Baseball.it

Rovigo: Alessandro Boniolo rieletto Presidente

di Redazione
Per acclamazione durante la recente Assemblea dei Soci che ha nominato anche il nuovo Consiglio Direttivo con 3 nuovi membri che porta il totale a 12. A settembre l’undicesima edizione della “Baseball Night”
Alessandro Boniolo, Presidente del Rovigo
Alessandro Boniolo, Presidente del Rovigo
© Baseball e Softball Club Rovigo

Un commosso Alessandro Boniolo è stato rieletto per acclamazione Presidente del Baseball Softball Club Rovigo. L'Assemblea dei Soci, riunita presso l'Hotel Regina Margherita, ha eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo che si rafforza con altri 3 nuovi membri portando il totale a 12 consiglieri: si tratta di Michele Raisi, Lorenzo Zago, Maurizio Boldrin, Gianfranco Vigato, Claudio Brusaferro, Oriello Perosa, Lucio Taschin, Umberto Perosa, Renzo Bauce, Roberta Turrini, Cristiano Zangirolami e Paolo Astolfi.
"Sono stati anni duri - ha commentato nella sua relazione Boniolo - quelli dopo il 2013. Duri perchè il sistema economico di certo non sta favorendo lo sport in genere ma duri perchè stiamo faticosamente arrivando alla conclusione della vicenda del campo in Via Vittorio Veneto dove dobbiamo dare atto all'assessore Paulon di aver messo una bella marcia. Abbiamo perso nel tempo titoli che hanno fatto la storia di questa società. Dalla serie A di baseball (due volte finalisti) all'Italian Softball League di softball ma non abbiamo mollato il bene più prezioso che sappiamo coltivare: i nostri giovani. Siamo conosciuti in Italia come una società per così dire modello e questo grazie ai nostri volontari che in maniera disinteressata portano avanti un grande progetto."
La serata è stata arricchita dal solito clima famigliare che si respira in casa Baseball e Softball Rovigo con l'analisi delle iniziative attuate e i principi base su cui si muoverà il rinnovato direttivo.
"Abbiamo progetti veramente innovativi - ha affermato il presidente dell'Asd Baseball Softball Club Rovigo - che stiamo portando avanti con il confronto con altre società. Stiamo parlando dello sport in rete realizzato grazie all'Ufficio Provinciale Scolastico, alla possibile costruzione con altri soggetti sportivi di collaborazione tecniche fino a 3 iniziative rivolte alla famiglia che partiranno il prossimo 10 marzo e dove saranno proprio i nostri genitori che racconteranno la loro esperienza con esperti psicologi. In tutto questo - continua Boniolo - chiaramente stiamo consolidando il nostro staff tecnico con alcuni giovani che si sono resi disponibili a seguire in particolare il settore giovanile affidato alle mani sapienti di due tecnici cubani come Fidel Reinoso e Leonardo Mena. Saremo protagonisti ancora con l'undicesima edizione del Baseball Night a settembre oltre che con altre mille iniziative nel mondo della scuola dove anche per la settimana dello sport si parlerà di baseball e softball. Insomma muoveremo migliaia di ragazzi e ragazze grazie ai nostri progetti tra cui anche il nostro torneo per Under 12 e Under 15 che a breve programmeremo. Le nostre squadre di punta saranno la A2 di softball e la B di baseball ma affiancheremo anche tutte le squadre minibaseball, ragazze, Under 12, allievi, under 15, Under 18 oltre che un nuovo gruppo che prenderà parte al campionato amatoriale LAB. Un gruppo che supera le 150 unità e che vogliamo che sia l'orgoglio della Rovigo Sportiva che è rappresentata anche da quei rodigini che vestono la casacca di importanti club italiani se non addirittura la maglia della nazionale. Non mancheranno anche gli eventi collegati al club Italia con la speranza che presto l'impianto di Via Vittorio Veneto sia disponibile al cento per cento."
Prossimi appuntamenti per il baseball e softball rodigino sono domenica prossima a San Pio X per un concentramento minibaseball e dal 5 febbraio, sempre a S. Pio X partirà la Winter League, il più grande circuito nazionale indoor che ha visto la squadra rossoblu aggiudicarsi due titoli nazionali negli ultimi 3 anni.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 giu 2018
Serie A1

Pirati, riscatto con gli interessi

23 giu 2018
Serie A1

L'Unipolsai dilaga a Sesto Fiorentino

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…

15 giu 2018
Serie A2

Il Maremà Grosseto vuole dare un calcio alla crisi con Collecchio

15 giu 2018
Serie A1

T&A, dimenticare la retrocessione in Coppa

14 giu 2018
Serie A1

Il Rimini riparte dal campo del City


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy