Gerali: pensare a vincere ma guardando a Tokio 2020

14 set 2018
Serie A2

Scattano le finali che garantiscono quattro posti per la prossima serie A1

14 set 2018
Nazionale

Pronta l'Italia per il Super 6

14 set 2018
Baseball Ciechi

Baseball ciechi, scattano le qualificazioni per la Coppa Italia

12 set 2018
Major Leagues

In MLB è corsa ai playoff: Red Sox già qualificati

12 set 2018
Baseball Worldwide

Il baseball a Fukushima 

12 set 2018
Giovanili

Tiziano, a sette anni già alla conquista di Cuba

11 set 2018
Mercato

Koutsoyanopulos e Paolini continuano col Parma

10 set 2018
Campionato Olandese

Amsterdam e Rotterdam alle “Holland Series 2018”


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy