Baseball.it

La Winter League respira aria di mare

di Alessandro Labanti
San Marino e Rimini fanno l'en-plein a Bologna tra gli Allievi del Centro. Continua la marcia del San Lazzaro '90 nel girone B della Winter League Emilia-Romagna categoria Ragazzi
Una fase tra Pianorese-San Marino nella Winter League Centro Allievi
Una fase tra Pianorese-San Marino nella Winter League Centro Allievi
© Winter League

Si è disputato nel weekend il terzo appuntamento bolognese dedicato al circuito Winter League che ha visto primeggiare tra i ragazzi il San Lazzaro '90 che continua a mantenere la leadership nel girone B del torneo dedicato ai più piccoli.
I sanlazzaresi si sono infatti imposti facilmente contro la Pianorese (10-3) e poi hanno controllato con autorità il Brescello imponendosi per 4-0 con in evidenza i lanciatori Varignana e Nobili che hanno consentito a 3 soli avversari di arrivati in base in quattro riprese.
I reggiani riescono si impongono invece per la prima volta contro la Fortitudo Bologna, in difficoltà contro i lanciatori avversari Cepparulo e Cerini, autori di ben 7 strikeouts chiudendo il match per 4-0.
Prima vittoria stagionale infine per gli Athletics Bologna che, contro Imola, partono in vantaggio per 2-0 con la valida di Facchini, controllano poi la gara con Carolingi e Greco sul monte di lancio e chiudono il match per 5-2.
Nella categoria allievi giocata al Centro Universitario Record nel pomeriggio di domenica, si sono registrate le doppie vittorie di San Marino e Rimini con quest'ultimi all'esordio in questa edizione.
I "Titani" vincono con autorità la gara contro la Pianorese per 9-3, pur con i propri lanciatori che non brillano per controllo. Secondo match molto più equilibrato ma brutta tecnicamente. I lanciatori di entrambe le parti si distinguono per la particolare potenza alla quale non fanno però seguire un adeguato controllo. In vantaggio gli ospiti per 2-0 grazie alle valide di Ercolani e Mancini ed un errore difensivo, i bolognesi ribaltano il match capitalizzando al massimo i problemi dei lanciatori avversari e portandosi sul 3-2. I sammarinesi però pareggiano con Beccari, in base per balls a punto su volata di sacrificio di Mancini e nell'ultimo inning segnano tre punti grazie a due valide ma soprattutto allo scarso controllo dei rilievi bolognesi. Inutile la reazione dei gialloverdi che pur portando due uomini in base non riescono a concretizzare vista l'ottima chiusura della difesa del San Marino che si impone per 6-3.
Facili le vittorie del Rimini che sconfigge la Fortitudo con un secco 9-0 grazie ai propri lanciatori Pedrazzi e Foschi che ottengono ben 9 strikeouts passando solo 2 corridori in base. Devono invece sudare maggiormente contro Castenaso, passando in vantaggio al secondo grazie ad un errore difensivo e poi chiudendo la gara all'ultima ripresa con un doppio di Taddeo che frutta ben tre punti per il 4-0 finale.
Entrambe le manifestazioni bolognesi si ritroveranno il 5 febbraio mentre il prossimo appuntamento con il circuito Winter league è per il 29 gennaio con l'esordio della Winter League Toscana Ragazzi e della Winter League Nord Allievi di Trento.
Per tutti i dettagli sulle manifestazioni in programma questo inverno rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione oppure sul sito Facebook per le ultime news, fotografie e curiosità.

RISULTATI WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
S.LAZZARO '90 -NUOVA PIANORESE 7-3
O.C.E. Elettronica TOZZONA IMOLA-ATHLETICS Bologna 3-5
S.LAZZARO '90-BRESCELLO (RE) 4-0
BRESCELLO (RE)-FORTITUDO BC 4-0

RISULTATI WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
MICHELUCCI GIUSEPPE RIMINI -FORTITUDO BC 9-0
BC CASTENASO (BO)-MICHELUCCI GIUSEPPE RIMINI 0-4
SAN MARINO -NUOVA PIANORESE BASEBALL 9-3
ATHLETICS Bologna-SAN MARINO 3-6

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 giu 2018
Serie A1

Pirati, riscatto con gli interessi

23 giu 2018
Serie A1

L'Unipolsai dilaga a Sesto Fiorentino

23 giu 2018
Serie A1

Doppio di Mercuri e due errori: vince il Città di Nettuno

23 giu 2018
Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

22 giu 2018
Serie A2

Il derby lombardo Bollate-Senago infiamma la prima di ritorno in A2

22 giu 2018
Serie A1

Per l'Unipolsai doppia partita a Sesto Fiorentino

21 giu 2018
Playball

Un fine settimana per palati fini con un gustoso derby Parma-Rimini

21 giu 2018
Serie A1

Parma-Rimini? Un big-match dove gli episodi risulteranno decisivi

21 giu 2018
Serie A1

Dal Titano al Tirreno, i numeri della sfida S. Marino-Nettuno

19 giu 2018
Baseball e TV

L’analisi dopo il "giro di boa” al Bar del Baseball - Extrainning

18 giu 2018
Serie A2

Le big di serie A2 fanno la voce grossa anche nell'ultima di Intergirone

17 giu 2018
Campionato Olandese

“Mister Kordemans”: con 1949 strike-out è il nuovo re d’Olanda

17 giu 2018
Punto e a capo

Bologna e Rimini continuano a volare, dietro è lotta a tre per i play off

17 giu 2018
Serie A1

Nettuno si prende la rivincita sul ParmaClima

17 giu 2018
Serie A1

T&A, doppietta per ripartire

17 giu 2018
Serie A1

Rimini di prepotenza

17 giu 2018
Serie A1

Ancora un bis per l'Unipolsai

16 giu 2018
Serie A1

Hernandez, sregolatezza e genio

16 giu 2018
Serie A1

Casanova-Lupo accoppiata vincente

16 giu 2018
NCAA

College World Series, la prima volta di Bocchi

16 giu 2018
Serie A1

UnipolSai bene a Padova

15 giu 2018
Major Leagues

Gli Houston Astros alla conquista del West…

15 giu 2018
Serie A2

Il Maremà Grosseto vuole dare un calcio alla crisi con Collecchio

15 giu 2018
Serie A1

T&A, dimenticare la retrocessione in Coppa

14 giu 2018
Serie A1

Il Rimini riparte dal campo del City


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy