Baseball.it
Baseball.it Awards - Gli Oscar del Baseball assegnati dai nostri visitatori
Il 2000 è l'anno dell'esordio dei premi "virtuali" di Baseball.it.
La Semenzato Rimini si aggiudica il Campionato, Regular Season compresa, infliggendo alla Danesi Nettuno un eclatante cappotto in Finale dopo aver faticato, e non poco, contro l'ostico Papalini Grosseto in semifinale.
Il CUS Parma è la quarta semifinalista che perde per 3 gare a 1 contro i nettunesi.
Le semifinali tra Rimini e Grosseto furono intensissime. Il terzo incontro, terminato 6 a 5 per la formazione allenata da Romano, richiese ben 11 inning.
Da segnalare anche il primo incontro dove il grossetano Otis Green fu il vero protagonista con 17 strike out e che consentì al Papalini di vincere per 2 a 1.
Il 2000 è anche l'anno che vede la comparsa del primo giocatore che, dopo l'esperienza italiana, sfonda nelle Major League Baseball. Logicamente stiamo parlando di Jason Simontacchi che nel 2002 e 2003 troverà la gloria nei Sant Louis Cardinarls.
Baseball.it nel 2000 è sostanzialmente al primo anno di vita e la redazione decide di inaugurare gli "Awards" con una formula che col tempo subirà diverse modifiche.
Al termine del Campionato si decide di mettere in palio 11 premi individuali risultanti dalla somma algebrica delle scelte dei collaboratori.
Molta sorpresa registrò l'elezione di Mauro Mazzotti, allenatore dell'Italeri Bologna che, pur non avendo raggiunto i Play Off, fu eletto manager dell'anno.
Il resto dell'All-star rispecchiò l'andamento del Campionato con la Semenzato Rimini a farla da padrone (4 premi) seguita dalla Danesi Nettuno (3) dal CUS Parma e Italeri Bologna (2) e dal Papalini Grosseto (1).

Attenzione
Per poter votare i BASEBALL.IT AWARDS devi innanzitutto registrarti (in caso si tratti della tua prima partecipazione) oppure autenticarti tramite le username e password giā utilizzate in precedenza.
Se non ricordi la password, puoi richiederla e ti verrā immediatamente inviata via e-mail.
Baseball.it All-Star 2000
J. Simontacchi
16 punti
C. Madonna
26 punti
P. Ceccaroli
16 punti
A. D'Auria
17 punti
D. Sheldon
18 punti
R. Mercedes
23 punti
C. Liverziani
16 punti
  • M. Mazzotti
    (Bologna)
    17 punti
Redazione Baseball.it

BASEBALL.IT è una testata giornalistica online regolarmente registrata al Tribunale di Bologna che si avvale della collaborazione volontaria e a titolo gratuito di giornalisti, esperti e semplici appassionati il cui obiettivo principale è quello di raccontare il baseball italiano e internazionale.

Licenza Creative Commons

Tutti i contenuti di BASEBALL.IT sono pubblicati sotto la licenza "Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia".
Se anche tu desideri collaborare ed entrare a far parte del nostro staff, contattaci con l'indicazione degli argomenti specifici su cui ti piacerebbe contribuire.
È consentita la diffusione in qualunque forma degli articoli e dei dati pubblicati sul sito www.baseball.it. Tuttavia si richiede che la riproduzione sia completa e non parziale, che comprenda nome, cognome dell'Autore e pagina web dell'articolo riprodotto.

© 1998-2017 - Baseball.it di Alessandro Labanti | Reg. n° 7419 del 26/3/2004 Tribunale di Bologna - Direttore Responsabile Filippo Fantasia - Privacy Policy