Baseball.it

Rimini in scioltezza sulla Tommasin

di Redazione
Fastidio muscolare per Richetti (sostituito prima da Del Bianco poi da Escalona) ma due sole valide in totale per i patavini e manifesta inferiorità
Carlos Duran
Carlos Duran
© PhBass
Articoli correlati

Il Rimini conquista per manifesta la seconda partita contro la Tommasin Padova per 12-2, consolidando così la quarta posizione in classifica a quota 9 vinte e 7 perse). E' stata una gara dominata fin dalle prime battute dagli uomini di Ceccaroli che hanno spazzato via gli avversari a suon di valide. Partono bene i neroarancio sul partente padovano Fabiani colpendo 4 valide più un errore difensivo che consente ai Pirati di segnare due punti (2-0). Due riprese più avanti, Garbella e Caseres battono due doppi back to back (3-0), poi il secondo fuoricampo stagionale di Duran piazza l'allungo decisivo (5-0). Al quinto il Padova trova il primo punto, Martone in terza e un eliminato, ci pensa la rimbalzante in diamante di Canache a portare il compagno a casa base (5-1). Poco dopo il partente riminese Richetti accusa un fastidio muscolare che lo costringe ad abbandonare la gara. Al suo posto subentra Del Bianco che lascia al piatto Novello. Al cambio di campo i Pirati proseguono nella produzione offensiva, con due uomini in base e un out sul neo entrato Bazzarini, Di Fabio realizza la valida (6-1), poi sull'azione il terza base padovano Teahen commette l'errore di tiro favorendo un'altra segnatura riminese (7-1). La ripresa prosegue con la base ball a Celli e la volata di sacrificio di Infante che produce la terza segnatura dell'inning (8-1). Al sesto i padroni di casa dilagano, Duran batte un doppio e Noguera un singolo. Corridori ai lati del diamante. Il pitcher del Tommasin sbaglia il pickoff in prima consentendo a Duran di pestare il piatto (9-1), poi la volata di Giovannini spinge a punto Noguera (10-1). Altro cambio sul monte ospite sale Tebaldi al posto di Bazzarini. Il neo entrato viene accolto dal triplo di Di Fabio che giungerà successivamente a punto su lancio pazzo (11-1). Nella parta alta della settima ripresa Padova prova a limitare i danni, Escalona concede due basi ball in fila a Medoro e Martone. Su lancio pazzo avanzano entrambi in scoring position. Sul conto di Marinig, il pitcher neroarancio commette il secondo lancio pazzo della ripresa consentendo a Medoro di segnare il secondo punticino padovano (11-2). La partita termina in anticipo grazie al secondo doppio di serata dell'ex Bologna Infante portato a casa base dal puntuale singolo al centro di Garbella. Finisce 12-2 per manifesta inferiorità una gara senza storia contro un Padova volenteroso ma ridotto ai minimi termini visto le tante assenze per infortunio. Rimini chiude una settimana importante dal punto di vista offensivo dove le mazze dei Pirati hanno prodotto complessivamente 25 valide contro le sole 5 del Padova. Uniche note stonate in previsione della Coppa dei Campioni sono i problemi muscolari accusati da Zappone in gara1 e da Richetti in gara2. Entrambi verranno valutati prima della partenza per la Germania.

 

Il tabellino  

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini, play-off ormai in tasca

24 giu 2018
Serie A1

Ancora Osman!

24 giu 2018
Serie A1

Le mani sulla partita al quarto

24 giu 2018
Serie A1

Pirati, riscatto con gli interessi

23 giu 2018
Serie A1

L'Unipolsai dilaga a Sesto Fiorentino

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy