Baseball.it

Gonzalez domina sul monte

di Redazione
Il ParmaClima concede il bis col Padule. Tre punti nel primo inning e dopo corsa in discesa per la squadra di Gibo Gerali
Gumercindo Gonzales
Gumercindo Gonzales
© K73-Oldmanagency

Il Parmaclima completa la doppietta ai danni del Padule, bissando il successo pomeridiano con un'altra netta affermazione per 6-2 nel secondo incontro. Partita subito forte con tre punti al primo inning, ben sostenuta da un quasi perfetto Gonzales sul monte di lancio per sei riprese con otto strike-out e una sola battuta valida concessa, la squadra di Gerali amministra tranquillamente l'incontro fino alla fine. Sugli scudi nel box di battuta l'ottimo Zileri, Benetti e Martinez, autori di un doppio a testa e Desimoni a 2 valide su 4 turni.
La serata, caratterizzata da un forte vento, inizia con l'omaggio alla società della pallina autografata dal rimpianto ex tecnico della Bernazzoli Parma anni '60 Chet Morgan, recentememnte scomparso, da parte di Guido Pellacini, suo storico collaboratore.

Gilberto Gerali presenta il mancino Gumercindo Gonzales sul monte di lancio, con Eduardo Sanchez pronto nel bull-pen come primo rilievo. Il manager del Padule, Minozzi, affida la pallina al sudamericano Carlos Rodriguez.
Gonzales inizia alla grande e chiude il primo attacco avversario con tre soli battitori affrontati e al cambio campo Parma si porta subito sul 3-0: Stefano Desimoni, apre il turno con un singolo, imitato da Mirabal, e poi segna sul profondo doppio tra centro e sinistra colpito da Zileri. Dopo la base ball guadagnata da Martinez, anche Mirabal tocca il piatto di casa base, approfittando di un errore difensivo sulla battuta in diamante di Gomez. Maestri e Deotto terminano strike-out, poi la base ball a Gradali vale il terzo punto forzato di Zileri.
Nel secondo e terzo inning, mentre Gonzales domina i battitori del Padule grazie alla sua grande velocità di lancio, Parma resta a secco in attacco, poi Benetti apre il quarto attacco con un gran doppio, successivamente avanza sulla battuta in diamante di Mirabal e segna grazie ad un errore difensivo. Con due out Gomez colpisce un singolo a destra con il quale spinge a casa base anche Mirabal. Al sesto il Parmaclima segna il suo sesto punto con Stefano Desimoni, base ball, spinto a casa da Mario Martinez con un doppio a sinistra.
Dalla parte alta del settimo c'è Eduardo Sanchez sul monte di lancio del Parmaclima, che inizia la girandola di sostituzioni, con anche Guido Gerali all'esterno destro per Gerali. I toscani accorciano con il terza base Alarcon, che colpisce un doppio e successivamente segna su singolo di Tomasello. All'ottavo un errore difensivo di Scalera sulla battuta di Ramirez, permette a Neri di segnare il 6-2. Non cambia però più nulla a Parma può festeggiare la prima doppietta stagionale.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

22 set 2018
Le interviste di Baseball.it

Félix Cano: "Difficile giocare in certe condizioni"

21 set 2018
Major Leagues

Indians ai playoff, Red Sox a un passo dal record

21 set 2018
Nazionale

L'Italia vince alla sagra dei fuoricampo

21 set 2018
BaseballNow

Niente Club Olimpico anche se l'Italia dovesse vincere il Super 6

21 set 2018
Baseball Worldwide

A Parigi 2024 solo le finali

21 set 2018
BaseballNow

Italia attenta ai "venez-iani"!

20 set 2018
Nazionale

Super Six, l'Italia s'arrende all'Olanda solo al tie-break (9-8)

19 set 2018
Nazionale

Nazionale, i 26 convocati di Gerali per l’Arizona

19 set 2018
Nazionale

Cycle di Garcia, l'Italia stringe i denti e supera il Belgio

19 set 2018
Baseball Ciechi

Brescia, Fiorentina, Milano e Roma alle “Final Four”. Scisma Patrini

18 set 2018
Nazionale

L'Italia prima spreca, poi esplode. Liquidata la Germania 

18 set 2018
BaseballNow

September baseball

17 set 2018
BaseballNow

Super 6: Per l'Italia l'obiettivo deve essere la finale

16 set 2018
Serie A2

Redipuglia, Castenaso, Godo e Imola ipotecano un posto in serie A1

14 set 2018
Nazionale

Gerali: pensare a vincere ma guardando a Tokio 2020

14 set 2018
Serie A2

Scattano le finali che garantiscono quattro posti per la prossima serie A1

14 set 2018
Nazionale

Pronta l'Italia per il Super 6

14 set 2018
Baseball Ciechi

Baseball ciechi, scattano le qualificazioni per la Coppa Italia

12 set 2018
Major Leagues

In MLB è corsa ai playoff: Red Sox già qualificati

12 set 2018
Baseball Worldwide

Il baseball a Fukushima 

12 set 2018
Giovanili

Tiziano, a sette anni già alla conquista di Cuba

11 set 2018
Mercato

Koutsoyanopulos e Paolini continuano col Parma

10 set 2018
Campionato Olandese

Amsterdam e Rotterdam alle “Holland Series 2018”

10 set 2018
Baseball Ciechi

“Mole's Cup 2018”, nuovo trionfo italiano a Ratisbona

10 set 2018
Serie A2

Le semifinali della serie A2 promuovono anche Senago e Torino


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy