Baseball.it

Weekend glorioso per i Knights: doppietta contro la Fiorentina

IMPORTANTE! Il seguente comunicato stampa è stato inviato da GODO.
La redazione di Baseball.it declina ogni responsabilità riguardante il contenuto dei comunicati pubblicati.
Il lanciatore del Godo Gabriele Piumatti
Il lanciatore del Godo Gabriele Piumatti
© Ufficio stampa Godo

Un fine settimana molto glorioso per il Godo. Le previsioni per il doppio confronto con  con la Fiorentina non erano molto rosee per la squadra romagnola. A dirla tutta i pronostici erano alquanto negativi, ma nel baseball tutto può accadere. Il team di Fuzzi si presenta sul diamante dello stadio Cerreti di Firenze, con la voglia di riscattarsi, con l'energia e la grinta che serve per arrivare a un risultato ottimale riuscendo a portare a casa due vittorie. Nell'incontro pomeridiano, (Fiorentina 1,  Godo 7), sul monte di lancio un ottimo Matteo Galeotti che concede poco e nulla agli avversari: cinque singoli un doppio, un colpito cinque strike out un lancio pazzo e solo all'ottavo inning i fiorentini riescono a segnare il loro primo ed unico punto. Per l'ultima ripresa la palla passa al rilievo Gabriele Piumatti che toglie ogni speranza di rimonta alla Fiorentina, due strike out, un out dall'esterno destro e la partita è finita. La difesa un po' squilibrata commette qualche errore, ma nulla di compromettente. Ottimo il lavoro in attacco, Servidei M. 3/4 tra cui un doppio, Evangelista 2/3, Meriggi G. 2/4, Piumatti 3/4 tra cui un doppio, Meriggi D. 1/4, Perez 1/4, e Galli 1/3.
Immediato il messaggio per la squadra da parte del presidente Carlo Naldoni: «Mai vittoria fu più gradita, bravissimi ragazzi, ci avete emozionato. Ci state onorando per tutti i sacrifici che stiamo facendo per mantenerci ad alto livello e ci rimarremo ad ogni costo e di questo vi siamo grati. E ora vediamo di metterci anche la seconda».

Alle 20,30 si ricomincia, per il Godo lancia Joseph Maggi , il primo inning passa indenne, poi al secondo arriva il fuori campo da un punto degli avversari, sugli spalti i tifosi godesi hanno un attimo il fiato rotto, ma non lasciano la loro squadra da sola ed iniziano con un tifo sfrenato, di certo non sarà stato quello, ma il lanciatore si riprende immediatamente e per i rimanenti sei inning lascia gli avversari a zero. Maggi J. lancia per sette inning e concede: 1 punto, un fuori campo, quattro singoli, otto strike out. Le ultime due riprese sale sul monte di lancio Piumatti, procede lasciando a zero gli avversari, gli concede tre singoli mette a segno tre strike out e termina la partita: Fiorentina 1 Godo 11. In attacco la squadra si è fatta valere sfruttando ogni occasione e portando a casa gli uomini che erano a punto. Servidei M. 1/5, Meriggi G. 1/3 un triplo, Piumatti 2/4 con un doppio, Meriggi D. 2/4 con un doppio e Perez 2/3 con un doppio.

«Sto tremando dall'emozione! Abbiamo pareggiato i conti in classifica, che soddisfazione e con risultati mai in discussione. Pasqua migliore non poteva esserci. Grandi ragazzi, tutti splendidi, entusiasmo alle stelle, grandi veramente, due splendide partite», le prime frasi per la squadra al termine dell'incontro da parte del presidente. A Firenze nessuno degli atleti era in grado di dire qualcosa, se non: «Emozionante, felicissimo, adrenalina a mille, incredibile, siamo una squadra forte», nulla di più se non il gaudio sorriso del manager Fuzzi.
Ora si volta pagina, nel prossimo fine settimana serve un'altra impresa casalinga, arriva al diamante Casadio il team Redskins Imola. A partire dalle 15.30 prende vita il baseball a Godo.

25 apr 2017
NCAA

Gianluca Dalatri, buon sangue non mente

24 apr 2017
Serie A Federale

Castenaso, un campione eterno chiamato Remigio Leal

24 apr 2017
Serie A Federale

Marcia senza soste in serie A per il Collecchio: ora sono otto vittorie

24 apr 2017
Varie

A Novara la Hall Of Fame, Guilizzoni primo indotto

23 apr 2017
Punto e a capo

C'è ancora chi è a zero, nel bene e nel male

23 apr 2017
Italian Baseball League

Doppietta della T&A sul campo del Rimini

23 apr 2017
Italian Baseball League

Il Nettuno vince a Bologna la partita dei lanciatori italiani

23 apr 2017
Italian Baseball League

Gonzalez domina sul monte

22 apr 2017
Italian Baseball League

La prima vittoria del ParmaClima è netta

22 apr 2017
Italian Baseball League

Il primo derby è della T&A

22 apr 2017
Italian Baseball League

Terzo centro per l'Unipolsai

21 apr 2017
Serie A Federale

Serie A, sabato si riaccendono i riflettori dello stadio Jannella

21 apr 2017
Italian Baseball League

L’italo-venezuelano Fernan Delgado rafforza Novara

21 apr 2017
Baseball e TV

La sfida Bologna-Nettuno in diretta su “Il Bar del Baseball”

21 apr 2017
Playball

Rimini-San Marino, un derby sempre "caldo"

21 apr 2017
Varie

Milano, 25 aprile: la "liberazione" del Kennedy

19 apr 2017
Italian Baseball League

Caso-Garbella: errore sì, ma ininfluente

18 apr 2017
Major Leagues

Udite, udite… gli Yankees sono tornati!

16 apr 2017
Serie A Federale

Collecchio quanto 6 bello! Grosseto imbattuto anche a Viterbo

16 apr 2017
Punto e a capo

Nell'uovo di Pasqua la sorpresa si chiama Novara

14 apr 2017
Playball

Playball: l'Italian Baseball League dalla A alla Z

14 apr 2017
Serie A Federale

Serie A, Collecchio difende il primato con la matricola Grizzlies Torino

14 apr 2017
Varie

Baseball.it e OA Sport in partnership per far crescere il "batti e corri"

14 apr 2017
BaseballNow

Il canto del cigno dell'IBL

13 apr 2017
Italian Baseball League

Per la Tommasin un inizio tutto in trasferta


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy