Baseball.it

Il Parmaclima taglia Eduardo Sanchez e pensa al Rimini

di Redazione
Il lanciatore venezuelano è già tornato in patria. Identificato il sostituto ma ci sono problemi col visto. Nei ducali assente Scalera
Eduardo Sanchez
Eduardo Sanchez
© tigresdearagua.net

Il Parmaclima torna a calcare il diamante dello stadio "Nino Cavalli" questa sera, venerdì, alle ore 20,30 per affrontare il Rimini, guidato dall'ex Paolo Ceccaroli, nel primo incontro della seconda giornata della seconda fase dell'Italian Baseball League 2017. Domani sera le due squadre si ritroveranno invece in riva all'Adriatico per Gara-2.
La doppia sfida contro il Rimini potrebbe rappresentare la svolta della stagione per la squadra guidata dal manager Gilberto Gerali che dovrà però ancora una volta fare i conti con un roster incomplete. Proprio nelle ultime ore lo staff tecnico, in accord con la società, ha deciso di risolvere il contratto con il lanciatore venezuelano Eduardo Sanchez, che non ha reso secondo le aspettative di inizio stagione e pertanto è ripartito nella mattinata di venerdì per il proprio paese. La società ha già individuato un sostituto, accuratamente scelto da una rosa di tre nominativi, con il quale ha già raggiunto un accordo. Il suo arrivo in Italia è però al momento in stand-by a causa di lungaggini burocratiche relative all'ottenimento del visto. La speranza dello staff dirigenziale è di averlo a disposizione per la sfida interna di venerdì prossimo contro il Nettuno. Per la gara di questa sera, aperta all'utilizzo dei lanciatori stranieri, Gerali avrà a disposizione solamente il mancino Gumercindo Gonzales e in caso di necessità dovrà utilizzare come rilievi Alessandro Petralia e Manuel Santana, mentre domain sera a Rimini il lanciatore partente sarà Yomel Rivera. Per il resto il tecnico avrà a disposizione tutti i titolari, ad eccezione di Scalera.
La doppia sfida contro i nero-arancio si preannuncia particolarmente difficile per il valore degli avversari che, dopo aver iniziato la stagione con quattro sconfitte, hanno ottenuto altrettante vittorie nelle ultime due settimane. Tra le fila del Rimini (che non avrà a disposizione l'esterno sudamericano Caseres) militano diversi ex: l'esterno italo Americano Nicola Garbella, al momento il miglior battitore della squadra, il ricevitore Riccardo Bertagnon, l'interno italo-venezuelano Freddy Noguera e il manager Paolo Ceccaroli, che ha giocato per tante stagioni con la casacca del Parma e allenato il Collecchio fino allo scorso anno.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

21 nov 2017
Italian Baseball League

Michelini: quale campionato?

20 nov 2017
Italian Baseball League

Pillisio verso la Presidenza del Rimini

17 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino ha scelto Mario Chiarini

17 nov 2017
Major Leagues

Carlos Beltran dice addio al baseball giocato

16 nov 2017
Major Leagues

MLB, Molitor e Lovullo eletti manager dell’anno

15 nov 2017
Major Leagues

A Judge e Bellinger il “Rookie of the Year”

14 nov 2017
Mercato

Anche Sambucci torna a Parma

12 nov 2017
Italian Baseball League

E' stato Nanni a dire basta

10 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino-Nanni, è già finita

10 nov 2017
Major Leagues

I bomber della Major, ecco i Silver Slugger 2017

10 nov 2017
Varie

Spring-training all’italiana: parte la “Pizza League”

9 nov 2017
Mercato

Ricardo Paolini al Parma

8 nov 2017
Major Leagues

Addio Roy: il mondo del baseball piange Halladay

4 nov 2017
Mercato

Torna a casa Poma

2 nov 2017
Major Leagues

“Houston, non abbiamo un problema ma finalmente l’anello”

30 ott 2017
Major Leagues

Una folle gara-5 porta gli Astros a un passo dal trionfo

27 ott 2017
Major Leagues

Goodbye New York: Girardi lascia gli Yankees

26 ott 2017
Major Leagues

Incredibili Astros, 11 riprese per mettere ko i Dodgers

26 ott 2017
Baseball.it Awards

"Baseball.it Awards 2017", la corsa continua...

25 ott 2017
Major Leagues

World Series roventi, ai Dodgers la prima sfida

23 ott 2017
Major Leagues

Houston raggiunge Los Angeles alle World Series

22 ott 2017
European Baseball Series

L'Italia non concede il "tris"  

21 ott 2017
European Baseball Series

Bis azzurro nelle European Series

21 ott 2017
European Baseball Series

Olanda battuta, la “giovane Italia” di Gerali brilla a Verona

20 ott 2017
Major Leagues

Dodgers alle World Series dopo 29 anni, Cubs al tappeto


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy