Baseball.it
Baseball.it Awards - Gli Oscar del Baseball assegnati dai nostri visitatori
Il massimo Campionato A1 del 2002 è l'anno della "stella" rimininese. Opposta alla "solita" Caffè Danesi Nettuno (quinta finale consecutiva per le due formazioni), la Semenzato Rimini conquista il decimo scudetto infliggendo ai laziali un sonoro 4 a 1 nelle WIND Baseball Series.
La squadra di Mike Romano è protagonista di un eccezionale finale di stagione che gli consente, prima di conquistare il primo posto in Regular Season ai danni dell'Italeri Bologna e poi di eliminare il La Gardenia Grosseto in semifinale (4 a 1) e conquistare il tricolore con una doppia affermazione allo Steno Borghese di Nettuno.
Le WIND Baseball Series registrano inoltre diversi record italiani nelle fasi Play Off dal 1986 ad oggi.
Il 25 settembre Massimiliano Masin lancia una shoutout contro l'Italeri Bologna durante gara5 delle semifinali.
Stesso risultato per Cipriano Ventura della Danesi Nettuno e Roberto Cabalisti della Semenzato Rimini durante gli incontri di finale (rispettivamente in gara4 e gara5). La prestazione del giocatore riminese consegnerà alla società del Presidente Zangheri il tricolore.
Il 2002 è anche il primo anno di collaborazione tra Baseball.it e la Federazione Italiana Baseball e Softball che ripristina i premi individuali di fine stagione con i voti dei giornalisti italiani di Baseball. Visto che all'interno della giuria sono presenti diversi collaboratori di Baseball.it, decidiamo che i nostri Awards siano votati esclusivamente dai visitatori del sito così da non incorrere in un inutile doppione.
I votanti stravolgono un pò i risultati agonistici eleggendo 5 giocatori dell'Italeri Bologna (la delusione del Campionato), 2 atleti della Semenzato Rimini e 1 del CUS Cantine Ceci Parma, de La Gardenia Grosseto e della Semex Codogno retrocessa in Serie A2.
I neo campioni conquistano anche il premio di Manager dell'anno con il riconoscimento a Michele Romano.

Attenzione
Per poter votare i BASEBALL.IT AWARDS devi innanzitutto registrarti (in caso si tratti della tua prima partecipazione) oppure autenticarti tramite le username e password giā utilizzate in precedenza.
Se non ricordi la password, puoi richiederla e ti verrā immediatamente inviata via e-mail.
Baseball.it All-Star 2002
J. Kelly
21.1 %
P. Illuminati
19.1 %
C. Liverziani
24.4 %
D. Dallospedale
36.6 %
G. Pantaleoni
21.6 %
O. Muņoz
24.1 %
D. Frignani
28.7 %
D. Rigoli
29.7 %
C. Liverziani
44.5 %
  • M. Romano
    (Rimini)
    33.8%
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy