Baseball.it

Novara al "Provini" per la doppia sfida contro il Padule

di Mino Prati
Obiettivo vittoria per i piemontesi che non possono rischiare di vedersi allontanare la zona playoff: attualmente sono a -2, passi falsi vietati per la squadra di Renny Duarte
Yovany D'Amico
Yovany D'Amico
© Photobass.eu

Potrebbe essere un quinto turno d'andata favorevole quello che vedrà il Baseball Novara affrontare sabato 3 giugno (inizio ore 15.30 e 20.30) sul terreno casalingo del Provini, la matricola RecoTech Padule. La formazione di Sesto Fiorentino si trova al momento all'ultimo posto in classifica con un record di 2 vinte e 12 perse ma paga in particolare un inizio di torneo piuttosto complicato, con ben 6 sconfitte subite consecutivamente, ma è riuscita nell'intento di portarsi a casa due match in casa contro il forte Nettuno e il Parma che hanno risollevato il morale di una squadra al suo primo approdo nel massimo campionato nazionale. Così come i rivali piemontesi, i toscani non hanno ancora ottenuto successi fuori dal campo amico e non lasceranno quindi nulla di intentato per rifarsi sotto in una classifica decisamente corta.
Nonostante le statistiche poco positive di squadra (ultima nell'IBL con 207 in battuta e 6,43 di PGL), Padule presenta giocatori decisamente interessanti, soprattutto in attacco, dove Alarcon, Scull e Valsecchi vantano medie sopra i 300, mentre in difesa spiccano elementi dal guanto esperto quali Maldonado e Santaniello. I problemi maggiori, tuttavia, sono sul monte di lancio: nella partita del lanciatore straniero Carlos Rodriguez e Jesus Parra hanno convinto piuttosto poco e, con i loro PGL superiori al 6, non hanno dato dimostrazione di solidità. Nel match dell'italiano, invece, Massimiliano Geri sta facendo il suo con un buon 2,08 su oltre 20 inning lanciati. I rilievi dei vari Costantini, Ularetti, Zotti e Gandolfi sono poi piuttosto concreti e potrebbero rendere il match del pitcher ASI alquanto equilibrato.
Insomma, guai a dare per scontato un possibile doppio successo di un Novara uscito con le pive nel sacco dalla trasferta di Nettuno. Tuttavia l'obiettivo vittoria è l'unico possibile in casa novarese: gli uomini di manager Duarte si trovano infatti distanziati dalla zona playoff di due match e, dovessero incorrere in qualche altro passo falso, con un Rimini che affronterà due volte in casa un pericoloso ma non irresistibile Padova, potrebbero trovarsi al termine della giornata ancora più lontani dal dichiarato obiettivo stagionale.

25 feb 2018
Baseball Ciechi

Quante novità nel baseball ciechi: 11 squadre, 56 gare e…

23 feb 2018
Mercato

La T&A più forte sul monte con Jimenez

22 feb 2018
WBSC

Ranking WBSC: Italia fuori dalle prime 12

22 feb 2018
Nazionale

Il calendario dell'Haarlem Honkball Week

21 feb 2018
Nazionale Giovanili

La rinascita di Grosseto passa dai campionati Europei Under 18

21 feb 2018
Mercato

Escalona al Parmaclima

21 feb 2018
Winter League

A Rimini e Padova i primi titoli regionali 2018

20 feb 2018
Varie

Marco Mazzieri eletto manager europeo dell'anno 2017 dalla Ceb

16 feb 2018
NCAA

Si apre la “caccia” agli Alligatori

16 feb 2018
Serie A1

Nettuno, la Procura federale chiude il caso svincoli

16 feb 2018
Coppa Italia Baseball

Coppa Italia, ridotta la formula su richiesta delle Società

14 feb 2018
Mercato

Nettuno Baseball City, quattro volti nuovi per Morville

12 feb 2018
Winter League

A Bologna si sono chiuse le qualificazioni

11 feb 2018
Coppa Italia Baseball

Ecco comparire all'improvviso la Coppa Italia

11 feb 2018
Federazione

Il CONI da ragione alla FIBS

9 feb 2018
Mercato

Simone, decimo innesto per il Nettuno Academy

8 feb 2018
Winter League

Esordio in Veneto.Trento chiude la prima fase.Bologna quasi tutto deciso

7 feb 2018
Mercato

L'Unipolsai prende Beau Maggi e conferma Flores

6 feb 2018
NCAA

Il sogno americano di Maurizio Andretta

5 feb 2018
BaseballNow

Marcon: fatti non parole

5 feb 2018
Serie A1

Nettuno Baseball City, arrivano anche Vasquez e Acevedo

5 feb 2018
Mercato

Aldo Koutsoyanopulos, da Mission Viejo a Parma

5 feb 2018
Mercato

Nettuno Baseball City, nuovo manager e due pitcher stranieri in arrivo

4 feb 2018
Serie A2

Cambia format il campionato di serie A2 per la stagione 2018

4 feb 2018
Serie A1

La A1 si sente trascurata e scrive a Malagò


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy