Baseball.it

La Winter League respira aria di mare

di Alessandro Labanti
San Marino e Rimini fanno l'en-plein a Bologna tra gli Allievi del Centro. Continua la marcia del San Lazzaro '90 nel girone B della Winter League Emilia-Romagna categoria Ragazzi
Una fase tra Pianorese-San Marino nella Winter League Centro Allievi
Una fase tra Pianorese-San Marino nella Winter League Centro Allievi
© Winter League

Si è disputato nel weekend il terzo appuntamento bolognese dedicato al circuito Winter League che ha visto primeggiare tra i ragazzi il San Lazzaro '90 che continua a mantenere la leadership nel girone B del torneo dedicato ai più piccoli.
I sanlazzaresi si sono infatti imposti facilmente contro la Pianorese (10-3) e poi hanno controllato con autorità il Brescello imponendosi per 4-0 con in evidenza i lanciatori Varignana e Nobili che hanno consentito a 3 soli avversari di arrivati in base in quattro riprese.
I reggiani riescono si impongono invece per la prima volta contro la Fortitudo Bologna, in difficoltà contro i lanciatori avversari Cepparulo e Cerini, autori di ben 7 strikeouts chiudendo il match per 4-0.
Prima vittoria stagionale infine per gli Athletics Bologna che, contro Imola, partono in vantaggio per 2-0 con la valida di Facchini, controllano poi la gara con Carolingi e Greco sul monte di lancio e chiudono il match per 5-2.
Nella categoria allievi giocata al Centro Universitario Record nel pomeriggio di domenica, si sono registrate le doppie vittorie di San Marino e Rimini con quest'ultimi all'esordio in questa edizione.
I "Titani" vincono con autorità la gara contro la Pianorese per 9-3, pur con i propri lanciatori che non brillano per controllo. Secondo match molto più equilibrato ma brutta tecnicamente. I lanciatori di entrambe le parti si distinguono per la particolare potenza alla quale non fanno però seguire un adeguato controllo. In vantaggio gli ospiti per 2-0 grazie alle valide di Ercolani e Mancini ed un errore difensivo, i bolognesi ribaltano il match capitalizzando al massimo i problemi dei lanciatori avversari e portandosi sul 3-2. I sammarinesi però pareggiano con Beccari, in base per balls a punto su volata di sacrificio di Mancini e nell'ultimo inning segnano tre punti grazie a due valide ma soprattutto allo scarso controllo dei rilievi bolognesi. Inutile la reazione dei gialloverdi che pur portando due uomini in base non riescono a concretizzare vista l'ottima chiusura della difesa del San Marino che si impone per 6-3.
Facili le vittorie del Rimini che sconfigge la Fortitudo con un secco 9-0 grazie ai propri lanciatori Pedrazzi e Foschi che ottengono ben 9 strikeouts passando solo 2 corridori in base. Devono invece sudare maggiormente contro Castenaso, passando in vantaggio al secondo grazie ad un errore difensivo e poi chiudendo la gara all'ultima ripresa con un doppio di Taddeo che frutta ben tre punti per il 4-0 finale.
Entrambe le manifestazioni bolognesi si ritroveranno il 5 febbraio mentre il prossimo appuntamento con il circuito Winter league è per il 29 gennaio con l'esordio della Winter League Toscana Ragazzi e della Winter League Nord Allievi di Trento.
Per tutti i dettagli sulle manifestazioni in programma questo inverno rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione oppure sul sito Facebook per le ultime news, fotografie e curiosità.

RISULTATI WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
S.LAZZARO '90 -NUOVA PIANORESE 7-3
O.C.E. Elettronica TOZZONA IMOLA-ATHLETICS Bologna 3-5
S.LAZZARO '90-BRESCELLO (RE) 4-0
BRESCELLO (RE)-FORTITUDO BC 4-0

RISULTATI WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
MICHELUCCI GIUSEPPE RIMINI -FORTITUDO BC 9-0
BC CASTENASO (BO)-MICHELUCCI GIUSEPPE RIMINI 0-4
SAN MARINO -NUOVA PIANORESE BASEBALL 9-3
ATHLETICS Bologna-SAN MARINO 3-6

Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

24 set 2018
BaseballNow

Serie A1 2019, si deciderà poi

23 set 2018
Nazionale

Supersix, la pioggia fa vincere l'Olanda

23 set 2018
Serie A2

Imola e Godo a suon di valide brindano alla promozione in A1

23 set 2018
Serie A2

Castenaso e Redipuglia festeggiano il ritorno in serie A1

22 set 2018
Nazionale

Finale Olanda-Italia al Super 6, maltempo permettendo

22 set 2018
Nazionale

Super Six, nuova prova di forza dell'attacco azzurro

22 set 2018
Serie A2

E' l'ora della verità: la serie A2 sceglie le quattro promosse

22 set 2018
Le interviste di Baseball.it

Félix Cano: "Difficile giocare in certe condizioni"

21 set 2018
Major Leagues

Indians ai playoff, Red Sox a un passo dal record

21 set 2018
Nazionale

L'Italia vince alla sagra dei fuoricampo

21 set 2018
BaseballNow

Niente Club Olimpico anche se l'Italia dovesse vincere il Super 6

21 set 2018
Baseball Worldwide

A Parigi 2024 solo le finali

21 set 2018
BaseballNow

Italia attenta ai "venez-iani"!

20 set 2018
Nazionale

Super Six, l'Italia s'arrende all'Olanda solo al tie-break (9-8)

19 set 2018
Nazionale

Nazionale, i 26 convocati di Gerali per l’Arizona

19 set 2018
Nazionale

Cycle di Garcia, l'Italia stringe i denti e supera il Belgio

19 set 2018
Baseball Ciechi

Brescia, Fiorentina, Milano e Roma alle “Final Four”. Scisma Patrini

18 set 2018
Nazionale

L'Italia prima spreca, poi esplode. Liquidata la Germania 

18 set 2018
BaseballNow

September baseball

17 set 2018
BaseballNow

Super 6: Per l'Italia l'obiettivo deve essere la finale

16 set 2018
Serie A2

Redipuglia, Castenaso, Godo e Imola ipotecano un posto in serie A1

14 set 2018
Nazionale

Gerali: pensare a vincere ma guardando a Tokio 2020

14 set 2018
Serie A2

Scattano le finali che garantiscono quattro posti per la prossima serie A1

14 set 2018
Nazionale

Pronta l'Italia per il Super 6

14 set 2018
Baseball Ciechi

Baseball ciechi, scattano le qualificazioni per la Coppa Italia


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy