Baseball.it
Baseball.it Awards - Gli Oscar del Baseball assegnati dai nostri visitatori
Uno straordinario +50% circa di lettori rispetto al 2009 ed un ottimo +15% di voti per l'undicesima edizione della l'iniziativa ideata e realizzata da Baseball.it che, attraverso l'assegnazione di ben 18 premi individuali, stabilisce ogni anno la squadra All-Star della Italian Baseball League, insieme al miglior arbitro.
Complessivamente si sono autenticati o registrati per la prima volta al sito www.baseball.it per accedere al nostro sondaggio online 920 visitatori (erano stati 615 nel 2009) che hanno espresso circa 4.400 preferenze (3.800 l'anno scorso). Ogni lettore ha inviato in media 5 voti.
Al totale dei voti si sono aggiunti anche quelli della redazione di Baseball.it e di altri 10 giornalisti specializzati designati dalla FIBS (le preferenze dei visitatori del sito hanno pesato sul risultato finale per il 60%, quelle della stampa per il 40%). Motivo di particolare orgoglio per Baseball.it il fatto che a sono pervenuti voti da tutto il mondo: infatti ai paesi europei (come Italia, San Marino, Olanda, Germania, Svizzera) si sono affiancati anche USA, Venezuela, Argentina, Messico, Repubblica Dominicana, Giappone e Australia.
Come già accaduto l'anno scorso ci sono stati diversi "testa e testa" che hanno appassionato fino alle ultime ore dei "BASEBALL.IT AWARDS 2010", come ad esempio quello tra il parmense Grifantini, miglior lanciatore assoluto con il 36.9% che ha superato Matos del Bologna, fermo al 36.1%. E qui c'è stato un primo colpo di scena: Matos, che per i visitatori del sito era stato considerato il leader per tale premio, si è visto scavalcare da Grifantini, il migliore invece per la stampa. Il secondo capovolgimento ha riguardato il miglior interbase che è risultato Yepez del Parma con il 39.1% delle preferenze totali contro il 30.1% di Infante (ma per il popolo del web era stato indicato il bolognese come migliore).
La percentuale più alta in assoluto di preferenze è andata a Matos (Miglior lanciatore straniero) con il 56.3%. Da segnalare che il premio più votato è stato il "Robert Fontana" per il giocatore più utile (596 voti), mentre quello meno cliccato è stato per il battitore designato (185).
Il Cariparma è stata la squadra che ha fatto incetta di premi (10): miglior giovane, interbase, terza base, seconda base, lanciatore assoluto, partente ASI/non ASI, rilievo, esterno sinistro, MVP e manager. Seguono Bologna e San Marino (con 3 ciascuno) e Rimini (1). Tre giocatori del Parma, Desimoni, Munoz e Grifantini hanno conquistato 2 riconoscimenti: Desimoni premio "Masci" come miglior giovane ed esterno sinistro, Munoz MVP e terza base, Grifantini miglior lanciatore assoluto e rilievo.
Ci sono state anche alcune conferme: per il secondo anno consecutivo hanno conquistato il podio più alto Angrisano e Matos (Bologna), De Biase (San Marino) e Chiarini (Rimini).
I diciotto Baseball.it Awards sono da 11 anni ufficialmente riconosciuti dalla Federazione Italiana Baseball e Softball e sono stati consegnati durante il consueto appuntamento del "Gala dei Diamanti" dell'8 dicembre 2010 a Parma.
In quella stessa occasione l'MVP ed il miglior battitore designato hanno ricevuto due mazze modello Cba 110 in frassino realizzate a mano con foglia oro 22Kt, pezzi unici prodotti dalla società veronese Caesar Bat di Giorgio Culicchi.

Attenzione
Per poter votare i BASEBALL.IT AWARDS devi innanzitutto registrarti (in caso si tratti della tua prima partecipazione) oppure autenticarti tramite le username e password già utilizzate in precedenza.
Se non ricordi la password, puoi richiederla e ti verrà immediatamente inviata via e-mail.
Baseball.it All-Star 2010
M. Grifantini
36.9 %
J. Angrisano
48.8 %
J. Ramos
35.3 %
D. Dallospedale
46.5 %
O. Muñoz
36.2 %
M. Yepez
39.1 %
S. Desimoni
48.1 %
C. Duran
45.7 %
M. Chiarini
38.2 %
  • G. Gerali
    (Parma)
    55.2%
  • P. Leone

    36.8%
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy