Baseball.it

Nettuno punta Sebastian Fontana e ospita tre squadre tedesche

di Davide Bartolotta
Nel mirino del City l'interno italo-argentino. In arrivo anche il pitcher Carnes e l'interno dominicano Luna. Da domenica al via lo spring training di tre squadre tedesche con il Nettuno
Sebastian Fontana
Sebastian Fontana
© Facebook

Si muove sul mercato degli stranieri il Nettuno Baseball City, mentre entra nel vivo la preparazione al campionato. Nel mirino della società nettunese c'è l'interno della nazionale Argentina, ma con passaporto italiano, Sebastian Fontana. Fontana andrebbe ad aggiungersi all'interno dominicano Omar Luna, 31 anni, che potrebbe giungere a Nettuno, però, a campionato già iniziato per problemi burocratici. Si punta, dopo l'arrivo dell'ex Parma Uviedo, anche a rafforzare il monte di lancio e pare vicinissimo l'arrivo del 25enne Ethan Carnes, protagonista negli ultimi due anni in doppia con la maglia dei Goldeyes di Winninpeg.
Intanto a Nettuno è stato presentato il Torneo di Primavera, un quadrangolare che vedrà protagonista tre squadre tedesche giunte in Italia per lo spring training. Si partirà domenica alle 14 con la sfida tra Nettuno e Munich Haar Disciples e a seguire Bonn - Mannehein. Si giocherà fino a domenica con il solo riposo di mercoledì. Un grande evento che il manager della nazionale tedesca spera possa crescere ancora, fino a diventare un appuntamento fisso per le migliori squadre d'Europa. "Sono veramente contento di essere tornato a Nettuno - ha detto - per me è come tornare a casa. Con Ruggero siamo amici da trent'anni e voglio ringraziare il Nettuno per questa opportunità. La mia idea è di riuscire a far diventare questo un appuntamento fisso arrivando anche a dieci squadre, una sorta di spring training come accade in Florida per la MLB per le squadre del nord Europa".
"Abbiamo voluto fare fortemente questo evento - ha detto Ruggero Bagialemani, organizzatore dell'evento insieme ad Alberto De Carolis - per permettere al Nettuno di giocare amichevoli di livello in vista dell'inizio del campionato. Ringrazio la Bcc di Nettuno e Gioia bus che hanno permesso la realizzazione di questo evento e anche i Dolphins Anzio e il San Giacomo baseball che hanno messo a disposizione i loro campi per far allenare le squadre tedesche e anche la delegazione regionale degli arbitri che verranno alle partite".
"Questa manifestazione riapre il ciclo dei grandi eventi di baseball a Nettuno - ha aggiunto poi lo storico dirigente nettunese Alberto De Carolis, impegnato nell'organizzazione insieme a Bagialemani - è ora che la città torni ad ospitare eventi di questo calibro. E' un piacere rivedere Martin dopo aver conosciuto il padre Klaus che faceva anche lui il manager. E' un grande amico e questa è casa sua. Per Nettuno questo è il momento di unire le forze e serve anche l'attenzione dell'Amministrazione comunale che non può restare insensibile a questo genere di eventi. Bisogna continuare a coltivare la tradizione del baseball a Nettuno e tutti i protagonisti del movimento dovrebbero impegnarsi ad aggiungere qualcosa a questa gloriosa storia".

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 apr 2017
Serie A Federale

Castenaso, un campione eterno chiamato Remigio Leal

24 apr 2017
Serie A Federale

Marcia senza soste in serie A per il Collecchio: ora sono otto vittorie

24 apr 2017
Varie

A Novara la Hall Of Fame, Guilizzoni primo indotto

23 apr 2017
Punto e a capo

C'è ancora chi è a zero, nel bene e nel male

23 apr 2017
Italian Baseball League

Doppietta della T&A sul campo del Rimini

23 apr 2017
Italian Baseball League

Il Nettuno vince a Bologna la partita dei lanciatori italiani

23 apr 2017
Italian Baseball League

Gonzalez domina sul monte

22 apr 2017
Italian Baseball League

La prima vittoria del ParmaClima è netta

22 apr 2017
Italian Baseball League

Il primo derby è della T&A

22 apr 2017
Italian Baseball League

Terzo centro per l'Unipolsai

21 apr 2017
Serie A Federale

Serie A, sabato si riaccendono i riflettori dello stadio Jannella

21 apr 2017
Italian Baseball League

L’italo-venezuelano Fernan Delgado rafforza Novara

21 apr 2017
Baseball e TV

La sfida Bologna-Nettuno in diretta su “Il Bar del Baseball”

21 apr 2017
Playball

Rimini-San Marino, un derby sempre "caldo"

21 apr 2017
Varie

Milano, 25 aprile: la "liberazione" del Kennedy

19 apr 2017
Italian Baseball League

Caso-Garbella: errore sì, ma ininfluente

18 apr 2017
Major Leagues

Udite, udite… gli Yankees sono tornati!

16 apr 2017
Serie A Federale

Collecchio quanto 6 bello! Grosseto imbattuto anche a Viterbo

16 apr 2017
Punto e a capo

Nell'uovo di Pasqua la sorpresa si chiama Novara

14 apr 2017
Playball

Playball: l'Italian Baseball League dalla A alla Z

14 apr 2017
Serie A Federale

Serie A, Collecchio difende il primato con la matricola Grizzlies Torino

14 apr 2017
Varie

Baseball.it e OA Sport in partnership per far crescere il "batti e corri"

14 apr 2017
BaseballNow

Il canto del cigno dell'IBL

13 apr 2017
Italian Baseball League

Per la Tommasin un inizio tutto in trasferta

13 apr 2017
Verso il PlayBall

Sarà un'UnipolSai diversa


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy