Baseball.it

Ceccaroli: "Per fortuna avremo anche Richetti"

di Redazione
Il lanciatore Asi del Rimini squalificato per una giornata. Caseres solo battitore designato. "Bologna senza dubbio la squadra più in forma e più forte di questo inizio di stagione. Line-up bollente che produce tante valide e punti"
Carlos Richetti
Carlos Richetti
© Diego Gasperoni

Per il Rimini prosegue il tour de force: dopo aver disputato il recupero di martedì a Novara si prepara a sfidare la capolista UnipolSai Bologna. La formazione felsinea corre macinando vittorie (10vittore e 2 sconfitte) ragion per cui ai romagnoli serviranno due partite di grande qualità per avere la meglio. Ben cinque battitori della Fortitudo al momento hanno una media battuta sopra i .400: l'ex Flores, Marval, Vaglio, Nosti e Sambucci. cco il manager neroarancio Ceccaroli prima del big-match contro Bologna.
Dopo il secondo pareggio stagionale contro il Novara cosa è successo in quel primo inning di gara2 disputata martedì in trasferta? Dove si poteva far meglio pe evitare certi errori?
Beh sicuramente abbiamo peccato in battuta in certe situazioni che potevano darci quella spinta per recuperare lo svantaggio. Abbiamo avuto anche sfortuna pur facendo buoni contatti, mentre in altre circostanze non abbiamo fatto turni di qualità. Sul primo inning l'errore di Celli è stato pesante, ma secondo me ha sbagliato l'arbitro visto che il nostro esterno ha perso la pallina dopo averla sfilata dal guanto (saldo possesso). L'errore di Duran è stato di valutazione, avrebbe dovuto aspettare la pallina, mentre lui ha aggredito il rimbalzo che poi si è rivelato fatale visto che lo ha completamente scavalcato causando almeno due segnature di troppo.
Questo fine settimana la tua squadra dovrà affrontare la capolista UnipolSai, inutile nasconderlo saranno due partite difficili contro la squadra più in forma del torneo, come hai preparato le due sfide?
Si per fortuna avremo a disposizione anche Richetti (una partita di squalifica) per la gara di sabato sera in casa. Bologna è senza dubbio la squadra più in forma e più forte di questo inizio di stagione. Hanno un lineup bollente che produce tante valide e tanti punti con battitori davvero eccezionali come Marval. In gara1 contro la coppia Owens-Rivero dovremo cercare di sfruttare quelle poche occasioni che ci concederanno. Questa sfida aumenta sicuramente gli stimoli e la voglia di dimostrare a noi stessi di essere all'altezza della squadra favorita per la vittoria finale.
Che formazione difensiva metterai in campo? Confermi i due partenti dello scorso weekend?
I due partenti saranno anche in questo fine settimana Rosario e Richetti. Nella partita dei pitcher italiani non potrò utilizzare Escalona per molte riprese visto che ha lanciato parecchio martedì sera (81 lanci). Per il resto non ci saranno grossi cambiamenti di formazione. Caseres anche in questo weekend farà il battitore designato, poi spero dalla prossima settimana di rimetterlo in difesa.

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

27 mag 2018
Punto e a capo

Serie A1, volano Rimini e Bologna. Squillo playoff del Città di Nettuno

27 mag 2018
Serie A1

Parmaclima due volte sul Padule e terzo posto

27 mag 2018
Serie A1

Sweep Pirati, la T&A nei guai

27 mag 2018
Serie A1

Unipolsai 41 valide in due partite!

26 mag 2018
Serie A1

City sepolto da 19 valide

26 mag 2018
Serie A1

Pirati esplosivi a San Marino

25 mag 2018
Major Leagues

I Brewers sorprendono ancora

25 mag 2018
Serie A2

La terza di Intergirone mette di fronte le regine dei gironi C e D

25 mag 2018
Serie A1

Testa-coda per l'Unipolsai a Nettuno

24 mag 2018
Serie A1

Ceccaroli: si affrontereanno due pitching staff tra i più forti del campionato

24 mag 2018
Playball

San Marino-Rimini: il derby si gioca sul monte

24 mag 2018
Serie A1

La T&A ha il monte, il Rimini l'attacco

24 mag 2018
Nazionale

Bene la nazionale a Parma

23 mag 2018
Baseball e TV

7 volte 7 per “Il Bar del Baseball - Extrainning”

23 mag 2018
Baseball Ciechi

Staranzano in festa si coccola la prima vittoria dei suoi Ducks

20 mag 2018
Serie A2

I Black Panthers sbranano Bollate nella seconda di Intergirone

20 mag 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini a braccetto, dietro in quattro lottano per due posti

20 mag 2018
Serie A1

Alex Russo demolisce a suon di valide il sogno del Recotech Padule

20 mag 2018
Serie A1

L'UnipolSai concede il bis in trasferta

19 mag 2018
Serie A1

San Marino riprende a marciare

19 mag 2018
Serie A1

Il Rimini cambia tutto con cinque punti all'8°

19 mag 2018
Baseball Ciechi

La Leonessa Brescia all'esame dei Patrini Malnate

19 mag 2018
Serie A1

Unipolsai: al tie-break vinco io!

18 mag 2018
Serie A1

T&A-Nettuno City, doppia sfida a Serravalle

18 mag 2018
Serie A2

Si gioca a Ronchi  il big match della seconda di Intergirone


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy