Baseball.it

Spring training, al via le amichevoli del Nettuno City

di Davide Bartolotta
Oggi primo test contro il Nettuno Elite (serie A federale), poi torneo con quattro squadre tedesche e il Padule. Le parole del manager Alberto D'Auria
Il test tra Nettuno Baseball City e Nettuno Elite
Il test tra Nettuno Baseball City e Nettuno Elite
© www.ilclandestinogiornale.it

E' entrato nel vivo lo spring training del Nettuno Baseball City. Dopo un lungo lavoro atletico iniziato da fine gennaio è arrivato per gli uomini guidati dal manager Alberto D'Auria anche il momento di muoversi nel diamante. Quest'oggi si è tenuta la prima amichevole stagionale contro il Nettuno Elite, squadra di serie A federale, che ha ritrovato nel dug out come manager Guglielmo Trinci e che ha messo in campo subito i suoi stranieri, Javier Fandino, lanciatore mancino, e Verlinghieri, esterno dalla mazza potente, che si sono resi protagonisti di due buone prestazione. Una sgambata per i due roster nettunesi in vista dell'inizio della stagione fissato per metà aprile. Nel Nettuno assenti Giuseppe Mazzanti per problemi familiari e Mattia Mercuri che si trova ancora in sudamerica. Gli altri effettivi sono stati tutti già a disposizione di D'Auria che ha fatto girare un po' tutti i suoi uomini per fare in modo che tutti possano riprendere confidenza con il terreno di gioco, anche se quello del Borghese, nonostante gli sforzi della società, non è certamente nelle migliori condizioni. "La preparazione prosegue bene, seppur tra tante difficoltà - ha detto Alberto D'Auria - siamo all'11 marzo e ancora non è stata presa una decisione definitiva sullo stadio e ci ritroviamo a giocare su campo di patate. Come staff ce la stiamo mettendo tutta per tenere alto l'entusiasmo dei ragazzi perché il campionato si avvicina. A livello atletico stiamo bene grazie al grandissimo lavoro del nostro preparatore Paolo Pirro, ora contiamo di fare più amichevoli possibili prima dell'inizio del campionato".
Un campionato che non sarà facile secondo D'Auria. "Ripetere la stagione scorsa sarebbe già un grande risultato - ha detto il manager nettunese - tutte le squadre si sono rinforzate e sarà un campionato più difficile rispetto allo scorso anno".
Tornando allo spring training la prossima settimana (dal 19 marzo) il Nettuno sarà impegnato nel torneo di primavera, un quadrangolare organizzato a Nettuno dalla federazione tedesca in vista dell'inizio della stagione, con la collaborazione di Ruggiero Bagialemani. Arriveranno a Nettuno il Mannehein Tornados, il Munich Haar Disciples e il Bonn Capitals che hanno scelte la costa tirrenica per il loro spring training, poi il 7 aprile il Nettuno andrà in Toscana per l'ultimo test prima del campionato contro il Padule.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

20 nov 2017
Italian Baseball League

Pillisio verso la Presidenza del Rimini

17 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino ha scelto Mario Chiarini

17 nov 2017
Major Leagues

Carlos Beltran dice addio al baseball giocato

16 nov 2017
Major Leagues

MLB, Molitor e Lovullo eletti manager dell’anno

15 nov 2017
Major Leagues

A Judge e Bellinger il “Rookie of the Year”

14 nov 2017
Mercato

Anche Sambucci torna a Parma

12 nov 2017
Italian Baseball League

E' stato Nanni a dire basta

10 nov 2017
Italian Baseball League

San Marino-Nanni, è già finita

10 nov 2017
Major Leagues

I bomber della Major, ecco i Silver Slugger 2017

10 nov 2017
Varie

Spring-training all’italiana: parte la “Pizza League”

9 nov 2017
Mercato

Ricardo Paolini al Parma

8 nov 2017
Major Leagues

Addio Roy: il mondo del baseball piange Halladay

4 nov 2017
Mercato

Torna a casa Poma

2 nov 2017
Major Leagues

“Houston, non abbiamo un problema ma finalmente l’anello”

30 ott 2017
Major Leagues

Una folle gara-5 porta gli Astros a un passo dal trionfo

27 ott 2017
Major Leagues

Goodbye New York: Girardi lascia gli Yankees

26 ott 2017
Major Leagues

Incredibili Astros, 11 riprese per mettere ko i Dodgers

26 ott 2017
Baseball.it Awards

"Baseball.it Awards 2017", la corsa continua...

25 ott 2017
Major Leagues

World Series roventi, ai Dodgers la prima sfida

23 ott 2017
Major Leagues

Houston raggiunge Los Angeles alle World Series

22 ott 2017
European Baseball Series

L'Italia non concede il "tris"  

21 ott 2017
European Baseball Series

Bis azzurro nelle European Series

21 ott 2017
European Baseball Series

Olanda battuta, la “giovane Italia” di Gerali brilla a Verona

20 ott 2017
Major Leagues

Dodgers alle World Series dopo 29 anni, Cubs al tappeto

19 ott 2017
Nazionale

"Gibo" Gerali: la mia Italia


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy