Baseball.it

Ai Leones di Spoleto la LAC 2013

di Davide Garzia
Giocata ad Antella l'ultimo incontro della Lega Amatoriale del Centro Italia con gli umbri che hanno la meglio sui Red Foxes di Roma 
I Leones di Spoleto
I Leones di Spoleto
© Leones

Con il risultato di 18-11 per i Leones di Spoleto sui Red Foxes di Roma, è terminata la quinta edizione della Lega Amatoriale Centro-Italia con la finale di Antella tra le due squadre che hanno ampiamente dominato i propri gironi.
Caldo torrido fin dall'inizio con i dominicani che mostrano la loro potenza, mentre le volpi romane cercono di costruire valida su valida e cercando di forzare con bunt, rubate ed un gioco aggressivo sulle basi, sebbene con esiti sfortunati.
Al quarto inning i Red Foxes sono in vantaggio per 9-8, ma al quinto cambia tutto: la lanciatrice romana Ciocari, sviene sul monte in seguito ad un colpo di caldo e viene sostituita dall'interbase Hiroshi Shimozuma, mentre i Leones sostituiscono il bravo lanciatore partente, con il loro fuoriclasse, fin lì posizionato in terza base: un pitcher temutissimo da molte delle squadre che avevano fin lì affrontano i caraibici.
A quel punto gli umbri sprigionano la loro potenza in battuta, concludendo la gara con ben 6 fuoricampi, contro cui i Red Foxes possono poco, sebbene continuino a giocare con il massimo impegno fino all'ultimo out.
La gara termina con il punteggio di 18-11 per i Leones, senz'altro la squadra più forte del torneo, con elementi davvero di spicco, meritevoli di palcoscenici di categoria superiore.
Per i Red Foxes rimane l'ottimo torneo, la loro prima stagione nella LAC si conclude con 10 vittorie (di cui 5 per manifesta inferiorità) e 1 sola sconfitta, in finale appunto.
Complimenti ai Leones dunque ed un applauso anche ai Red Foxes, che ce l'hanno messa davvero tutta per contrastarli.
La LAC torna il prossimo anno, per tutti è tempo di vacanze.
Licenza Creative Commons È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it.
Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.
COMMENTA L'ARTICOLO
Il commento prima di essere visibile dovrà essere confermato attraverso l'indirizzo e-mail inserito nel modulo

Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2018 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy