Baseball.it
Baseball.it Awards - Gli Oscar del Baseball assegnati dai nostri visitatori
Il 2001 è un anno importante per il massimo Campionato del Baseball Italiano che riesce, dopo diverso tempo, ad allestire un girone unico con 10 formazioni.
A differenza dell'anno precedente, è la Danesi Nettuno a festeggiare il tricolore, vincendo per 4 incontri a 2 le Finali delle SPORT WEEK SERIES contro la Semenzato Rimini prendendosi così la rivincita dal Campionato 2000.
My Space Grosseto e Italeri Bologna sono le altre due semifinaliste che soccomberanno rispettivamente per 4 incontri a 0 e 4 a 1 contro Rimini e Nettuno.
Seconda edizione per i premi di Baseball.it che vengono rinnovati nella formula con la creazione di 2 formazioni All-star.
La prima selezionata dalla redazione di Baseball.it e la seconda votata dai visitatori del sito che su 13 premi complessivi modificheranno il giudizio degli "esperti" in 4 premi.
La curiosità statistica riguarda i vincitori reali delle statistiche di media battuta, media bombardieri e fuoricampi che non saranno eletti in nessuna delle due all-star.
Manuel Francois della Danesi Nettuno (miglior media battuta del Campionato con .431) Ramon Tavarez del Colavita Anzio (miglior media bombardieri con .657) e il grossetano Ramon Gizzi (miglior fuoricampista con 15 battute extrabase) infatti, non saranno menzionati nelle preferenze.

Attenzione
Per poter votare i BASEBALL.IT AWARDS devi innanzitutto registrarti (in caso si tratti della tua prima partecipazione) oppure autenticarti tramite le username e password giā utilizzate in precedenza.
Se non ricordi la password, puoi richiederla e ti verrā immediatamente inviata via e-mail.
Baseball.it All-Star 2001 (STAFF)
J. Kelly
50.4 %
E. Gambuti
32.5 %
D. Rovinelli
25.2 %
D. Dallospedale
44.1 %
D. Sheldon
37.8 %
O. Muņoz
37.8 %
F. Crociati
41.0 %
J. Vatcher
50.4 %
C. Liverziani
54.5 %


Baseball.it All-Star 2001 (WEB)
J. Kelly
48.6%
E. Gambuti
48.3%
P. Ceccaroli
30.0%
D. Dallospedale
49.2%
D. Sheldon
34.7%
O. Muņoz
37.5%
D. Frignani
40.8%
J. Vatcher
65.7%
C. Liverziani
48.9%
Premio per il giocatore piu' utile
D. Newman (33.7%)
Premio al miglior battitore
O. Muņoz (26.6%)
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy