Baseball.it

San Martino, caccia al titolo Allievi?

di Redazione
Trento e Firenze hanno ospitato nel weekend due manifestazioni al coperto Allievi e Ragazzi. San Martino, Crazy Sanbonifacese, Arezzo, Chianti e Padule in testa nei propri gironi
Una fase della 1 Giornata della Winter League Nord 2017
Una fase della 1 Giornata della Winter League Nord 2017
© Winter League

WINTER LEAGUE TOSCANA RAGAZZI
Nel nuovo impianto Gobetti di Via Roma a Bagno a Ripoli, si è disputato nel weekend la 1° giornata della Winter League Toscana 2017 dedicata ai Ragazzi.
Le nove squadre suddivise nei tre gironi Angels, Braves e Cardinals si sono affrontate in partite brevi ma intense e, seppur in pieno inverno, hanno mostrato un buon livello tecnico.
Il girone Angels ha visto il Chianti prevalere abbastanza agevolmente contro Antella (6-0) e Junior Firenze White (8-3) grazie soprattutto all'ottima forma del monte di lancio. I fiorentini si sono poi imposti nello scontro diretto dcon l'Antella imponendosi per 7-6.
Nel girone Braves netto predominio dell'Arezzo che ha superato senza grosse preoccupazioni sia i Lancers per 9-1 che il Massa per 12-1, con quest'ultima che ha dovuto soccombere anche contro la formazione di Lastra a Signa per 8-2.
Il girone Cardinals ha registrato subito un bell'incontro, risultato poi decisivo per la seconda posizione, tra Junior Firenze Reds e Nuove Pantere Lucca con la squadra di casa che si è imposta con il minimo scarto per 4-3 contro la squadra lucchese. Seconda sconfitta per le Nuove Pantere con il Padule grazie al fuoricampo a basi piene di Ruocco Patient -dal valore di tre punti per regolamento- che ha consentito ai sestesi di portarsi sul definitivo 5-2.
Per le formazioni toscane il prossimo appuntamento è per il prossimo 12 febbraio per disputare i rimanenti 10 incontri necessari a definire la classifica finale di questa edizione 2017.

RISULTATI WINTER LEAGUE TOSCANA RAGAZZI
JF WHITE-CHIANTI 3-8
CHIANTI-ANTELLA 6-0
ANTELLA-JF WHITE 7-6
LANCERS-MASSA 8-2
MASSA-AREZZO 1-12
AREZZO-LANCERS 9-1
JF REDS-NUOVE PANTERE LUCCA 4-3
NUOVE PANTERE LUCCA-PADULE 2-5
PADULE-JF REDS 7-0

WINTER LEAGUE NORD ALLIEVI
E' ancora la città di Trento ad ospitare il Girone Nord dedicato agli Allievi con ben sei formazioni provenienti dal nordest d'Italia. Suddivise in due gironi all'italiana, domenica le formazioni sono scesi nel PalaTrento, parquet che regolarmente ospita incontri di massima serie di basket e pallavolo.
Ad aprire le danze sono stati chiamati i padroni di casa del CUS Trento impegnati contro la formazione "bianca" del S.Martino Junior: i veneti infatti, come ogni anno a caccia del titolo nazionale, schierano quest'anno ben due formazioni mentre i trentini hanno schierato una formazione molto giovane e inesperta subendo così una sonora sconfitta per 20-0.
Equilibratissimo invece il secondo match con il Padova, squadra cresciuta moltissimo negli ultimi anni, che ha giocato e concesso ai veneti una sola segnatura sufficiente per aggiudicarsi il match con il punteggio minimo.
Il terzo match tra i primi due sconfitti, e quindi valevole per la seconda piazza del girone 1, ha visto una piccola reazione da parte dei trentini che comunque non riescono ad impensierire il Padova segnando tre punti solo quando la partita è già in ghiaccio per i veneti.
Nel pomeriggio dsi sono affrontati le formazioni del Girone 2 con i "rossi" di San Bonifacio che hanno rispettivamente sconfitto la seconda formazione sanmartinese per 8-0 e il Pool 77 Bolzano per 7-0 confermando così di essere un'ottima formazione.
Il "solito" San martino ha poi conquistato la seconda piazza grazie all'iniziale vittoria sui bolzanini per 7-0 nel primo match del girone.
La Winter League Nord, in attesa della Finale Nazionale in programma sempre al PalaTrento il 26 febbraio, I ritroverà per la seconda e ultima giornata il prossimo 12 febbraio con CUS Trento e Pool77 che si affronteranno in un derby per determinare il 5° posto. Si giocheranno poi le semifinali con lo scontro fratricida tra i due San Martino Jr e con l'altra sfida veneta Crazy S.Bonifacio-Padova e a seguire le due finali.

RISULTATI WINTER LEAGUE NORD ALLIEVI
CUS TRENTO-SAN MARTINO JUNIOR BIANCO 0-20
SAN MARTINO JUNIOR BIANCO-PADOVA 1-0
PADOVA-CUS TRENTO 19-3

POOL77-SAN MARTINO JUNIOR BLU 0-7
SAN MARTINO JUNIOR BLU-CRAZY SANBONIFACIESE 0-8
CRAZY SANBONIFACIESE-POOL77 7-0

Come sempre per tutti i dettagli sulle 7 manifestazioni in programma questo inverno rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione oppure sul sito Facebook per le ultime news, fotografie e curiosità.

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…

15 giu 2018
Serie A2

Il Maremà Grosseto vuole dare un calcio alla crisi con Collecchio

15 giu 2018
Serie A1

T&A, dimenticare la retrocessione in Coppa

14 giu 2018
Serie A1

Il Rimini riparte dal campo del City

14 giu 2018
Serie A1

Unipolsai attenta all ex: Alex Russo

14 giu 2018
Playball

Alessandro Lucarelli apre la sfida playoff Parma Clima-Città di Nettuno


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy