Baseball.it
Baseball.it Awards - Gli Oscar del Baseball assegnati dai nostri visitatori
Un ottimo +23% di partecipanti rispetto all'edizione 2008, la decima edizione del 'BASEBALL.IT AWARDS' ha espresso circa 3.800 preferenze. A queste si sono aggiunte anche quelle della redazione di Baseball.it e di altri 10 giornalisti specializzati designati dalla FIBS (le preferenze dei visitatori del sito hanno pesato sul risultato finale per il 60%, quelle della stampa per il 40%).
Appassionante è stata la competizione per scegliere i migliori giocatori del massimo campionato italiano con alcuni interessanti 'testa a testa' che hanno tenuto banco fino al termine della votazioni come ad esempio quello tra il riminese Avagnina, miglior esterno sinistro con il 29.8%, che ha superato Vasquez del San Marino, fermo al 28.5%. Ci sono stati anche due importanti colpi di scena proprio in concomitanza con la scadenza delle votazioni: Zileri, in vantaggio per il premio di miglior esterno, si è visto scavalcare da Garabito, idem per l'arbitro Taurelli battuto in extremis da Cappuccini. La percentuale più alta in assoluto di preferenze è andata a Garabito (MVP) con il 52.4%.
Da segnalare che il premio più votato è stato per il miglior arbitro (407 voti), che è stato istituito per la prima volta nel 2008, mentre quello meno cliccato è stato per il lanciatore straniero (155). Motivo di particolare orgoglio per Baseball.it il fatto che a sono giunti voti da molte nazioni e non solo europee tra cui, oltre Italia, Repubblica di San Marino, Germania e Olanda, anche USA, Venezuela, Argentina e Australia.
La Fortitudo Bologna è stata la squadra che ha fatto incetta di premi (8): miglior ricevitore, prima base, interbase, esterno centro, lanciatore rilievo, lanciatore straniero, MVP e manager. Seguono San Marino (6), Rimini (2) e Parma (1).
Due giocatori, Eddy Garabito (Bologna) e Tiago Da Silva (San Marino) hanno conquistato 2 riconoscimenti.

Attenzione
Per poter votare i BASEBALL.IT AWARDS devi innanzitutto registrarti (in caso si tratti della tua prima partecipazione) oppure autenticarti tramite le username e password già utilizzate in precedenza.
Se non ricordi la password, puoi richiederla e ti verrà immediatamente inviata via e-mail.
Baseball.it All-Star 2009
T. Da Silva
38.0 %
J. Angrisano
45.5 %
R. Austin
36.8 %
F. Imperiali
45.5 %
D. Sheldon
27.2 %
J. Infante
38.3 %
L. Avagnina
29.8 %
E. Garabito
35.2 %
M. Chiarini
45.2 %
  • M. Nanni
    (Bologna)
    47.8%
  • A. Cappuccini

    40.8%
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy