Baseball.it

Una vittoria e una sconfitta a Sesto Fiorentino per il Parmaclima

di Redazione
Termina con un pareggio il sabato toscano del Parmaclima, che archivia la trasferta di Sesto Fiorentino, in casa del fanalino di coda Padule con una sconfitta in gara-1 per 7-5 e una netta affermazione in gara-2 per 7-2
Stefano Desimoni
Stefano Desimoni
© Andrea Cantini

La squadra di Gerali ha affrontato la trasferta ancora una volta con i lanciatori contati (quattro per due partite) e ha pagato a caro prezzo nel primo incontro la giornata non positiva nel box di battuta di alcuni suoi giocatori più rappresentativi, in particolare Desimoni (o su 3 più un errore difensivo), Mirabal (1 su 4), Martinez (0 su 3) e Gomez (1 su 4 ma con un punto battuto a casa al quarto). Non è bastata una strepitosa prova del capitano Leonardo Zileri, con tre valide su quattro turni, tra le quali lo splendido fuoricampo al centro al secondo inning. In vantaggio per 4-1 a metà del quarto inning, la squadra di Gerali ha prima subito nella parte bassa della ripresa il punto del 4-2 con le due valide consecutive dello scatenato Scull e di Alarcon, poi al quinto si è vista superare, a causa del fuoricampo da tre punti colpito dallo stesso Scull, che ha fissato il punteggio sul 6-4 e ha determinato in sostanza la sostituzione del partente Rivera con Pomponi, avvenuta poco più tardi dopo il doppio battuto da Origlia con due eliminati. Il fuoricampo ha rappresentato un duro colpo per il morale del Parmaclima che, pur segnando il punto del 6-5 al sesto con Zileri, su valida al centro di Deotto, non è riuscito a rimettere in piedi il match e il 7-5 segnato da Ramirez su lancio pazzo all'ottavo è diventato il risultato finale.
Archiviata la sconfitta in gara-1 la squadra di Gerali è scesa in campo per l'incontro serale con un piglio completamente diverso e ha rapidamente messo al sicuro il risultato già dalle prime riprese di gioco, trascinata soprattutto dalla gran prova sul monte di lancio del pitcher venezuelano Gumercindo Gonzales, che in sette riprese ha concesso solo due valide, realizzato sette strike-out e tra terza e settima ripresa ha messo a segno ben tredici eliminazioni consecutive, prima di subire l'unico punto, quando Parma era già avanti per 7-0. Parma sul 2-0 al primo inning, grazie ai due punti segnati da Benetti e Desimoni (autore di un doppio) sulle volate di sacrificio eseguite da Mirabal e Zileri. Al quarto Maestri segna il terzo punto sul singolo di Gerali, poi al quinto Ddesimoni apre il turno con il secondo doppio della sua serata e subito dopo Mirabal realizza il suo primo fuoricampo della stagione (secondo in Italia) e fissa il risultato sul 5-0. Al settimo un altro fuoricampo, da due punti, lo realizza Alessandro Deotto, il suo primo in carriera. Con il risultato al sicuro, il Padule segna un punto nella parte bassa del settimo con Scull su valida di Alarcon e un altro al nono, sempre con Scull sul doppio di Alarcon contro il rilievo Santana.
Il Parmaclima tornerà in campo giovedì sera (20,30) allo stadio "Cavalli" per affrontare la neocapolista San Marino.

IL TABELLINO DI GARA1

IL TABELLINO DI GARA2

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

22 set 2018
Nazionale

Super Six, nuova prova di forza dell'attacco azzurro

22 set 2018
Serie A2

E' l'ora della verità: la serie A2 sceglie le quattro promosse

22 set 2018
Le interviste di Baseball.it

Félix Cano: "Difficile giocare in certe condizioni"

21 set 2018
Major Leagues

Indians ai playoff, Red Sox a un passo dal record

21 set 2018
Nazionale

L'Italia vince alla sagra dei fuoricampo

21 set 2018
BaseballNow

Niente Club Olimpico anche se l'Italia dovesse vincere il Super 6

21 set 2018
Baseball Worldwide

A Parigi 2024 solo le finali

21 set 2018
BaseballNow

Italia attenta ai "venez-iani"!

20 set 2018
Nazionale

Super Six, l'Italia s'arrende all'Olanda solo al tie-break (9-8)

19 set 2018
Nazionale

Nazionale, i 26 convocati di Gerali per l’Arizona

19 set 2018
Nazionale

Cycle di Garcia, l'Italia stringe i denti e supera il Belgio

19 set 2018
Baseball Ciechi

Brescia, Fiorentina, Milano e Roma alle “Final Four”. Scisma Patrini

18 set 2018
Nazionale

L'Italia prima spreca, poi esplode. Liquidata la Germania 

18 set 2018
BaseballNow

September baseball

17 set 2018
BaseballNow

Super 6: Per l'Italia l'obiettivo deve essere la finale

16 set 2018
Serie A2

Redipuglia, Castenaso, Godo e Imola ipotecano un posto in serie A1

14 set 2018
Nazionale

Gerali: pensare a vincere ma guardando a Tokio 2020

14 set 2018
Serie A2

Scattano le finali che garantiscono quattro posti per la prossima serie A1

14 set 2018
Nazionale

Pronta l'Italia per il Super 6

14 set 2018
Baseball Ciechi

Baseball ciechi, scattano le qualificazioni per la Coppa Italia

12 set 2018
Major Leagues

In MLB è corsa ai playoff: Red Sox già qualificati

12 set 2018
Baseball Worldwide

Il baseball a Fukushima 

12 set 2018
Giovanili

Tiziano, a sette anni già alla conquista di Cuba

11 set 2018
Mercato

Koutsoyanopulos e Paolini continuano col Parma

10 set 2018
Campionato Olandese

Amsterdam e Rotterdam alle “Holland Series 2018”


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy