Il primo torneo ufficiale di Baseball 5 sarà in Colombia

Ci sarà anche Cuba a Cartagena de Indias, dove si affronteranno Colombia, Venezuela, Repubblica Dominicana, Porto Rico, Panama, Giamaica, e forse anche una selezione del Guatemala: 8000 dollari alla vincitrice

WBSC
Baseball 5
© WBSC

Prima manifestazione ufficiale internazionale per il Baseball 5, nella seconda metà del prossimo aprile a Cartagena de Indias, in Colombia. E ci sarà anche Cuba, come pubblicato da JIT (www.jit.cu) e ripreso dal sito di Radio Taino: “Cuba parteciperà al primo Torneo delle Americhe del Baseball Five, che si giocherà dal 17 al 21 aprile. Sarà il primo evento ufficiale della nuova disciplina patrocinata dalla World Baseball Softball Confederation (WBSC).
Il torneo sarà misto, con squadre composte da entrambi i sessi, e con almeno due donne in campo. Finora sono stati confermati otto partecipanti: Colombia (due squadre), Venezuela, Repubblica Dominicana, Porto Rico, Panama, Giamaica e Cuba. Potrebbe aggiungersi anche una selezione del Guatemala”.
La competizione sarà divisa in due gruppi, tutti contro tutti con una serie al meglio di tre partite contro ciascuna delle rivali. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per le semifinali incrociate. Le vincitrici disputeranno la finale per il titolo (e gli 8 mila dollari di premio, 4 mila al secondo) e le due perdenti quella per il bronzo ( con annessi 2 mila dollari). Al fine di stabilire una ranking completo per l’area si giocheranno anche le finali per il quinto e il settimo posto.
La preselezione cubana è attualmente composta da 12 atleti, otto uomini e quattro donne, in allenamento dal 20 marzo nel campo dell’Università di scienze della cultura fisica e dello sport (UCCFD). Il roster definitivo sarà formato da cinque uomini e tre donne e sarà annunciato il 12 aprile”.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.