Baseball.it

Viterbo si rafforza con nuovi arrivi e nuovo sponsor

di Redazione
Rams più forti nel 2017 grazie alla “Pasquali Assicurazioni”, da anni al fianco del baseball viterbese, e a una serie di giocatori d’esperienza (Todd Greco, Bryan Gomez, Eduardo Hernandez e Flavio Rinaldi) e giovani prospetti loca
Il logo ufficiale dei Rams Viterbo
Il logo ufficiale dei Rams Viterbo
© Rams Viterbo

Con un organico rinforzato e sostenuto da un nuovo sponsor, i Rams Viterbo si apprestano ad affrontare con una spinta in più il prossimo campionato di serie A federale. E' stato infatti presentato ufficialmente il nuovo main-sponsor il cui logo comparirà sulle nuove casacche dei Rams: si tratta della "Pasquali Assicurazioni", azienda che da molti anni è al fianco del baseball viterbese e che da questa stagione agonistica ha voluto migliorare il suo rapporto con la società. Una partnership che quindi si consolida e può essere di stimolo per il raggiungimento di più prestigiosi traguardi.
Intanto i ragazzi del manager Massini stanno procedendo a pieno ritmo la loro preparazione sia in palestra che sul campo di gioco. Nuovi arrivi in squadra con l'italo-americano Todd Greco, un utility player che ha già giocato in Italia nel campionato di serie A federale ed anche in IBL, il dominicano Bryan Gomez ed il venezuelano Eduardo Hernandez, entrambi lanciatori ed esterni. Da Roma arriva invece Flavio Rinaldi, un ricevitore di esperienza e qualità, che andrà ad affiancare i titolari Matteo Ciatti, Alessio Monachini, Riccardo Gentili, Francesco Petretti, Stefano Fanali etc.
Da sottolineare che ai giovani del vivaio locale, ormai affermati in serie A, come Leonardo Ceppari, Maurizio Andretta, Lorenzo Gentili, Lorenzo Latini e Gabriele Vincenti, si uniranno quest'anno anche i rookie Francesco Vaglio, Simone Blanco, Leonardo Lanzi e Vasco Ginebri, tutti di scuola viterbese, per un'interessante esperienza nella massima serie federale. Una linea, questa, scelta dalla società ormai da qualche anno che è fortemente impegnata a valorizzare i talenti locali, schierando una squadra composta quasi completamente da ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile.
L'inizio del campionato è previsto per il week end dell'1 e 2 aprile facendo subito visita ad una delle più forti squadre del proprio girone, il Città di Nettuno.
La società è ancora impegnata all'acquisizione di altri giocatori per consentire al manager Alberto Massini, ed ai suoi collaboratori Ivano Licciardi e Claudio Vaglio, di allestire una compagine competitiva con l'obiettivo di disputare un campionato di vertice e la possibilità di potersi qualificare ai play-off.

 

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

20 ago 2017
Coppa Italia Baseball

Coppa Italia: Novara e Parma sul "due a zero"

20 ago 2017
Punto e a capo

Abbiamo avuto la conferma: i playoff sono davvero un'altra cosa

20 ago 2017
IBL Playoff

Bis della T&A sul City

20 ago 2017
IBL Playoff

Un Rimini con gli attributi ipoteca la finale

19 ago 2017
IBL Playoff

Sconfitta incredibile e problema Lansford

19 ago 2017
IBL Playoff

La T&A passa al 13°

19 ago 2017
IBL Playoff

La quarta vince sul campo della prima

18 ago 2017
Coppa Italia Baseball

Al via anche la Coppa Italia

18 ago 2017
Giovanili

Little League World Series: la sfilata, il kit, i due campi da sogno, e il signor Giovanni 

18 ago 2017
Playball

Bologna, San Marino, Nettuno e Rimini, ora tocca a voi!

17 ago 2017
IBL Playoff

San Marino, con Nieve una freccia in più nell'arco 

17 ago 2017
IBL Playoff

Ceccaroli: abbiamo un monte di lancio all'altezza

17 ago 2017
IBL Playoff

Unipolsai a caccia della quarta finale in quattro anni

17 ago 2017
IBL Playoff

Un Nettuno al completo è pronto a sfidare il San Marino

13 ago 2017
Punto e a capo

Unipolsai prima all'ultimo tuffo

13 ago 2017
Italian Baseball League

Disastro Teran, vince il Padule

13 ago 2017
Italian Baseball League

L'Unipolsai vince 4 a 3 a San Marino ed è prima

12 ago 2017
Italian Baseball League

Rimini a suon di punti forzati

12 ago 2017
BaseballNow

Cara IBL, adesso basta!

12 ago 2017
Italian Baseball League

Il Nettuno City vince a Padova ed è matematicamente terzo

12 ago 2017
Italian Baseball League

Netto 9 a 1 per l'Unipolsai sulla T&A

11 ago 2017
Italian Baseball League

L'IBL risponde ancora picche alla FIBS

11 ago 2017
Nazionale Giovanili

I convocati di Cortese per il Canada

10 ago 2017
Mercato

Un altro lanciatore straniero per la T&A

10 ago 2017
Playball

A San Marino e Nettuno ne basta una


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy