Olanda-USA aprirà la Premier12

Prima partita del gruppo A all’Estadio de Beisbol Charros de Jalisco a Guadalajara in Messico. Il gruppo B inizierà con Venezuela-Giappone

WBSC
© WBSC

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha tolto il velo oggi ai calendari dei Gruppi A e B della WBSC Premier12® 2019 in una conferenza stampa tenutasi nel municipio di Taichung.

Ad aprire il torneo saranno Olanda (la squadra più importante in Europa e ottava nel ranking mondiale WBSC) e Stati Uniti (la meglio classificata delle Americhe e numero 2 al mondo), il 2 novembre, nel Gruppo A, all’Estadio de Beisbol Charros de Jalisco a Guadalajara in Messico.

L’altra partita della giornata inaugurale, sempre per il Gruppo A, sarà Messico-Repubblica Dominicana.

Il gruppo B inizierà invece il 5 novembre, al Taoyuan International Baseball Stadium con il Venezuela che affronterà il numero 1 mondiale, il Giappone, mentre Chinese Taipei se la vedrà con Puerto Rico.

Il calendario delle partite del Gruppo C, al Gocheok Sky Dome di Seoul, che comprende la vincitrice della prima edizione della Premier12, la Korea, Cuba, Australia e Canada, sarà reso noto lunedì 15 aprile in una conferenza stampa nella capitale coreana.
Le prime due squadre di ogni gruppo andranno in Giappone per il Super Round, dall’11-16 novembre, allo ZOZOZO Marine Stadium di Chiba e al Tokyo Dome, con le finali che si giocheranno il 17 novembre al Tokyo Dome.

Questi i calendari completi dei Gironi A e B:

WBSC

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.