Baseball.it

Un pareggio importante sul campo dei Red Sox Paternò

IMPORTANTE! Il seguente comunicato stampa è stato inviato da CUS BRESCIA.
La redazione di Baseball.it declina ogni responsabilità riguardante il contenuto dei comunicati pubblicati.
Uno swing del bresciano Bazzana
Uno swing del bresciano Bazzana
© Foto Gianluca Conversi
E' un buon pareggio quello che ha ottenuto il Brescia nella difficile trasferta di Paternò. Gara 1, giocata sabato pomeriggio, è andata alla formazione siciliana, che ha avuto un line up più attivo e aggressivo, ed ha avuto la meglio sulla comunque ottima prova del monte di lancio bresciano grazie alle 10 valide contro le sole 5 per la squadra lombarda, che ha sofferto i lanci di Sciacca e del rilievo Torres. In gara 2, invece, i leoni bresciani sono tornati a ruggire e in una partita molto tirata, dominata dai lanci di Noguera e Perez, hanno riscattato la sconfitta del giorno precedente grazie ad una buona prova corale di tutta la squadra.I due incontri hanno avuto un andamento simile e il punteggio ne è la riprova.

In gara 1 molti lasciati in base, sia per Brescia che per Paternò, che hanno faticato a concretizzare il gioco costruito. Alla fine i siciliani ci hanno creduto maggiormente e grazie anche ad un pizzico di fortuna sulle battute che hanno fruttato RBI si sono aggiudicati l'incontro.

In gara 2 i lanciatori la fanno da padrone. Noguera e Perez danno vita ad una sfida di altissimo livello e bisogna aspettare il sesto inning per vedere i primi punti della partita grazie al Brescia che è la prima squadra a  muovere il tabellone: Vinetti arriva in base grazie ad una baseball e sul successivo batti e corri Bazzana piazza un singolo a destra che porta Vinetti fino in terza base. A questo punto ci pensa Pestana con un RBI single a portare a casa il primo punto della partita. Sulle successive giocate, grazie all'aggressività in base dei bresciani e ad una imprecisione della difesa del Paternò, anche Pestana riesce a raggiungere casa base, portando il risultato sul 2 a 0. Nella parte bassa del sesto il Paternò prova a reagire e accorcia le distanze grazie ad un errore della difesa bresciana, ma la reazione dei siciliani si ferma lì. All'ottavo Brescia segna ancora un punticino grazie alle valide di Virgadaula e Bazzana. Moreta sale a rilevare al nono per la salvezza che da la vittoria a Brescia per 3 a 1.

Un pareggio quindi positivo che lascia Brescia a metà classifica assieme al Sala Baganza, che si è spartito la posta in palio con i Grizzlies di Torino. Al vertice mini-fuga del Collecchio che affermandosi due volte su un Bollate in difficoltà resta l'unica squadra del girone ad essere ancora imbattuta. Chiude il gruppo l'Oltretorrente che non riesce a fare risultato con Senago e con altre due sconfitte sprofonda in fondo alla classifica, proiettando il Senago al secondo posto assieme a Torino.
Prossimo incontro per il Brescia sarà in casa di sabato contro un Bollate in cerca di riscatto. Saranno sicuramente due partite intense ed equilibrate. Gara 1 è prevista per le 10.30 mentre gara 2 sarà alle 15.30.

25 apr 2017
NCAA

Gianluca Dalatri, buon sangue non mente

24 apr 2017
Serie A Federale

Castenaso, un campione eterno chiamato Remigio Leal

24 apr 2017
Serie A Federale

Marcia senza soste in serie A per il Collecchio: ora sono otto vittorie

24 apr 2017
Varie

A Novara la Hall Of Fame, Guilizzoni primo indotto

23 apr 2017
Punto e a capo

C'è ancora chi è a zero, nel bene e nel male

23 apr 2017
Italian Baseball League

Doppietta della T&A sul campo del Rimini

23 apr 2017
Italian Baseball League

Il Nettuno vince a Bologna la partita dei lanciatori italiani

23 apr 2017
Italian Baseball League

Gonzalez domina sul monte

22 apr 2017
Italian Baseball League

La prima vittoria del ParmaClima è netta

22 apr 2017
Italian Baseball League

Il primo derby è della T&A

22 apr 2017
Italian Baseball League

Terzo centro per l'Unipolsai

21 apr 2017
Serie A Federale

Serie A, sabato si riaccendono i riflettori dello stadio Jannella

21 apr 2017
Italian Baseball League

L’italo-venezuelano Fernan Delgado rafforza Novara

21 apr 2017
Baseball e TV

La sfida Bologna-Nettuno in diretta su “Il Bar del Baseball”

21 apr 2017
Playball

Rimini-San Marino, un derby sempre "caldo"

21 apr 2017
Varie

Milano, 25 aprile: la "liberazione" del Kennedy

19 apr 2017
Italian Baseball League

Caso-Garbella: errore sì, ma ininfluente

18 apr 2017
Major Leagues

Udite, udite… gli Yankees sono tornati!

16 apr 2017
Serie A Federale

Collecchio quanto 6 bello! Grosseto imbattuto anche a Viterbo

16 apr 2017
Punto e a capo

Nell'uovo di Pasqua la sorpresa si chiama Novara

14 apr 2017
Playball

Playball: l'Italian Baseball League dalla A alla Z

14 apr 2017
Serie A Federale

Serie A, Collecchio difende il primato con la matricola Grizzlies Torino

14 apr 2017
Varie

Baseball.it e OA Sport in partnership per far crescere il "batti e corri"

14 apr 2017
BaseballNow

Il canto del cigno dell'IBL

13 apr 2017
Italian Baseball League

Per la Tommasin un inizio tutto in trasferta


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy