Baseball.it
Baseball.it Awards - Gli Oscar del Baseball assegnati dai nostri visitatori
Il Campionato 2003 è l'anno dell'Italeri Fortitudo Bologna che torna ad aggiudicarsi lo scudetto dopo ben 19 anni oltre alla Coppa Italia diverse settimane prima della chiusura della Regular Season.
Il Campionato 2003 registra inoltre altre sorprese tra le quali il ritorno del Modena Baseball, targato Gb Ricambi, nei Play Off che si permette di estromettere dalla Finale i detentori del titolo della Telemarket Rimini per 4 partite a 3.
I neo Campioni d'Italia dell'Italeri invece accedono alle SPORT WEEK SERIES 2003 sconfiggendo il La Gardenia Grosseto in semifinale per 4 incontri a 1 per poi aggiudicarsi il tricolore sulla Gb Ricambi sempre per 4 incontri a 1.
Baseball.it vara la quarta edizione dell'All Star "allestendo" 16 classifiche individuali che confermano i dati agonistici del Campionato con l'Italeri Fortitudo Bologna a fare incetta di premi.
Sorprendenti i risultati finali che esprimono "due diverse" visioni da parte della redazione e dei visitatori nonchè confermano alcuni giocatori presenti da anni nelle classifiche dell'All-Star di Baseball.it.
Nello specifico per il terzo anno consecutivo Orlando Munoz è il miglior interbase del Campionato e Claudio Liverziani si "aggiudica" ancora due premi individuali (MVP e miglior esterno destro) confermandosi per il quarto anno consecutivo come atleta premiato da questo sito.
Da notare anche la sconfitta di Davide Dallospedale in seconda base che, dopo 2 anni, deve lasciare il posto al grossetano Liu Rodriguez mentre il bolognese David Sheldon viene eletto miglior terza base riappropriandosi cosí del premio vinto nel 2000 e 2001.
Da segnalare inoltre l'inossidabile Rolando Cretis che all'età di 40 anni viene eletto miglior lanciatore partente italiano e miglior lanciatore in assoluto del Campionato 2003.

Attenzione
Per poter votare i BASEBALL.IT AWARDS devi innanzitutto registrarti (in caso si tratti della tua prima partecipazione) oppure autenticarti tramite le username e password giā utilizzate in precedenza.
Se non ricordi la password, puoi richiederla e ti verrā immediatamente inviata via e-mail.
Baseball.it All-Star 2003
R. Cretis
43.7 %
N. Antigua
33.8 %
R. Fontana
23.1 %
L. Rodriguez
33.6 %
D. Sheldon
29.6 %
O. Muņoz
62.7 %
D. Frignani
51.8 %
G. Martinez
40.3 %
C. Liverziani
46.1 %
  • M. Paglioli
    (Modena)
    58.3%
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy