Baseball.it

Un pareggio importante sul campo dei Red Sox Paternò

IMPORTANTE! Il seguente comunicato stampa è stato inviato da CUS BRESCIA.
La redazione di Baseball.it declina ogni responsabilità riguardante il contenuto dei comunicati pubblicati.
Uno swing del bresciano Bazzana
Uno swing del bresciano Bazzana
© Foto Gianluca Conversi
E' un buon pareggio quello che ha ottenuto il Brescia nella difficile trasferta di Paternò. Gara 1, giocata sabato pomeriggio, è andata alla formazione siciliana, che ha avuto un line up più attivo e aggressivo, ed ha avuto la meglio sulla comunque ottima prova del monte di lancio bresciano grazie alle 10 valide contro le sole 5 per la squadra lombarda, che ha sofferto i lanci di Sciacca e del rilievo Torres. In gara 2, invece, i leoni bresciani sono tornati a ruggire e in una partita molto tirata, dominata dai lanci di Noguera e Perez, hanno riscattato la sconfitta del giorno precedente grazie ad una buona prova corale di tutta la squadra.I due incontri hanno avuto un andamento simile e il punteggio ne è la riprova.

In gara 1 molti lasciati in base, sia per Brescia che per Paternò, che hanno faticato a concretizzare il gioco costruito. Alla fine i siciliani ci hanno creduto maggiormente e grazie anche ad un pizzico di fortuna sulle battute che hanno fruttato RBI si sono aggiudicati l'incontro.

In gara 2 i lanciatori la fanno da padrone. Noguera e Perez danno vita ad una sfida di altissimo livello e bisogna aspettare il sesto inning per vedere i primi punti della partita grazie al Brescia che è la prima squadra a  muovere il tabellone: Vinetti arriva in base grazie ad una baseball e sul successivo batti e corri Bazzana piazza un singolo a destra che porta Vinetti fino in terza base. A questo punto ci pensa Pestana con un RBI single a portare a casa il primo punto della partita. Sulle successive giocate, grazie all'aggressività in base dei bresciani e ad una imprecisione della difesa del Paternò, anche Pestana riesce a raggiungere casa base, portando il risultato sul 2 a 0. Nella parte bassa del sesto il Paternò prova a reagire e accorcia le distanze grazie ad un errore della difesa bresciana, ma la reazione dei siciliani si ferma lì. All'ottavo Brescia segna ancora un punticino grazie alle valide di Virgadaula e Bazzana. Moreta sale a rilevare al nono per la salvezza che da la vittoria a Brescia per 3 a 1.

Un pareggio quindi positivo che lascia Brescia a metà classifica assieme al Sala Baganza, che si è spartito la posta in palio con i Grizzlies di Torino. Al vertice mini-fuga del Collecchio che affermandosi due volte su un Bollate in difficoltà resta l'unica squadra del girone ad essere ancora imbattuta. Chiude il gruppo l'Oltretorrente che non riesce a fare risultato con Senago e con altre due sconfitte sprofonda in fondo alla classifica, proiettando il Senago al secondo posto assieme a Torino.
Prossimo incontro per il Brescia sarà in casa di sabato contro un Bollate in cerca di riscatto. Saranno sicuramente due partite intense ed equilibrate. Gara 1 è prevista per le 10.30 mentre gara 2 sarà alle 15.30.

16 feb 2018
NCAA

Si apre la “caccia” agli Alligatori

16 feb 2018
Serie A1

Nettuno, la Procura federale chiude il caso svincoli

16 feb 2018
Coppa Italia Baseball

Coppa Italia, ridotta la formula su richiesta delle Società

14 feb 2018
Mercato

Nettuno Baseball City, quattro volti nuovi per Morville

12 feb 2018
Winter League

A Bologna si sono chiuse le qualificazioni

11 feb 2018
Coppa Italia Baseball

Ecco comparire all'improvviso la Coppa Italia

11 feb 2018
Federazione

Il CONI da ragione alla FIBS

9 feb 2018
Mercato

Simone, decimo innesto per il Nettuno Academy

8 feb 2018
Winter League

Esordio in Veneto.Trento chiude la prima fase.Bologna quasi tutto deciso

7 feb 2018
Mercato

L'Unipolsai prende Beau Maggi e conferma Flores

6 feb 2018
NCAA

Il sogno americano di Maurizio Andretta

5 feb 2018
BaseballNow

Marcon: fatti non parole

5 feb 2018
Serie A1

Nettuno Baseball City, arrivano anche Vasquez e Acevedo

5 feb 2018
Mercato

Aldo Koutsoyanopulos, da Mission Viejo a Parma

5 feb 2018
Mercato

Nettuno Baseball City, nuovo manager e due pitcher stranieri in arrivo

4 feb 2018
Serie A2

Cambia format il campionato di serie A2 per la stagione 2018

4 feb 2018
Serie A1

La A1 si sente trascurata e scrive a Malagò

2 feb 2018
Tornei Giovanili

Leo Seminati inaugura primo “Baseball Camp” a Bergamo

1 feb 2018
Mercato

C'è Ronald Bermudez per San Marino

1 feb 2018
Major Leagues

Cleveland dice addio allo storico “Chief Wahoo”

1 feb 2018
Winter League

Al via in Friuli, primi verdetti a Bologna

31 gen 2018
Serie A2

Il JR Grosseto chiude il mercato con Grendene, Dall'Olio e Bindi

31 gen 2018
Mercato

Un cubano sul monte dell'Unipolsai

30 gen 2018
Serie A1

Serie A1 2018, l’opening day è venerdì 20 aprile

27 gen 2018
Federazione

Il consiglio federale ha deliberato sulle ripescate di A2 e B


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy