Baseball.it

Riflettori puntati sul Borghese, Nettuno e S. Marino a caccia del Bologna 

di Davide Bartolotta
Secondo turno, tra domani e sabato, della seconda fase di IBL. Spicca la sfida diretta tra le due squadre subito dietro l'Unipol capolista, mentre il Rimini vuole continuare a salire sfidando Parma
Entra sempre più nel vivo questo campionato di IBL che vede in testa, al momento, il Bologna che dovrà recuperare una gara con Parma il prossimo 16 maggio dopo il doppio rinvio di gara2 di settimana scorsa. In questo weekend, però, l'attenzione sarà tutta dedicata allo Steno Borghese che per l'occasione sfoggerà anche il nuovo tabellone. Per D'Auria non è stato un periodo semplice sotto il punto di vista degli infortuni, ma di certo lo è stato nei risultati. Peccato per lo stop di Sesto Fiorentino che ha rallentato un percorso quasi perfetto nonostante siano mancati a vario titolo e nel corso di queste settimane: Mazzanti, Giannetti, Imperiali, Sellaroli, Simone, Taschini, Bermudez e Davenport per finire con Ethan Carnes, il rilievo mancino, tornato in America per un infortunio al gomito. Non ci saranno i due volti nuovi delle due squadre. Cesar Jiminez, lanciatore mancino venezuelano classe 1984, è alle prese con lo svolgimento delle pratiche burocratiche ed è attesoa Nettuno per le prossime settimane. Discorso simile in casa T&A con José Ascanio che è atteso in settimana.

Se da una parte ci sarà un Nettuno voglioso di continuare a fare bene e arrivare il prima possibile a 20 vittorie trascinato da tutti i suoi nettunesi, dall'altra c'è un San Marino ferito. Dopo un avvio di stagione straordinario dove è stata l'unica imbattuta nella prima fase, la scorsa settimana la squadra di Nanni ha subito due pesanti sconfitte nel secondo derby stagionale contro il Rimini. Un passo falso inaspettato dopo il successo sui Pirati della settimana precedente e da cui il San Marino vuole allontanarsi.

Rinfrancato proprio da queste due belle vittorie contro il San Marino, il Rimini vuole continuare il suo momento positivo che l'ha riportato al quarto posto sfidando un Parma che, invece, è apparso sottotono in questa prima parte del campionato dove ha deluso le aspettative di chi la pronosticava la favorita, davanti al Nettuno, per il quarto posto. Ai ducali serve subito una scossa per tornare a dire la propria nella zona che conta nella classifica.

La capolista Bologna, invece, sarà chiamata all'esame dell'ambizioso Novara che è stata una delle squadre più in vista della prima fase e che ora crede nel sogno quarto posto, condiviso al momento con il Rimini.

Chiuderà il quadro la sfida di Sesto Fiorentino tra il Padule, galvanizzato dal primo successo conquistato contro Nettuno settimana scorsa, e il Tommasin Padova che nella prima giornata della seconda fase ha diviso la posta con Novara tornando alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Per i veneti d'obbligo lo sweep che non è ancora arrivato in questa stagione.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

26 mag 2018
Serie A1

Pirati esplosivi a San Marino

25 mag 2018
Major Leagues

I Brewers sorprendono ancora

25 mag 2018
Serie A2

La terza di Intergirone mette di fronte le regine dei gironi C e D

25 mag 2018
Serie A1

Testa-coda per l'Unipolsai a Nettuno

24 mag 2018
Serie A1

Ceccaroli: si affrontereanno due pitching staff tra i più forti del campionato

24 mag 2018
Playball

San Marino-Rimini: il derby si gioca sul monte

24 mag 2018
Serie A1

La T&A ha il monte, il Rimini l'attacco

24 mag 2018
Nazionale

Bene la nazionale a Parma

23 mag 2018
Baseball e TV

7 volte 7 per “Il Bar del Baseball - Extrainning”

23 mag 2018
Baseball Ciechi

Staranzano in festa si coccola la prima vittoria dei suoi Ducks

20 mag 2018
Serie A2

I Black Panthers sbranano Bollate nella seconda di Intergirone

20 mag 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini a braccetto, dietro in quattro lottano per due posti

20 mag 2018
Serie A1

Alex Russo demolisce a suon di valide il sogno del Recotech Padule

20 mag 2018
Serie A1

L'UnipolSai concede il bis in trasferta

19 mag 2018
Serie A1

San Marino riprende a marciare

19 mag 2018
Serie A1

Il Rimini cambia tutto con cinque punti all'8°

19 mag 2018
Baseball Ciechi

La Leonessa Brescia all'esame dei Patrini Malnate

19 mag 2018
Serie A1

Unipolsai: al tie-break vinco io!

18 mag 2018
Serie A1

T&A-Nettuno City, doppia sfida a Serravalle

18 mag 2018
Serie A2

Si gioca a Ronchi  il big match della seconda di Intergirone

18 mag 2018
Playball

Il "derby della via Emilia" e la "Tirreno-Adriatica"

17 mag 2018
Serie A1

Rimini pronto per il Nettuno Academy

17 mag 2018
Serie A1

Sarà un derby dell'Emilia "vero"

16 mag 2018
Baseball e TV

Doppio centro per “Il Bar del Baseball - Extrainning”

15 mag 2018
Baseball Ciechi

Le prime della classe fanno le voce grossa


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy