Baseball.it

Pirati all'arrembaggio del Padova

di Mino Prati
Rimini ancora alla ricerca della sua prima vittoria. La T&A punta a conservare l'imbattibilità contro il Novara. Gerali inizia a Bologna la sua "storia" da CT della nazionale
Maikel Caseres
Maikel Caseres
© PhBass - FIBS

Con la fine di aprile va a concludersi anche questa strana prima fase spot offertaci dal campionato 2017. Per arrivare all'unificazione delle classifiche per tutti mancano Unipolsai-Parma Clima, Angelservice-Recotech, Rimini-Tommasin e T&A-Novara, con il computo delle vittorie sommate che assegna alle due partite di San Marino la patente di match clou.
Sul monte Titano da una parte una ci sarà una T&A imbattuta e reduce da una doppietta prestigiosa e importante nel derby col Rimini (seconda però come media/battuta di squadra e come riscontro complessivo sul monte), e dall'altro un Novara sorpresa delle prime due giornate con le sue tre vittorie, a sua volta con due sul Rimini. Nanni recupera, probabilmente, Reginato.
Domani sera, ad aprire, Quevedo contro Aristil: i due leader negli strikeout, fin qui con solo vinte nel braccio.
A Bologna Gibo Gerali comincerà a guardare i giocatori avversari da un diverso punto di vista, quello del CT della nazionale "ufficialmente in carica".
Avendo di fronte la formazione con le migliori statistiche in tutti i settori, difesa a parte e un Marval dominante in buona parte delle classifiche individuali offensive. Partenti per l'Unipolsai Owens e Pizziconi (miglior indice kappa/9 riprese dopo le prime due giornate), che continuerà a non avere in formazione Sabbatani.
Il Nettuno, imbattuto in casa, e che arriva da un pari meritatamente conquistato sul campo dei campioni d'Italia (ma con un monte oltre il 4 abbondante di pgl) potrebbe riuscire a fare le classiche nozze più o meno coi fichi affrontando il Padule.
In realtà gli occhi più che altro saranno puntati su Rimini dove i padroni di casa andranno in campo con "tre lunghezze di distacco dalla soglia playoff" e senza ancora aver vinto una volta. Pirati con un pgl di 3.97 (Unipolsai a 0.82, peggio solo Padova e Padule), una media/battuta di 176 (Bologna 375, solo Padule dietro; Infante 1 si 14, Zapone 1 su 12, Bertagnon 2 su 14, Duran 2 su 13!). Oltretutto Ceccaroli avrà Caseres (contrattura al polpaccio) a mezzo servizio, bene che vada.
Avversaria dei Pirati il Padova, con tutti i suoi problemi di campo che non possono non influire sulla resa, ma con anche un Novoa in più da mandare sulla pedana.

24 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino, perché Mario Chiarini

24 nov 2017
Mercato

Bologna prende l'olandese Lampe

21 nov 2017
Italian Baseball League

Michelini: quale campionato?

20 nov 2017
Italian Baseball League

Pillisio verso la Presidenza del Rimini

17 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino ha scelto Mario Chiarini

17 nov 2017
Major Leagues

Carlos Beltran dice addio al baseball giocato

16 nov 2017
Major Leagues

MLB, Molitor e Lovullo eletti manager dell’anno

15 nov 2017
Major Leagues

A Judge e Bellinger il “Rookie of the Year”

14 nov 2017
Mercato

Anche Sambucci torna a Parma

12 nov 2017
Italian Baseball League

E' stato Nanni a dire basta

10 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino-Nanni, è già finita

10 nov 2017
Major Leagues

I bomber della Major, ecco i Silver Slugger 2017

10 nov 2017
Varie

Spring-training all’italiana: parte la “Pizza League”

9 nov 2017
Mercato

Ricardo Paolini al Parma

8 nov 2017
Major Leagues

Addio Roy: il mondo del baseball piange Halladay

4 nov 2017
Mercato

Torna a casa Poma

2 nov 2017
Major Leagues

“Houston, non abbiamo un problema ma finalmente l’anello”

30 ott 2017
Major Leagues

Una folle gara-5 porta gli Astros a un passo dal trionfo

27 ott 2017
Major Leagues

Goodbye New York: Girardi lascia gli Yankees

26 ott 2017
Major Leagues

Incredibili Astros, 11 riprese per mettere ko i Dodgers

26 ott 2017
Baseball.it Awards

"Baseball.it Awards 2017", la corsa continua...

25 ott 2017
Major Leagues

World Series roventi, ai Dodgers la prima sfida

23 ott 2017
Major Leagues

Houston raggiunge Los Angeles alle World Series

22 ott 2017
European Baseball Series

L'Italia non concede il "tris"  

21 ott 2017
European Baseball Series

Bis azzurro nelle European Series


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy