Premier12, a Seoul si inizierà con Canada-Cuba

Completato il quadro delle partite con il calendario del Gruppo C. La leggenda coreana Seung-Yuop Lee nominato ambasciatore della manifestazione

www.wbsc.org
Presentazione Girone C Premier 12 2019
© www.wbsc.org

Dopo quelli del Gruppo A e del Gruppo B, è stato annunciato oggi a Seoul anche il calendario del Gruppo C della Premier-12 2019, quello appunto con sede nella capitale coreana.
Il match di apertura del Gruppo C – che si giocherà dal 6 all’8 novembre al Gocheok Sky Dome di Seoul e che comprende Corea, Cuba, Australia e Canada – sarà fra Canada e Cuba, mentre l’Australia affronterà nella seconda partita della prima giornata i padroni di casa.
Alla conferenza erano presenti il presidente della WBSC Riccardo Fraccari il Commissario Chung Un-Chan della Korea Baseball Organization (KBO), il più importante campionato professionistico del paese, il manager della nazionale coreana di baseball Kyung-moon Kim e il presidente della Korean Baseball Softball Association (KBSA) Euong-yong Kim. La leggenda coreana del baseball Seung-Yuop Lee, è stata nominata Ambasciatore del WBSC Premier12 Group C round del 2019 a Seoul.
I calendari dei gruppi A e B sono stati annunciati invece venerdì in una conferenza stampa a Taichung, Taipei cinese. Il Gruppo A, che comprende gli USA, il Messico, Olanda e Repubblica Dominicana, si giocherà dal 2 al 5 novembre all’Estadio de Beisbol Charros de Jalisco a Guadalajara, Messico. Il Gruppo B con Giappone, Taipei cinese, Venezuela e Puerto Rico, e si giocherà al Taoyuan International Baseball Stadium e al Taichung Intercontinental Baseball Stadium.
Le prime due squadre di ogni gruppo andranno poi in Giappone per gareggiare nel Super Round dall’11 al 16 novembre, al Tokyo Dome e allo ZOZOZO Marine Stadium di Chiba, con le finali che si giocheranno al Tokyo Dome domenica 17 novembre.

WBSC
Premier12 – Il calendario del Gruppo C

Commenta per primo

Lascia un commento