Baseball.it

Milano, 25 aprile: la "liberazione" del Kennedy

di Redazione
Dopo diversi interventi necessari per la messa a norma, riapre martedì prossimo il Centro di via Olivieri per le attività di baseball e softball. Il Presidente Marcon: "Un considerevole passo avanti verso il lieto fine"
Mondiali 1988, al Kennedy l'Italia di Ambrosioni contro i campioni USA
Mondiali 1988, al Kennedy l'Italia di Ambrosioni contro i campioni USA
© FIBS

Riapre i battenti martedì 25 aprile il Centro Sportivo Kennedy. Lo storico impianto di Milano, chiuso dal Presidente della Federazione Italiana Baseball Softball Andrea Marcon un mese fa per poter eseguire i lavori necessari per la messa a norma, torna quindi a disposizione per le attività di baseball, softball e tennis.
Diversi sono stati gli interventi operati per permettere la riapertura del Kennedy, sia sotto l'aspetto strutturale (con interventi sull'impianto idraulico, ora perfettamente funzionante e dotato di sistema che permette di evitare possibili contaminazioni dell'acqua) sia e soprattutto sotto quello amministrativo, per il rispetto delle normative vigenti in materia di privacy, sanità e fiscali.
In merito, il Presidente Marcon ha dichiarato: "La situazione che si era venuta a creare nella gestione del Kennedy era assolutamente insostenibile e metteva a repentaglio la Federazione sotto l'aspetto delle responsabilità penali, ho preferito pertanto chiudere il centro sportivo e attivare immediatamente le procedure per la messa a norma dell'impianto stesso e per porre rimedio a una serie di situazioni, a dir poco imbarazzanti, che avrebbero potuto avere conseguenze estremamente serie. Ora il centro riaprirà con una nuova gestione e nel pieno rispetto dei frequentatori e di tutte le normative vigenti e l'attenzione mia e del Consiglio Federale potrà essere rivolta alla stesura definitiva della convenzione con il Comune di Milano, con cui ci teniamo in contatto quotidianamente per stabilire tutti i dettagli ancora in ballo. Di certo tutto ciò che era stato promesso, da una parte e dall'altra, nel passato, ora troverà riscontro nelle carte e negli accordi. L'impegno nostro e del Comune di Milano, nella persona dell'Assessore Guaineri in primis, è massimo e nel rispetto delle competenze di ognuno."
"Stiamo anche lavorando per creare una gestione del centro in piena attuazione dei patti stipulati prima dell'elezione di questo Consiglio Federale e sono personalmente in contatto con la Federazione Italiana Tennis per affiliare un ente che gestisca il centro per quanto riguarda la parte tennis. Anche questa era una delle cose che dovevano essere già fatte, ma che sono state finora completamente trascurate. Voglio inoltre scusarmi pubblicamente con il Presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, per l'utilizzo improprio del marchio FIT fatto in questi anni. Ho personalmente rappresentato la situazione al Presidente Binaghi e voglio ringraziarlo per la comprensione avuta relativamente a questa situazione."
"Con questa riapertura non si chiuderà ancora definitivamente la ‘questione Kennedy', ma è certamente un passo avanti considerevole verso il ‘lieto fine'. Guardiamo con più fiducia al futuro, mentre per il passato non tocca a noi stabilire responsabilità e omissioni. È mia abitudine e profonda convinzione che si debba parlare con i fatti e di fatti in questi primi cinque mesi di mandato ne abbiamo messi in campo parecchi."
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

27 mag 2017
Serie A Federale

Serie A, inizia la discesa verso le semifinali che portano in IBL

27 mag 2017
Baseball Ciechi

Otto in campo nel week-end sull'asse Milano-Roma

27 mag 2017
Italian Baseball League

Punti, saliscendi, emozioni: a vincere è la T&A

27 mag 2017
Italian Baseball League

Sambucci e Rivero piegano il Rimini

26 mag 2017
Playball

“Italian Series remake”, c’è Bologna-Rimini

26 mag 2017
Major Leagues

Per Nationals e Astros una marcia trionfale senza rivali

25 mag 2017
Italian Baseball League

Ceccaroli: "Per fortuna avremo anche Richetti"

25 mag 2017
Italian Baseball League

Frignani: Rimini partito male, ma in recupero anche se ha perso martedì

25 mag 2017
Italian Baseball League

Nanni: "Vincere aiuta a vincere, vogliamo continuare nel trend positivo"

25 mag 2017
Baseball Ciechi

Mole's Cup 2017, trionfa la squadra All-Star

24 mag 2017
Baseball e TV

IBL, tutti i commenti e resoconti a “Il Bar del Baseball–Extrainning"

24 mag 2017
Italian Baseball League

Novara stregata per il Rimini

22 mag 2017
Serie A Federale

Recuperi serie A, Collecchio altri due passi verso l'IBL

21 mag 2017
Punto e a capo

Parma Clima si conferma l'ammazzagrandi del torneo di IBL

21 mag 2017
Italian Baseball League

Pareggio fra Parmaclima e Nettuno

21 mag 2017
Italian Baseball League

Unipolsai a segno con un quarto inning da sei punti

20 mag 2017
Italian Baseball League

Alla T&A bastano quattro uomini a casa al 6°

20 mag 2017
Italian Baseball League

T&A in rimonta nei primi tre inning

20 mag 2017
Italian Baseball League

Owens non c'è, l'Unipolsai rischia con la Tommasin

19 mag 2017
NCAA

Matteo Bocchi, il sogno americano e la Coppa Campioni

19 mag 2017
Baseball Ciechi

Campionato a riposo, va in scena la “Mole's Cup”

19 mag 2017
Italian Baseball League

Rimini rimonta Novara e vince al tie-break

18 mag 2017
Italian Baseball League

A Bologna arriva la Tommasin

18 mag 2017
Italian Baseball League

La T&A aspetta il Padule

18 mag 2017
Major Leagues

“Houston e Washington possono arrivare alle World Series”


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy