Baseball.it
BaseballNow by Mino Prati

Chissà se questa volta li vedremo lanciare

di Mino Prati
Le storie parallele di Jimenez e Ascanio: l'anno scorso erano stati annunciati in arrivo a Rimini e Bologna, poi non se ne fece nulla
Jos Ascanio
Jos Ascanio
© Noticiaaldia.com

Deve essere "la settimana del nuovo lanciatore straniero". Tre in pochi giorni. Per quanto Raul Rivero, a Bologna, proprio inedito inedito non è.
A Nettuno invece, per sostituire l'infortunato Ethan Carnes, e a San Marino per riempire uno spot ancora vuoto, pitcher non ancora visti. Chiamarli nuovi riferendoci al mercato italiano però non sarebbe esatto.
Jimenez e Ascanio non hanno mai giocato sui nostri diamanti, ma non sono nomi sconosciuti. Anzi hanno due precedenti molto simili.

Cesar Enrique Jimenez, nato il 12 novembre 1984 a Cumana (Sucre - Venezuela), mancino, era stato comunicato come preso dal Rimini per lo scorso campionato a inizio dicembre 2015. Poi si è letto in rete di un'offerta dai Brewers - dove non ha giocato - per lo spring training, e fine della storia.

Josè Ascanio, destro, nato il 2 maggio 1985 a Maracay (Venezuela) annunciato dall'Unipolsai a febbraio 2016. Sembrava mancasse solo il visto. Invece capitolo chiuso, dopo difficoltà varie, con l'arrivo, al suo posto, di Scott Patterson (in seguito sostituito con Ryan Searle).

Chissà se questa volta Jimenez e Ascanio li vedremo sul serio dal vivo su un monte di lancio.

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy