Baseball.it

Alghero; al via la collaborazione tra Catalana e Tigri

di Redazione
Uniti staff e giocatori per ottimizzarele forze algheresi. Le due società condivideranno anche gli impianti nonchè i rapporti con l'Amministrazione locale
Salvatore Meloni, neo presidente della catalana
Salvatore Meloni, neo presidente della catalana
© Catalana Baseball & Softball

La prossima annata agonistica porterà una ventata di novità nella storica realtà algherese della Catalana Baseball & Softball attiva dal 1975.
Negli ultimi mesi del 2015 si sono poste le fondamenta per una proficua collaborazione con la Tigri Baseball, altra società di Alghero che in questi anni ha lavorato soprattutto nelle scuole cittadine.
La collaborazione annunciata via mezzo stampa, porterà al baseball e al softball locale una nuova vitalità grazie al coinvolgimento delle risorse in possesso delle due società.
La Catalana, che ha visto quest'anno l'elezione alla carica di Presidente di Salvatore Meloni - già dirigente, allenatore e atleta della squadra seniores integrerà con nuovi giocatori le squadre giovanili e la serie C e nel contempo, grazie allo scambio di giovani atleti, la Tigri Baseball, guidata dal Presidente Salvatore Cherchi, punterà a raggiungere i migliori risultati nei campionati regionali, che anche quest'anno, come in passato, vedranno impegnate le mazze e i guantoni dei tigrotti algheresi.
Il primo risultato di questa collaborazione sarà quindi una squadra Under 21 baseball tutta algherese i cui atleti parteciperanno al campionato regionale che prenderà le mosse in primavera. Gli stessi ragazzi, potranno essere convocati inoltre nella squadra maggiore della Catalana, così da consentire la costruzione di un gruppo giovane, coeso e affidabile, in grado di ripetere e migliorare i risultati dei positivi campionati svolti negli ultimi anni, e di puntare, nel giro di qualche anno, alla promozione in categorie superiori.
Non solo, ma la collaborazione si svilupperà anche sul piano tecnico coinvolgendo gli allenatori delle due società, favorendo così uno scambio professionale di idee e mettendo a disposizione dei ragazzi la formazione tecnica di entrambe le parti. Questo anche grazie alla presenza di tecnici cubani che seguiranno le squadre negli allenamenti e nei vari campionati di categoria.
Suddivisi anche i campi da gioco con quello della Catalana che potrà essere utilizzato per allenamenti e partite delle squadre Under 21 e serie C, mentre i diamanti di "Via Emilia" e "Maria Pia Field" potranno ospitare allenamenti, partite e tornei dei settori giovanili e del Softball.
Tigri e Catalana, che negli anni hanno onorato con tanti risultati positivi la Città di Alghero, gestiranno insieme anche i rapporti con la Pubblica Amministrazione, per quanto riguarda proposte, richieste e collaborazioni.
Si tratta quindi di nuove logiche societarie, che hanno lo scopo di rilanciare l'offerta sportiva nella città di Alghero, promuovendo anzitutto il baseball e il softball e cercando di organizzare quante più occasioni possibili di gioco, crescita e condivisione di amichevoli, tornei, camp, try out ed altro.
Solo un primo passo verso una nuova primavera del "batti e corri" algherese, che forte del suo passato e del suo presente, si proietta con più determinazione e forza verso il futuro.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

1giu2016
Coppa Campioni

Lezione di olandese per Rimini

31mag2016
Coppa Campioni

Liverziani la spedisce fuori e la Cnf-UnipolSai fa 5 a 3

30mag2016
Serie A Federale

Nell'ottavo turno di serie A  brillano le stelle di Paternò e Imola

30mag2016
Baseball Ciechi

Milanesi travolgenti, fermate sia Fiorentina che Roma

30mag2016
Coppa Campioni

T&A alle prese con gli infortuni

30mag2016
Coppa Campioni

Il Rimini in Champions rinuncia a Cubillan

30mag2016
Coppa Campioni

Cnf-UnipolSai in coppa con un Mondino in più

30mag2016
Tornei Giovanili

Storico ad Anzio, la prima volta del softball giovanile

30mag2016
Coppa Campioni

Emozioni europee a Rimini e San Marino

30mag2016
Major Leagues

Wrigley Field: un'isola di grande e pacifico baseball

29mag2016
Punto e a capo

Tre squadre con un piede nella post season

29mag2016
Mercato

Il Parma taglia Josè Sanchez e ingaggia Ramon Rodriguez

28mag2016
Italian Baseball League

Rimini si impone di nuovo senza subire punti

28mag2016
Italian Baseball League

Bis del Rimini con il Padova

28mag2016
Coppa Campioni

Bologna in coppa col marchio CNF a fianco di UnipolSai

28mag2016
Italian Baseball League

Nettuno, Alessandro Ciarla firma per i Phillies

28mag2016
Italian Baseball League

L'UnipolSai vince la terza e il week end

28mag2016
Italian Baseball League

La T&A vince 6 a 3 e completa la tripletta sul Novara

28mag2016
Serie A Federale

La serie A federale inizia la fase discendente della prima fase

27mag2016
Italian Baseball League

Orgoglio Parma che si aggiudica in rimonta gara2

27mag2016
Italian Baseball League

Il Novara regge sette inning poi si deve arrendere

27mag2016
Baseball Ciechi

Le milanesi pronte al doppio-recupero di Sasso Marconi

27mag2016
Italian Baseball League

Un errore del lanciatore del Padova dà la vittoria al Rimini

27mag2016
Italian Baseball League

T&A per "manifesta" sul Novara

26mag2016
Italian Baseball League

Diciannove valide dell'UnipolSai e il Parma affonda


_______
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2016 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy