Prima doppietta stagionale per le Pantere nel derby con il Cervignano

I goriziani hanno fatto il pieno sul diamante della matricola Sultan, mostrando una buona condizione. Il brasiliano Allan Fagnoni si presenta con un fuoricampo

FONTE: NEW BLACK PANTHERS RONCHI

Il lanciatore Francesco Nardi

New Black Panthers Ronchi festeggia la bella giornata di Pasqua con 2 vittorie contro i neo promossi Tigers di Cervignano. Temperatura finalmente primaverile e folto pubblico presente a Cervignano del Friuli, per assistere anche al debutto con le pantere del brasiliano Allan Fagnoni.

Gara 1: Sultan Tigers Cervignano – New Black Panthers Ronchi 2-7 (bv 4-8; e 2-0). Gara equilibrata fino alla 7’ ripresa,  dettano legge i lanciatori. Si decide all’8’ inning con 4 punti segnati dai ronchesi, frutto di 4 battute valide che puniscono un momento difficile dei lanciatori avversari che concedono diverse basi su ball. Si mettono in luce, per Ronchi, Matteo Pizzolini (2 valide) e Riccardo Bertossi (due valide di cui 1 triplo).
Davide Bertoldi sul monte per 6.2 riprese con 8 K e 4 valide subite, ottimo rilievo Francesco Nardi (vincente) che nulla concede agli avversari.

Gara 2 :  Sultan Tigers Cervignano – New Black Panthers  Ronchi 0-9 (bv 7-10; e 2-0)

Protagonista di gara 2 è ancora Wendell Floranus (W) che in 7 riprese lanciate concede appena 2 battute valide, 0 basi ball, 14 eliminazioni al piatto. Chiude la gara Rok Cucek grazie anche ad un paio di giocate difensive da categoria  superiore.
Enrico Fallacara in evidenza con 2 battute valide assieme ad Allan Fagnoni che all’esordio batte 2 valide ( 1 HR e 3 punti battuti a casa), fuoricampo da 1 punto anche per Daniele Furlan.