Baseball.it

A Nettuno domina Poma

di Redazione
T&A letteralmente portata per mano alla vittoria dal suo esterno centro: due tripli e cinque punti battuti a casa. L'Angel Service rimonta e sorpassa al 3° ma poi si deve arrendere
Sebastiano Poma
Sebastiano Poma
© Duck Foto Press (FIBS)

Due tripli, cinque punti battuti e casa e vittoria. Nome e cognome? Sebastiano Poma. C'è la firma in calce dell'esterno centro della T&A sulla vittoria dei Titani in gara1 a Nettuno. Prima il giro di mazza che vale due punti nella parte alta del terzo (2-0) poi, dopo il ribaltone nettunese al cambio di campo (2-3), ecco un altro triplo, questa volta da tre punti, al 7° (5-3). Sul monte il vincente è Carlos Quevedo, mentre la salvezza è di Nick Morreale.
All'inizio la sfida sul monte è tra Uviedo e Quevedo con la partita che comincia, guarda un po', con un singolo di Poma. L'inning non produce punti per la T&A, che poi si salva nella parte bassa del primo nonostante il doppio di Giannetti e la base a Bermudez (primi 3 K dei 10 di Quevedo). Il botta e risposta arriva al 3°: prima col triplo da due punti di Poma per il 2-0 (Imperiali in base su errore e singolo interno di Pulzetti), poi con la rimonta nettunese per il 2-3 (singoli di Mercuri e Bermudez, doppio di Mazzanti, singolo anche di Giordani).
Poi quasi nulla, tranne un altro rischio corso dalla T&A al 5°, quando Retrosi apre l'inning con un doppio ma i compagni non riescono a portarlo a casa. Al 7° i punti della rimonta e della vittoria T&A arrivano con due out e nessun uomo in base. Tengono viva la ripresa Avagnina (singolo), Imperiali (base ball) e Pulzetti (altro singolo interno che riempie i cuscini). La cambia totalmente invece Sebastiano Poma, che su conto pieno spara un'altra battuta lunga, a sinistra, che si trasforma in un triplo e porta a casa tutti gli uomini in base per il 5-3 definitivo.
Al 7° sul monte sammarinese è la volta di Perez, che fa il suo lavoro e non concede arrivi in base. All'8° invece ecco Camacho, che completa un'eliminazione ma poi deve uscire per una pallata. È la volta del quarto pitcher di giornata per la T&A, Morreale. Nick ha un inizio sfortunato (errore della difesa su Mazzanti, poi singolo di Giordani), la difesa completa un out sulla rimbalzante di Luna ma Nettuno riempie le basi con i quattro ball a Colagrossi. È il momento decisivo e il rilievo della T&A salva tutto eliminando al piatto Trinci.

VAI AL TABELLINO

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

27 mag 2017
Italian Baseball League

Punti, saliscendi, emozioni: a vincere è la T&A

27 mag 2017
Italian Baseball League

Sambucci e Rivero piegano il Rimini

26 mag 2017
Playball

“Italian Series remake”, c’è Bologna-Rimini

26 mag 2017
Major Leagues

Per Nationals e Astros una marcia trionfale senza rivali

25 mag 2017
Italian Baseball League

Ceccaroli: "Per fortuna avremo anche Richetti"

25 mag 2017
Italian Baseball League

Frignani: Rimini partito male, ma in recupero anche se ha perso martedì

25 mag 2017
Italian Baseball League

Nanni: "Vincere aiuta a vincere, vogliamo continuare nel trend positivo"

25 mag 2017
Baseball Ciechi

Mole's Cup 2017, trionfa la squadra All-Star

24 mag 2017
Baseball e TV

IBL, tutti i commenti e resoconti a “Il Bar del Baseball–Extrainning"

24 mag 2017
Italian Baseball League

Novara stregata per il Rimini

22 mag 2017
Serie A Federale

Recuperi serie A, Collecchio altri due passi verso l'IBL

21 mag 2017
Punto e a capo

Parma Clima si conferma l'ammazzagrandi del torneo di IBL

21 mag 2017
Italian Baseball League

Pareggio fra Parmaclima e Nettuno

21 mag 2017
Italian Baseball League

Unipolsai a segno con un quarto inning da sei punti

20 mag 2017
Italian Baseball League

Alla T&A bastano quattro uomini a casa al 6°

20 mag 2017
Italian Baseball League

T&A in rimonta nei primi tre inning

20 mag 2017
Italian Baseball League

Owens non c'è, l'Unipolsai rischia con la Tommasin

19 mag 2017
NCAA

Matteo Bocchi, il sogno americano e la Coppa Campioni

19 mag 2017
Baseball Ciechi

Campionato a riposo, va in scena la “Mole's Cup”

19 mag 2017
Italian Baseball League

Rimini rimonta Novara e vince al tie-break

18 mag 2017
Italian Baseball League

A Bologna arriva la Tommasin

18 mag 2017
Italian Baseball League

La T&A aspetta il Padule

18 mag 2017
Major Leagues

“Houston e Washington possono arrivare alle World Series”

18 mag 2017
Italian Baseball League

Per il Novara l'imperativo è dimenticare Bologna

18 mag 2017
Playball

Lotta playoff affollata, stasera l'anticipo Rimini - Novara


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy