Baseball.it

Rovigo e Cervignano, si parte

di Redazione
Prendono il via domenica altre due manifestazioni al coperto dedicate ai Ragazzi.Nello scorso weekend protagonisti San Martino, Brescia, Ravenna nei tornei di Trento e Bologna
Una fase della Winter League E.Romagna 2016
Una fase della Winter League E.Romagna 2016
© Winter League (www.winterleague.it)

Continua il percorso verso le finali primaverili del circuito Winter League che questa domenica registra il via di altre due manifestazioni Ragazzi.
Si tratta per la precisione della Winter League Est, Trofeo ITAS Assicurazioni che, nella prima giornata vedrà protagonista il girone 1 con Adriatic Lng Rovigo, Ferrara e Ponte di Piave alternarsi in un girone all'italiana per la griglia finale della manifestazione rodigina in programma il 28 febbraio.
In attesa poi che il 7 di febbraio Godo, Padova e Palladio facciano altrettanto, sempre al palazzetto di Via Mozart, per concorrere al titolo regionale 2015 detenuto dai padroni di casa.
Playball previsto anche per la Winter League Friuli Venezia Giulia a Cervignano.
In questo caso saranno 5 le formazioni in campo con i Staranzano Ducks che si presentano con 2 squadre. Ronchi, Dragons e Tigers chiudono la griglia dei contendenti al titolo regionale detenuto dall'NBP Ronchi.
Appuntamento quindi per domenica al palazzetto comunale di Cervignano in Piazza Lancieri d'Aosta.
Le due manifestazioni si vanno ad aggiungere a Bologna e Trento già avviate e che la settimana scorsa hanno disputato rispettivamente la 2° e 1° giornata.
Nella città trentina programma "come da copione" con i due gironi che hanno visto protagoniste le teste di serie San Martino Junior e Cus Brescia contro il Cus Trento e il Padova.
Gli incontri hanno avuto il risultato di cui ci si aspettava in quanto entrambe le teste di serie hanno portato a casa i 4 punti in palio in classifica
Più articolato si è presentato il girone del pomeriggio dove alle teste di serie del Crazy SanBonifacio e del Poll 77 Bolzano si sono avvicendate le new entry Vicenza BSC e Pol.Azzurra Villafranca.
L'unica compagine che ha chiuso a punteggio pieno è stato il Pool77 Bolzano mentre il Crazy è stato sconfitto da un energico Vicenza che, forte della vittoria dello scontro diretto, si aggiudica la qualificazione alla fase delle semifinali del 31 gennaio.
A Bologna come sempre doppio programma.
Nella categoria ragazzi esordio non fortunato per il Brescello, che pur dimostrando buone qualità soprattutto a livello difensivo, ha perso entrambe le gare.
Nel primo incontro, opposto alla Fortitudo Bologna, ha iniziato in vantaggio grazie ad un fuoricampo di Spagnolo, ma poi l'attacco reggiano si è spento subendo poi il pareggio al secondo inning, con il fortitudino Marchi e successivamente, all'ultima ripresa il sorpasso con il finale 2-1 con Zaffoni.
Nel secondo incontro, contro gli Athletics Bologna, Brescello parte ancora in vantaggio (3 a 0) grazie ad un doppio a basi cariche di Sabatini ma i gialloverdi tornano subito in gara, segnando 2 punti con 3 battute valide, impattano alla terza ripresa con Monda, in base per valida, su battuta interna di Carolingi, e poi all'inning successivo chiudono il match con 3 punti segnati grazie al doppio di Bonetti ed alla valida di Monda, per il 6-3 finale.
Esordio anche per il Longbridge che, prima impegna fino alla fine il Castenaso facendosi superare solo all'ultima ripresa per 3-0 e poi, dopo essere stata in vantaggio per buona parte della gara, si fa raggiungere al quarto sul 4 pari dalla Nuova Pianorese per il 7-7 finale.
Nella categoria Allievi, esordio double face del Sesto Fiorentino, che perde prima col minimo scarto contro Carpi (4-3) al termine di una gara in cui ha sempre dovuto inseguire, e poi regola con tranquillità un BCM Minerbio.
Il Ravenna baseball vince invece col minimo scarto contro la Nuova Pianorese per 1-0, grazie al punto segnato in apertura da Iraggi, mentre più larga (6-1) l'affermazione contro gli Athletics Bologna, gara chiusa al terzo inning con il doppio di Laghi ed il singolo di Brandini che fruttano 3 punti e mettono in sicurezza la gara.
Copme sempre per risultati, regolamenti e programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

27ago2016
Italian Baseball League

L'UnipolSai ha festeggiato lo scudetto della stella al Falchi

27ago2016
Coppa Italia Baseball

Rimini-Nettuno per un posto in Europa

26ago2016
Serie A Federale

Riprende la corsa playoff nel campionato di serie A federale

26ago2016
Coppa Italia Baseball

Per dimenticare Bologna

26ago2016
Coppa Italia Baseball

Alla T&A la Coppa Italia non interessa

26ago2016
World Baseball Classic

World Baseball Classic: l'Italia nel gruppo di Guadalajara

24ago2016
Nazionale

Europei, da lunedì l'Italia inizia la preparazione

23ago2016
Major Leagues

Chicago Cubs dominatori incontrastati

22ago2016
BaseballNow

Lo scudetto sott'acqua

22ago2016
Varie

Il Giudizio e il Diluvio

22ago2016
Italian Baseball Series

L'UnipolSai dello scudetto

22ago2016
Tornei Giovanili

Il messaggio di Fraccari allo Stefano7baseballmeeting

22ago2016
Italian Baseball Series

La Fortitudo si assicura la stella

20ago2016
Italian Baseball Series

In gara 6 vince il maltempo

19ago2016
Italian Baseball Series

Italian Baseball Series, atto finale al Falchi

19ago2016
BaseballNow

Vai con gara-sei

18ago2016
Italian Baseball Series

Mayora rimanda il verdetto

17ago2016
Italian Baseball Series

Bologna vede la stella

16ago2016
Italian Baseball Series

Sambucci-Cedeno, Bologna torna avanti

14ago2016
Italian Baseball Series

Si riprende dall'uno a uno

13ago2016
Italian Baseball Series

Gli sbagli dell'UnipolSai e un doppio di Zappone danno l'1 a 1 al Rimini

12ago2016
BaseballNow

Le finali di Ferragosto

12ago2016
Italian Baseball Series

Gara uno è dell'UnipolSai

10ago2016
Italian Baseball Series

Voglia di "stella" per l'UnipolSai

10ago2016
Italian Baseball Week

Firenze e Tirrenia ospiteranno il 7° Italian Baseball Week


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2016 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy