Baseball.it

Nettuno punta Sebastian Fontana e ospita tre squadre tedesche

di Davide Bartolotta
Nel mirino del City l'interno italo-argentino. In arrivo anche il pitcher Carnes e l'interno dominicano Luna. Da domenica al via lo spring training di tre squadre tedesche con il Nettuno
Sebastian Fontana
Sebastian Fontana
© Facebook

Si muove sul mercato degli stranieri il Nettuno Baseball City, mentre entra nel vivo la preparazione al campionato. Nel mirino della società nettunese c'è l'interno della nazionale Argentina, ma con passaporto italiano, Sebastian Fontana. Fontana andrebbe ad aggiungersi all'interno dominicano Omar Luna, 31 anni, che potrebbe giungere a Nettuno, però, a campionato già iniziato per problemi burocratici. Si punta, dopo l'arrivo dell'ex Parma Uviedo, anche a rafforzare il monte di lancio e pare vicinissimo l'arrivo del 25enne Ethan Carnes, protagonista negli ultimi due anni in doppia con la maglia dei Goldeyes di Winninpeg.
Intanto a Nettuno è stato presentato il Torneo di Primavera, un quadrangolare che vedrà protagonista tre squadre tedesche giunte in Italia per lo spring training. Si partirà domenica alle 14 con la sfida tra Nettuno e Munich Haar Disciples e a seguire Bonn - Mannehein. Si giocherà fino a domenica con il solo riposo di mercoledì. Un grande evento che il manager della nazionale tedesca spera possa crescere ancora, fino a diventare un appuntamento fisso per le migliori squadre d'Europa. "Sono veramente contento di essere tornato a Nettuno - ha detto - per me è come tornare a casa. Con Ruggero siamo amici da trent'anni e voglio ringraziare il Nettuno per questa opportunità. La mia idea è di riuscire a far diventare questo un appuntamento fisso arrivando anche a dieci squadre, una sorta di spring training come accade in Florida per la MLB per le squadre del nord Europa".
"Abbiamo voluto fare fortemente questo evento - ha detto Ruggero Bagialemani, organizzatore dell'evento insieme ad Alberto De Carolis - per permettere al Nettuno di giocare amichevoli di livello in vista dell'inizio del campionato. Ringrazio la Bcc di Nettuno e Gioia bus che hanno permesso la realizzazione di questo evento e anche i Dolphins Anzio e il San Giacomo baseball che hanno messo a disposizione i loro campi per far allenare le squadre tedesche e anche la delegazione regionale degli arbitri che verranno alle partite".
"Questa manifestazione riapre il ciclo dei grandi eventi di baseball a Nettuno - ha aggiunto poi lo storico dirigente nettunese Alberto De Carolis, impegnato nell'organizzazione insieme a Bagialemani - è ora che la città torni ad ospitare eventi di questo calibro. E' un piacere rivedere Martin dopo aver conosciuto il padre Klaus che faceva anche lui il manager. E' un grande amico e questa è casa sua. Per Nettuno questo è il momento di unire le forze e serve anche l'attenzione dell'Amministrazione comunale che non può restare insensibile a questo genere di eventi. Bisogna continuare a coltivare la tradizione del baseball a Nettuno e tutti i protagonisti del movimento dovrebbero impegnarsi ad aggiungere qualcosa a questa gloriosa storia".

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

18 set 2018
Nazionale

L'Italia prima spreca, poi esplode. Liquidata la Germania 

18 set 2018
BaseballNow

September baseball

17 set 2018
Nazionale

Super 6: Per l'Italia l'obiettivo deve essere la finale

16 set 2018
Serie A2

Redipuglia, Castenaso, Godo e Imola ipotecano un posto in serie A1

14 set 2018
Nazionale

Gerali: pensare a vincere ma guardando a Tokio 2020

14 set 2018
Serie A2

Scattano le finali che garantiscono quattro posti per la prossima serie A1

14 set 2018
Nazionale

Pronta l'Italia per il Super 6

14 set 2018
Baseball Ciechi

Baseball ciechi, scattano le qualificazioni per la Coppa Italia

12 set 2018
Major Leagues

In MLB è corsa ai playoff: Red Sox già qualificati

12 set 2018
Baseball Worldwide

Il baseball a Fukushima 

12 set 2018
Giovanili

Tiziano, a sette anni già alla conquista di Cuba

11 set 2018
Mercato

Koutsoyanopulos e Paolini continuano col Parma

10 set 2018
Campionato Olandese

Amsterdam e Rotterdam alle “Holland Series 2018”

10 set 2018
Baseball Ciechi

“Mole's Cup 2018”, nuovo trionfo italiano a Ratisbona

10 set 2018
Serie A2

Le semifinali della serie A2 promuovono anche Senago e Torino

8 set 2018
Serie A2

La serie A2 sceglie le otto formazioni che si giocheranno un posto in A1

8 set 2018
Baseball Worldwide

Quasi completo il quadro del Mondiale Under12 2019

7 set 2018
Baseball Worldwide

La WBSC arriva a 208 membri

6 set 2018
Italian Baseball Series

Moesquit-Mazzanti-Gouvea: per l'Unipolsai è scudetto all'11°

5 set 2018
Baseball Worldwide

I gironi della WBSC U-23 Baseball World Cup 2018

4 set 2018
Italian Baseball Series

Con Casanova è un altro ParmaClima

4 set 2018
Italian Baseball Series

Gara-tre sulla rampa di lancio

3 set 2018
Baseball Ciechi

A Staranzano brillano le stelle d’Oriente

3 set 2018
Nazionale

I convocati per il raduno in vista del Super 6

2 set 2018
Serie A2

Bollate, Castenaso, Imola e Macerata ipotecano la finale per la serie A1


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy